Pagina 1 di 1

Tankerite

Inviato: 21 set 2009 07:58
da Batalf
qualcuno ha già utilizzato questo prodotto ? Sapete come si applica ? So che è molto valido e vorrei metterlo nel serbatoio che tengo in banca organi, ma vorrei capire se è una procedura che può fare un profano come me.

Re: Tankerite

Inviato: 21 set 2009 08:51
da Spiderfrek
L'esperto per queste robe è il Carlo (Quartaserie) lui lo ha fatto a diverse auto e alla sua Fulvia HF1600

Re: Tankerite

Inviato: 21 set 2009 08:54
da Batalf
ottimo, aspettiamo il suo parere allora ;)

Re: Tankerite

Inviato: 22 set 2009 12:29
da Duetto91
Anch'io dovrei farlo al serbatoio del duetto che ho sostituito, aspetto anch'io indicazioni a riguardo da Carlo ....

Re: Tankerite

Inviato: 24 set 2009 16:23
da Batalf
Carlooooooo ..... :lol: :lol: :lol:

Re: Tankerite

Inviato: 25 set 2009 10:42
da Moreno Gta
A che cosa serve?

Re: Tankerite

Inviato: 25 set 2009 11:52
da Duetto91
La Tankerite crea un rivestimento polimerico all'interno del serbatoio proteggendolo (dicono) per sempre, il serbatoio va pulito al suo interno se ruggine o sporco e per farlo consigliano di mettere al suo interno un po' di ghiaia o minuteria metallica, chiudere accuratamente tutti gli sfiati e le aperture......comunque sul sito ci sono le istruzioni e tutto quello che serve sapere per l'utilizzo di questo prodotto e di molti altri della "Oldtimer Pharmacy"
Le istruzioni : http://www.tankerite.com/istruzioni-per ... erite.html
La Home Page : http://www.tankerite.com/index.php

Re: Tankerite

Inviato: 11 feb 2010 20:19
da giuse55
Se può essere utile porto la mia testimonianza. Ho provato diverse volte sia la tankerite che il gum kit. Sono entrambi ottimi prodotti. mentre tankerite è idonea per serbatoi arrugginiti o con minime perdite, gum kit(se ricordo bene il nome) riesce a otturare anche piccoli fori. Ad ogni modo se il problema è quella polverina marrone che sporca il filtro e i carburatori ci sono anche altri rimedi. Questo è quello che si usava fare sui serbatoi moto negli anni 70-80. Vuotato e smontato il serbatoio, si inseriva all'interno una catena o dei bulloncini. Preparata una miscela di benzina-diluente nitro(circa 1/3 nitro) si agitava il serbatoio in tutte le direzioni. Operazione da ripetere sin tanto che la miscela risultava pulita. Asciugato il serbatoio si catalizzava un poco di resina(quella per il vetro-resina )si versava all'interno del serbatoio e lo si faceva ruotare sin tanto che non si formava una pattina protettiva.Inoltre la resina era idonea a questo tipo di lavoro in quanto ad esempio le moto da corsa di quegli anni avevano serbati in vetroresina. Il procedimento per l'applicazione di tankerite è identico,non si una più la miscela ma un acido fosfatante inoltre è sicuramente un prodotto più specifico.Questo implica un costo superiore di circa 5 volte. Spero di essere stato utile con la mia esperienza. ;)

Re: Tankerite

Inviato: 11 feb 2010 21:42
da giomartello
Molto utile Giuse! Inoltre il Gum Kit, ocomecavolosichiama, non lo conoscevo.

Re: Tankerite

Inviato: 11 feb 2010 21:42
da Batalf
molto utile giuse, come sempre ! ;)

Re: Tankerite

Inviato: 12 feb 2010 09:02
da Spiderfrek
Io ho preso la tankerite per il ROMBO Serbatoio dell'alfetta GTV ma a causa di un foro, anche notevole mi sono trovato in modo egregio con un prodotto bicomponente della saratoga...una cannonata...

Immagine

Questo prodotto agisce immediatamente e blocca la perdita anche con la fuoriuscita, pensate lo usano nei circuiti che non possono essere svuotati, tiene la pressione, è elastico, carteggiabile e verniciabile, una bomba!