Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/09/2021, 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/07/2021, 20:09 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Salve a tutti,
preso da mille cose della vita ho continuato a frequentare il forum ma solo sbirciando qua e là i vs. messaggi.

La mia milano ha riposato sotto uno strato di polvere per circa 6 anni. Problemino perdita olio servosterzo e motorino d'avviamento.
Avevo tutto in casa per ma non avevo mai la passione di chiamare il carro attrezzi per portarla in officina...

In questi giorni ricevo una telefonata... la signora che mi affittava il posto auto, purtroppo causa veneranda età, ci ha lasciati.
In tutta fretta devo liberare il garages che mi é scaduto l'affitto... e non ho modo di rinnovarlo.

La situazione mi ha spronato! Vado al garage e lo apro, eccola la... la milano... sotto uno strato di polvere di anni!!!

Gomme a terra scoppiate... tanti ricordi e tante emozioni...

E via'!!! Bisogna darsi da fare!!!

Una buona ripulita... acqua e spugna e via la polvere e lo smog nero.
Su la batteria, controllata fluido freni/frizione, fluido servosterzo.
Treno di gomme taglia del tempo 195/60 R14 86V (al prezzo da paura di 235 Eruo al pezzo) Michelin MXV3. Svenato!!! Disegno antico di altri tempi, mi convinco che forse ho fatto bene a prenderle. Una bella fatica a cambiarle all'interno del garage... ma poi si muove ed eccola uscire a spinta.

Quante emozioni, che bella che tutt'ora! Che macchina sempre più unica!

Salgo, un cuoricino appeso allo specchietto, ricordo di un caro amore del passato...

Prendo la chiave, semplice senza codifica elettronica, mi commuovo e la inserisco nel blocchetto. La luce di cortesia sui piedi tenue ed accesa. Uno scatto di chiave ed ARC che da i numeri come sempre... il cicalino americano che fa il suo suono particolare vibrato, suoni elettronici di altri tempi. Le frecce fanno i capricci fino poi a riprendersi e tornare pronte all'uso. Luci posizioni, freno, anabbaglianti abbaglianti tutto in ordine!

Ora ho recuperato quanto serve e nei prossimi giorni in officina cambio pompa acqua, cinghia distribuzione, olio motore, motorino avviamento.

Non vedo l'ora di riaverla su strada!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 08/07/2021, 20:16 
Non connesso
Alfista DOC
Alfista DOC

Fa piacere rileggerti e sapere che la passione vive sempre anche se ogni tanto prevalgono altri fastidi….
Ottimo che puoi rimetterla in strada e, mi raccomando, foto !
Forza 75, grande auto :thumr:

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE

Profilo  
MessaggioInviato: 09/07/2021, 8:12 
Non connesso
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

bmk ha scritto:
Salve a tutti,
preso da mille cose della vita ho continuato a frequentare il forum ma solo sbirciando qua e là i vs. messaggi.

La mia milano ha riposato sotto uno strato di polvere per circa 6 anni. Problemino perdita olio servosterzo e motorino d'avviamento.
Avevo tutto in casa per ma non avevo mai la passione di chiamare il carro attrezzi per portarla in officina...

In questi giorni ricevo una telefonata... la signora che mi affittava il posto auto, purtroppo causa veneranda età, ci ha lasciati.
In tutta fretta devo liberare il garages che mi é scaduto l'affitto... e non ho modo di rinnovarlo.

La situazione mi ha spronato! Vado al garage e lo apro, eccola la... la milano... sotto uno strato di polvere di anni!!!

Gomme a terra scoppiate... tanti ricordi e tante emozioni...

E via'!!! Bisogna darsi da fare!!!

Una buona ripulita... acqua e spugna e via la polvere e lo smog nero.
Su la batteria, controllata fluido freni/frizione, fluido servosterzo.
Treno di gomme taglia del tempo 195/60 R14 86V (al prezzo da paura di 235 Eruo al pezzo) Michelin MXV3. Svenato!!! Disegno antico di altri tempi, mi convinco che forse ho fatto bene a prenderle. Una bella fatica a cambiarle all'interno del garage... ma poi si muove ed eccola uscire a spinta.

Quante emozioni, che bella che tutt'ora! Che macchina sempre più unica!

Salgo, un cuoricino appeso allo specchietto, ricordo di un caro amore del passato...

Prendo la chiave, semplice senza codifica elettronica, mi commuovo e la inserisco nel blocchetto. La luce di cortesia sui piedi tenue ed accesa. Uno scatto di chiave ed ARC che da i numeri come sempre... il cicalino americano che fa il suo suono particolare vibrato, suoni elettronici di altri tempi. Le frecce fanno i capricci fino poi a riprendersi e tornare pronte all'uso. Luci posizioni, freno, anabbaglianti abbaglianti tutto in ordine!

Ora ho recuperato quanto serve e nei prossimi giorni in officina cambio pompa acqua, cinghia distribuzione, olio motore, motorino avviamento.

Non vedo l'ora di riaverla su strada!!!

E adesso quando sarà pronta nn scendi più da lì!!! :cheers: :thumr:

Profilo  
MessaggioInviato: 09/07/2021, 10:13 
Non connesso
Alfista Junior
Alfista Junior

Batalf ha scritto:
Fa piacere rileggerti e sapere che la passione vive sempre anche se ogni tanto prevalgono altri fastidi….
Ottimo che puoi rimetterla in strada e, mi raccomando, foto !
Forza 75, grande auto :thumr:

Eh eh foto?!? Hai ragione! Ma mi vergognavo a fotografarla con due dita di polvere sopra!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Appena su strada provvederò al servizio completo!

Profilo  
MessaggioInviato: 09/07/2021, 10:43 
Non connesso
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Bravo! L'Alfa è la terapia migliore! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:

- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora