Pagina 1 di 1
Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 15:45
da qverde
Guardando il bel libro di Tabucchi, ho scoperto che il bialbero della Giulietta berlina ha un carburatore singolo, e non i due soliti carbs doppi, che invece sono presenti sulla Giulietta Sprint. E' stata la prima Alfa col bialbero ad adottarli?
Non ho controllato se la serie Giulia è nata già coi doppi carbs.
Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 15:53
da Spiderfrek
La prima con i doppi carbs fu la Giulietta Sprint Veloce e la spider veloce!
Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 16:01
da qverde
AR115.116.932 ha scritto:La prima con i dobbi carbs fu la Giulietta Sprint Veloce e la spider veloce!
Vero, ricordavo male io perchè l'avevo letto circa una settimana fa. Quindi era la sigla Veloce a segnalare la differenza.
Leggo da wikipedia che anche la Giulia nacque con un carburatore singolo.
Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 16:02
da sergio105
qverde ha scritto:AR115.116.932 ha scritto:La prima con i dobbi carbs fu la Giulietta Sprint Veloce e la spider veloce!
Vero, ricordavo male io perchè l'avevo letto circa una settimana fa. Quindi era la sigla Veloce a segnalare la differenza.
Leggo da wikipedia che anche la Giulia nacque con un carburatore singolo.
Già: Giulia TI con carburatore doppio corpo verticale Solex PAIA 7
Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 16:10
da Spiderfrek
Esatto!!!!!!
Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 16:26
da sergio105
AR115.116.932 ha scritto:Esatto!!!!!!
Grazie Fede

Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 16:56
da nivola
a memoria ricordo una Giulietta Spider passo corto, provenienza USA, forse 1.300, con singolo carburatore, mi pare doppio corpo: confermate ?
Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 15 lug 2010 17:09
da Spiderfrek
Confermato, anche quella aveva un unico carburatore verticale doppio corpo!
Re: Carburatori Giulietta
Inviato: 13 mar 2013 22:36
da Bernardo
La giulietta 1300 nasce con un carburatore doppio corpo così come le prime versioni della Giulia 1600 e 1300 che sono state pure le ultime ad avere questo tipo di alimentazione. L'alimentazione singola( con due carburatori dc da 40) e' delle versioni veloce,sv e SS. Della sprinti e delle versioni successive della Giulia. La Giulia gt ha sempre avuto i due carburatori da 40.