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Bravetta come le Toyota

Inviato: 12 giu 2010 19:31
da Giuliasprintgta
Sempre per rimanere in ambito Fiat:

http://www.sicurauto.it/news/semaforo-g ... atore.html

E c'è ancora chi difende questa azienda....

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 12 giu 2010 19:33
da Giuliasprintgta
E lo definiscono pure piccolo intoppo....

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 13 giu 2010 09:10
da giomartello
:roll: :roll: :roll: :roll:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 13 giu 2010 20:04
da ar75
NO COMMENT :roll: :roll:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 14 giu 2010 08:59
da Spiderfrek
Bravetta è una strada e una zona di Roma...piena di semafori in effetti!

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 15 giu 2010 14:24
da Maicol
Guarda caso è successo solo ai tedeschi :roll:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 15 giu 2010 14:33
da qverde
Esteta ha scritto:Guarda caso è successo solo ai tedeschi :roll:
Se controllano l'esemplare in questione, trovano il segno della martellata sul pedale :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 15 giu 2010 14:41
da Spiderfrek
A ciascun marchio le proprie beghe:

http://www.autoblog.it/post/27607/bmw-s ... i-richiamo

:roll:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 15 giu 2010 22:57
da giomartello
La differenza, spesso, non la fa la gravità del difetto, quanto il risalto che i media danno alla notizia.
E in questo, purtroppo, ho l'impressione che i tedeschi la facciano da padrone. Anche in Italia.

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 16 giu 2010 08:22
da Spiderfrek
Poi vi è una certa predisposizione alla denigrazione, che in parole povere significa che i tedeschi a noi italiani possono venderci la mxxda, che per noi è Sacher Torte, ma con me NON CI RIESCONO, perchè per me anche l'oro se fatto da loro è LETAME e non mi corrompono!!!!

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 16 giu 2010 10:37
da Duetto91
giomartello ha scritto:La differenza, spesso, non la fa la gravità del difetto, quanto il risalto che i media danno alla notizia.
E in questo, purtroppo, ho l'impressione che i tedeschi la facciano da padrone. Anche in Italia.
In effetti il sospetto che il difetto sia stato cercato è altamente probabile :? :?

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 18 giu 2010 07:40
da nivola
ma chi guidava ? Schwarzeneger (si scive cosi ????) ?
siamo seri: o il pedale è di lamierino, e mi parebbe assurdo, o la vedo davvero difficile piegarlo, (quanta forza si deve applicare ?). Tra l'altro si parla dell'accelleratore: ho capito che questo a Piedone gli fa un baffo, però..... Fosse stato il pedale del freno potrei capirlo meglio: di fronte ad una frenata improvvisa si pesta da paura, ma l'accelleratore.....

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 18 giu 2010 08:31
da Spiderfrek
Anche le BMW sono macchinazze piene di difetti, oltre a cioccare turbine come fosse uno che mangia gelati in agosto, e a mangiarsi le palette dei cori farfallati, se gli tiri un albero sopra si ammaccano tutte!!!!!!!! :twisted:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 18 giu 2010 09:17
da giomartello
AR115.116.932 ha scritto:Anche le BMW sono macchinazze piene di difetti, oltre a cioccare turbine come fosse uno che mangia gelati in agosto, e a mangiarsi le palette dei cori farfallati, se gli tiri un albero sopra si ammaccano tutte!!!!!!!! :twisted:
Però la stampa Italiana tace..... :puker: :puker:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 21 giu 2010 15:38
da JacoQV
amici

i pedali sono quelli che ci fanno controllare l'auto.

è come se il volante per un qualsiasi motivo d'improvviso si staccasse o si attivasse il bloccasterzo.

da qui si vede come, invece che surdimensionare ogni apparato relativo alla sicurezza, si tira sempre per risparmiare.
un pedale più robusto, anche di spessore doppio, cosa mai sarebbe costato a vettura? € 0,50, a farla grossa?

se uno pesta sul pedale dell'accelleratore come un maledetto perché è il suo modo di guidare, deve poterlo fare in sicurezza. se la media di pressione sul pedale è (invento) 50kg, una casa seria non progetta un pedale che sopporta 60kg, ma uno che ne sopporta 150.

questo è il mio pensiero.

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 21 giu 2010 16:04
da qverde
Mah... come cacchio fai a stortare lateralmente il pedale del gas? Mi domando anche come abbiano fatto a scoprire il problema. A volte mi pare che chi progetta debba pensare che gli utenti siano delle scimmie, e non delle persone :roll:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 21 giu 2010 16:26
da JacoQV
sergio, si può anche pensare: come cacchio si fa a far diventare incandescenti i dischi freno?
di certo nell'uso normale il 99,9999% delle persone che guidano un'auto non fanno delle frenate da formula 1.

ma basta che ad un solo utente, uno che magari scende dallo stelvio con macchina carica e roulotte al seguito sempre col piede sul freno, si spacchino i dischi per sovraccarico termico, e che per sfiga questo si faccia pure male, per far venire fuori un casino incredibile.

è per questo che le case surdimensionano i freni.

esempio sono gli aerei: una volta progettati i freni, si prende il prototipo, lo si carica al 100% di carburante e di passeggeri (non persone reali ma boccioni d'acqua di solito) lo si lancia a Vr (velocità di rotazione), o V2 (velocità di non ritorno) e si frena solo con i freni - senza invertitori di spinta o aerofreni. da lì si vede come reagiscono.
è una situazione che non capiterà mai (oltre la Vr bisogna decollare) ma basta che capiti una volta, per fare una strage.

e visto che una persona morta, o ferita, è già una strage, su tutto quello che riguarda la sicurezza, a mio parere, non bisogna mai lesinare. ;)

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 21 giu 2010 17:18
da qverde
JacoQV ha scritto:sergio, si può anche pensare: come cacchio si fa a far diventare incandescenti i dischi freno?
di certo nell'uso normale il 99,9999% delle persone che guidano un'auto non fanno delle frenate da formula 1.
Però è un discorso diverso, usare molto i freni, scendendo ad es. dallo Stelvio in terza come facevano i collaudatori di 4Ruote, significa sollecitare un impianto per vederne i limiti relativamente alla funzione per la quale è stato progettato. Ovvio che nell'uso normale poi non capiti, però ha un suo senso. Prendere un pedale e stortarlo lateralmente non è esattamente la stessa cosa, poichè il pedale dovrebbe essere premuto (tanto più l'acceleratore soggetto a sforzi minimi, essendo un trasduttore di posizione e non di pressione come il freno). Non nego che nello specifico possa esserci un problema, però non penso neanche che l'auto debba essere un sistema fool-proof (anche se i fool che guidano sono purtroppo tanti :mrgreen: ).

Mi viene voglia di andare in concessionaria su una Giulietta in esposizione a fare la prova :twisted:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 21 giu 2010 17:34
da JacoQV
certo tutte le cose devono essere anti-scemo.

sui bicchieri di caffè da starbucks c'è scritto ATTENZIONE: CALDO!
uno con un quoziente intellettivo un pelo più alto di una banana lo capisce che è caldo.
ma se non lo scrivi, qualche banana si scotterà, ti farà causa e la vincerà, perché si è scottato il becco, e tu non lo hai avvisato.

idem con le macchine.

ripeto, se uno guida come una scimmia, deve poterlo fare: sennò ti farà causa, e la vincerà. :thuml:

Re: Bravetta come le Toyota

Inviato: 21 giu 2010 17:44
da qverde
Infatti sulle istruzioni dei frullatori dicono di non metterci le mani dentro, e per i forni a microonde che non si possono inserire animali vivi... Tra un pò sulle istruzioni dei trapani si leggerà che non sono adatti per rimuovere i brufoli! Certo che il mondo è proprio malato, ed in questo modo non si lascia neppure un pò di spazio alla selezione naturale :twisted: :mrgreen: :lol: :lol: