

Beh sicuramente si puo' chiedere il nulla osta per il montaggio, e per coerenza si potrebbero montare i 15 pollici 5 colonnette della GTV6 magari con la livrea come prototipo su base prima serie.spider1315 ha scritto:Se ti fermano coi cerchi da 15 anzichè con i trx sono dolori... anche per la macchina. Se poi dovessi fare un incidente... non voglio neanche pensarci.
Non da noi!spider1315 ha scritto:Se ti fermano coi cerchi da 15 anzichè con i trx sono dolori... anche per la macchina. Se poi dovessi fare un incidente... non voglio neanche pensarci.
Giusto Pasquale, ottimo suggerimento, infatti avevo avuto già questa idea anch'io e l'avevo consigliata ad un paio di amici. Ho già i cerchi pronti da far verniciare come il prototipo.Pasquale ha scritto:Beh sicuramente si puo' chiedere il nulla osta per il montaggio, e per coerenza si potrebbero montare i 15 pollici 5 colonnette della GTV6 magari con la livrea come prototipo su base prima serie.spider1315 ha scritto:Se ti fermano coi cerchi da 15 anzichè con i trx sono dolori... anche per la macchina. Se poi dovessi fare un incidente... non voglio neanche pensarci.
Beati voi allora! Non dirmi che per il nulla osta non serve l'autorizzazione della casa madre...Giuliasprintgta ha scritto:Non da noi!spider1315 ha scritto:Se ti fermano coi cerchi da 15 anzichè con i trx sono dolori... anche per la macchina. Se poi dovessi fare un incidente... non voglio neanche pensarci.![]()
Grazie per la segnalazione! Per l'Alfetta Turbodelta li avevo fatti revisionare completamente; avevo trovato tutte le guarnizioni.
La frizione bidisco completa e nuova costa sui 750 euro. Io, per la mia GTV6, ho optato per una monodisco 75 Turbo/3.0 ed è favolosa! Ha uno stacco "moderno", leggero e modulabilissimo!spider1315 ha scritto:Se ti fermano coi cerchi da 15 anzichè con i trx sono dolori... anche per la macchina. Se poi dovessi fare un incidente... non voglio neanche pensarci.
So comunque che esistevano dei cerchi a telefono tali e quali però con misure in pollici.
Ieri parlando con uno che ha un gtv6 mi diceva del disco frizione bidisco... mi ha parlato di 1600 euro, può essere che costino così tanto?
Forse volevano fare proprio un'auto da rapina, cioè anonima e quasi indistinguibile all'esterno... un po' come la m5 e28, una bestia da oltre 280 cv. Però anche l'occhio vuole la sua parte. L'avessero fatta blu pervinca magari...![]()
In vendita ci sono due carbs revisioniati per turbodelta a 850 euro la coppia: magari può interessare...
http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-CARBU ... _500wt_969
Non serve nemmeno il nulla ostaspider1315 ha scritto:Beati voi allora! Non dirmi che per il nulla osta non serve l'autorizzazione della casa madre...Giuliasprintgta ha scritto:Non da noi!spider1315 ha scritto:Se ti fermano coi cerchi da 15 anzichè con i trx sono dolori... anche per la macchina. Se poi dovessi fare un incidente... non voglio neanche pensarci.![]()
Grazie per la segnalazione! Per l'Alfetta Turbodelta li avevo fatti revisionare completamente; avevo trovato tutte le guarnizioni.
Giuliasprintgta ha scritto:Non serve nemmeno il nulla ostaspider1315 ha scritto:Beati voi allora! Non dirmi che per il nulla osta non serve l'autorizzazione della casa madre...Giuliasprintgta ha scritto:Non da noi!spider1315 ha scritto:Se ti fermano coi cerchi da 15 anzichè con i trx sono dolori... anche per la macchina. Se poi dovessi fare un incidente... non voglio neanche pensarci.![]()
Grazie per la segnalazione! Per l'Alfetta Turbodelta li avevo fatti revisionare completamente; avevo trovato tutte le guarnizioni.![]()
O meglio se si opta per un cambiamento montando cerchi originali AR da 15, non occorre nessuna autorizzazione.
Oltretutto sulla licenza di circolazione non è nemmeno indicata la misura dei cerchi o degli pneumatici.
In Italia le assicurazioni si attaccano a tutto pur di NON PAGAREBatalf ha scritto:ma con tutti i problemi che ci sono in Italia, possibile che vengano a farti la multa per le gomme differenti su di una vettura a "tiratura limitata" ?![]()
Prova a chiedere a fiatauto il nulla osta per una Giulietta Turbodelta! Secondo me ti denunciano per "supercazzola" incipiente....Duetto91 ha scritto:In Italia le assicurazioni si attaccano a tutto pur di NON PAGAREBatalf ha scritto:ma con tutti i problemi che ci sono in Italia, possibile che vengano a farti la multa per le gomme differenti su di una vettura a "tiratura limitata" ?![]()
![]()
![]()
e gli pneumatici sono una delle cose che guardano prima di tutte le altre....unica via riuscire ad ottenere una omologazione con altra misura, ma per quella è necessario il Nulla Osta di FIAT Auto
![]()
Qui da noi ti sogni di mettere uno scarico inox non omologato o dei cerchi e gomme di misure non previste a libretto. Puoi chiedere il nulla osta solo se la nuova misura di gomma ha lo stesso rotolamento di quella originale, così non ci sono differenze di velocità max e problemi per i freni. Le trx e le 165 400 purtroppo non hanno gomme sostitutive. E in più le 165 400 sono le stesse gomme che montavano modelli molto più costosi come ad esempio le Aurelia b24 spider america, macchinuzze da almeno 500k euro.Batalf ha scritto:ma con tutti i problemi che ci sono in Italia, possibile che vengano a farti la multa per le gomme differenti su di una vettura a "tiratura limitata" ?![]()