IMMATRICOLARE IN ITALIA L'ALFONA SVIZZERA
Inviato: 18 apr 2010 23:07
Ciao a tutti posto qui un topic così per avere qualche info... ho trovato un alfa veramente bella e che merita con non molti km e veramente di una bella serie e che vien via veramente a un prezzo basso rispetto l'auto che è. Premetto appunto che è targata svizzera e le targhe il proprietario le ha consegnate, io se pure la metto in moto ogni tanto e la sistemo sempre, purtroppo non posso andarci in giro... La procedura...
quella italiana più o meno la so, va sdoganata e fin li no problem, va fatto il collaudo alla motorizzazione civile e poi l'iscrizione al pra, dopo che il collaudo ha dato esito positivo. Di certo una bella gatta da pelare perchè la macchina deve girare più volte tra garage e motorizzazione e per non parlare del discorso asi. DI CERTO non vado per agenzie senò metterla in strada mi costa più di quanto pago la macchina e ciò mi fa girare alquanto gli ammenicoli. Il discorso di targarla e sopratutto registrarla al PRA non è standard infatti a partire dal presupposto ce se venisse accettata come prima immatricolazione italiana del anno in corso, dovrei aspettare il 2030 ora che diventa storica ammettando che la immatricolo nel 2010. per non parlare del discorso immatricolarla normale che forse forse essendo non di riconoscimento storico non me la farebbero manco immatricolare inquanto euro 0 . Passando per vie ASI riesco a rivalutare la prima immatricolazione svizzera quindi degli anni 80 (mo il preciso anno non lo ricordo) e quindi gia storica e oltre che godere di ass e bollo agevolati, pure il vero costo della messa in strada sarebbe minore... Ma quante corse e fogli e madonne bisogna fare tra Dogana, Pra, Motorizzazione, Asi e chi pù ne ha più ne metta? ho la fortuna di avere il tempo per fare queste cose che gia è un vantaggio non da ridere, già l'80% del casino è risolto se ho il tempo per farlo, ma la mia domanda è: QUALCUNO DI VOI HA MAI PORTATO UN AUTO SVIZZERA (magari storica) IN ITALIA??? e poi ultima cosa il cosiddetto "l'ho stargata" per la svizzera cosa vuol dire? non è che è una sorta di demolizione per la pressa italiana e io posso far altro che usarla in cortile questa alfa??? vi ringrazio per l'attenzione e speriamo di venirne a capo!!!
quella italiana più o meno la so, va sdoganata e fin li no problem, va fatto il collaudo alla motorizzazione civile e poi l'iscrizione al pra, dopo che il collaudo ha dato esito positivo. Di certo una bella gatta da pelare perchè la macchina deve girare più volte tra garage e motorizzazione e per non parlare del discorso asi. DI CERTO non vado per agenzie senò metterla in strada mi costa più di quanto pago la macchina e ciò mi fa girare alquanto gli ammenicoli. Il discorso di targarla e sopratutto registrarla al PRA non è standard infatti a partire dal presupposto ce se venisse accettata come prima immatricolazione italiana del anno in corso, dovrei aspettare il 2030 ora che diventa storica ammettando che la immatricolo nel 2010. per non parlare del discorso immatricolarla normale che forse forse essendo non di riconoscimento storico non me la farebbero manco immatricolare inquanto euro 0 . Passando per vie ASI riesco a rivalutare la prima immatricolazione svizzera quindi degli anni 80 (mo il preciso anno non lo ricordo) e quindi gia storica e oltre che godere di ass e bollo agevolati, pure il vero costo della messa in strada sarebbe minore... Ma quante corse e fogli e madonne bisogna fare tra Dogana, Pra, Motorizzazione, Asi e chi pù ne ha più ne metta? ho la fortuna di avere il tempo per fare queste cose che gia è un vantaggio non da ridere, già l'80% del casino è risolto se ho il tempo per farlo, ma la mia domanda è: QUALCUNO DI VOI HA MAI PORTATO UN AUTO SVIZZERA (magari storica) IN ITALIA??? e poi ultima cosa il cosiddetto "l'ho stargata" per la svizzera cosa vuol dire? non è che è una sorta di demolizione per la pressa italiana e io posso far altro che usarla in cortile questa alfa??? vi ringrazio per l'attenzione e speriamo di venirne a capo!!!