La Mustang vola ....
- Batalf
- Alfista DOC
La Mustang vola ....
giù dall'autosilo !!! Ieri a Lugano leggete un pò cosa è successo ...
da tio.ch
LUGANO - "Mio figlio è un ragazzo serissimo, ha lavorato duramente per guadagnare i soldi per acquistare quell'auto". Giorgio Bernasconi, padre di Gabriele, il giovane22enne che questa mattina ha fatto un volo di 20 metri con la sua Mustang dall'autosilo Balestra ci tiene a difendere il figlio e precisare quanto accaduto: "A chi pensa che un'auto da 420 cavalli sia eccessiva per un ragazzo di quell'età rispondo che in un anno che la possiede mio figlio non ha mai preso una multa. Si è sempre comportato in modo impeccabile".
Un problema tecnico e la sfortuna - "Oggi mio figlio si stava recando in palestra - racconta il padre del ragazzo -. C'è da dire anche che di solito parcheggia all'Autosilo in via Pelli, mentre questa volta ha pensato di parcheggiare all'Autosilo Balestra. Trovato posto ha inserito la marcia N (la folle nel cambio automatico) e tirato il freno a mano. Poi è sceso per controllare se l'auto fosse posteggiata bene, è rientrato, ha messo il cambio sulla P (la marcia di parcheggio nelle auto col cambio automatico), e con il freno a mano tirato e il piede sul freno, l'auto si è mossa".
Muretto poco protettivo? - "A parte il fatto che - prosegue il sig. Bernasconi - , per come stanno le cose, credo si sia trattato di un guasto meccanico, ma lascio che sia la perizia a decidere. Piuttosto mi chiedo se sia normale che un muretto contenitivo di quel tipo possa cadere con quella facilità. Alla fine è stato urtato da un'auto che era ferma a dieci centimetri di distanza, con che velocità può esservi arrivata contro?".
Tutto è bene... - Il padre di Gabriele ringrazia la buona sorte: "Una giornata di stress, ma possiamo dirci fortunati. Gabriele sta bene, ha riportato solo qualche escoriazione e l'auto è coperta dalla casco totale".
da tio.ch
LUGANO - "Mio figlio è un ragazzo serissimo, ha lavorato duramente per guadagnare i soldi per acquistare quell'auto". Giorgio Bernasconi, padre di Gabriele, il giovane22enne che questa mattina ha fatto un volo di 20 metri con la sua Mustang dall'autosilo Balestra ci tiene a difendere il figlio e precisare quanto accaduto: "A chi pensa che un'auto da 420 cavalli sia eccessiva per un ragazzo di quell'età rispondo che in un anno che la possiede mio figlio non ha mai preso una multa. Si è sempre comportato in modo impeccabile".
Un problema tecnico e la sfortuna - "Oggi mio figlio si stava recando in palestra - racconta il padre del ragazzo -. C'è da dire anche che di solito parcheggia all'Autosilo in via Pelli, mentre questa volta ha pensato di parcheggiare all'Autosilo Balestra. Trovato posto ha inserito la marcia N (la folle nel cambio automatico) e tirato il freno a mano. Poi è sceso per controllare se l'auto fosse posteggiata bene, è rientrato, ha messo il cambio sulla P (la marcia di parcheggio nelle auto col cambio automatico), e con il freno a mano tirato e il piede sul freno, l'auto si è mossa".
Muretto poco protettivo? - "A parte il fatto che - prosegue il sig. Bernasconi - , per come stanno le cose, credo si sia trattato di un guasto meccanico, ma lascio che sia la perizia a decidere. Piuttosto mi chiedo se sia normale che un muretto contenitivo di quel tipo possa cadere con quella facilità. Alla fine è stato urtato da un'auto che era ferma a dieci centimetri di distanza, con che velocità può esservi arrivata contro?".
Tutto è bene... - Il padre di Gabriele ringrazia la buona sorte: "Una giornata di stress, ma possiamo dirci fortunati. Gabriele sta bene, ha riportato solo qualche escoriazione e l'auto è coperta dalla casco totale".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- 2TTO
- Alfista Q.O.
Re: La Mustang vola ....
ho sempre detto che i parcheggi sono cari!!! ma questo ha esegarato 

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
-
- Alfista Junior
Beh il fatto che avesse la casco totale (e il nome dell'assicurazione qui è proprio azzeccato) sta a significare che non c'era proprio tanta fiducia verso il figlio 22enne...
Non si capisce bene se l'auto è stata urtata o se è caduta da sola... certo è che il freno a mano può averlo tirato anche dopo... Ma che l'auto si sia mossa con freno a mano tirato e posizione P dell'automatico non è spiegabile neanche dalla fisica quantistica.
Ipotizziamo invece una sgasata in D da fermo per fare il figo, l'auto che fa un balzo di troppo e in un attimo casca giù? Il padre doveva dire semplicemente di essere contento perchè è andata bene e il figlio non s'è ammazzato...
P.S. a parte il fatto che spendere un sacco di soldi per una macchina che dopo due anni non vale una mazza mi sembra stupido, vorrei tanto sapere che lavoro ha fatto per potersi permettere a 22 anni una macchina che costa oltre 40k euro.
Non si capisce bene se l'auto è stata urtata o se è caduta da sola... certo è che il freno a mano può averlo tirato anche dopo... Ma che l'auto si sia mossa con freno a mano tirato e posizione P dell'automatico non è spiegabile neanche dalla fisica quantistica.
Ipotizziamo invece una sgasata in D da fermo per fare il figo, l'auto che fa un balzo di troppo e in un attimo casca giù? Il padre doveva dire semplicemente di essere contento perchè è andata bene e il figlio non s'è ammazzato...
P.S. a parte il fatto che spendere un sacco di soldi per una macchina che dopo due anni non vale una mazza mi sembra stupido, vorrei tanto sapere che lavoro ha fatto per potersi permettere a 22 anni una macchina che costa oltre 40k euro.
-
- Alfista Junior
La storia presenta molti lati oscuri.Fosse successo a me in altri tempi, avrei simulato un attacco nucleare da parte dell'Iran piuttosto che dire a mio padre che avevo distrutto la macchina in un caxxo di incidente. 

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Michele Alboreto
- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
giu' in Sicilia si dice: MIN...A che volo!!!!!
la cosa piu' importante comunque e' che il ragazzo sia tutto intero.
io sarei emigrato in india che spiegargli a mio padre l'accaduto
la cosa piu' importante comunque e' che il ragazzo sia tutto intero.
io sarei emigrato in india che spiegargli a mio padre l'accaduto
- qverde
- Alfista TI
E io che pensavo che i cambi automatici fossero fool proof...
A parte le ovvie battute, gli è andata bene, e per fortuna che sotto non passava nessuno. Quando uno passeggia è difficile che si preoccupi del fatto che gli possa cadere una macchina in testa

A parte le ovvie battute, gli è andata bene, e per fortuna che sotto non passava nessuno. Quando uno passeggia è difficile che si preoccupi del fatto che gli possa cadere una macchina in testa

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- Batalf
- Alfista DOC
lo stesso pensiero che ho fatto anch'io, è andata bene a tutti, proprio li sotto parcheggiano parecchi scooter ...

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
guarda che la kasko è utile e diffusissima in tutta Europa . solo in Italia non la si fa (o la fanno solo le grandi aziende) perché le assicurazioni sono carissime e la kasko è impossibile da mantenere.spider1315 ha scritto:Beh il fatto che avesse la casco totale (e il nome dell'assicurazione qui è proprio azzeccato) sta a significare che non c'era proprio tanta fiducia verso il figlio 22enne...
soprattutto poi su auto di un certo tipo e / o prezzo è indispensabile. se centri un palo in parcheggio o se sbandi per colpa dell'asfalto bagnato e sfasci la macchina ti ciucci i danni (e le rate se l'hai comprata col finanziamento). la kasko invece ti copre. non è nella mentalità italiana però.
e tieni presente che anche io a 25 anni mi sono comprato il duetto e la gta, poi l'alfetta gtv (nel frattempo vendute) e la 164 a 26, adesso a quasi 28 ho anche la 166 (e due vespe) e tutto questo col mio lavoro .
magari il ragazzo ha fatto un milione di rate per potersi permettere un sogno.
però è più facile pensare male no?
- qverde
- Alfista TI
Mi auguro proprio di no, per lui...JacoQV ha scritto:magari il ragazzo ha fatto un milione di rate per potersi permettere un sogno.
Qui a Torino l'RC base per una vettura di 76kW di ragazzo di 20 anni è di circa 2000 euro. Facendo la kasko, gli costerebbe meno girare in taxi tutti i giorni

Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
- macmariomario
- Alfista Junior
Ho come l'impressione che il figlio sia il classico figlio del papi......400 cv ad un 22 enne non può essere uno che va' a lavoare alla Pirelli...........infatti andava in palestra al mattino.............
La macchina è però bellssima, anzi era bellissima.
Il guasto fra la P ed il freno a mano ...............mi pare un'arrampicata sui vetri con le unghie
La macchina è però bellssima, anzi era bellissima.
Il guasto fra la P ed il freno a mano ...............mi pare un'arrampicata sui vetri con le unghie

Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- 2TTO
- Alfista Q.O.
dal Corriere del Ticino
Autosilo, la Mustang era in vendita
L'annuncio firmato dal proprietario risale a novembre - Prezzo: 50.000 franchi
LUGANO - "Vendesi Ford Mustang Gt Premium 2011, 418 CV, 5.0L, colore esterno grigio, interni in pelle nera, cambio automatico, doppio scarico Flowmaster, 5'200km, in perfetto stato, causa mancato uso a 50.000 CHF." Inizia così l'annuncio firmato dal titolare della vettura (vd. suggeriti) pubblicato lo scorso 11 novembre su uno dei siti di compravendita ticinesi più frequentati. Un incipit che da ieri, dopo la caduta dal terzo piano dell'autosilo Balestra, dovrà essere aggiornato: da "in perfetto stato" a "fortemente danneggiata". "Non perdete l'occasione di avere la famosa muscle car americana", prosegue l'annuncio, ma l'inserzionista non poteva certo sapere che sarebbe diventata così famosa, almeno in Ticino.
Autosilo, la Mustang era in vendita
L'annuncio firmato dal proprietario risale a novembre - Prezzo: 50.000 franchi
LUGANO - "Vendesi Ford Mustang Gt Premium 2011, 418 CV, 5.0L, colore esterno grigio, interni in pelle nera, cambio automatico, doppio scarico Flowmaster, 5'200km, in perfetto stato, causa mancato uso a 50.000 CHF." Inizia così l'annuncio firmato dal titolare della vettura (vd. suggeriti) pubblicato lo scorso 11 novembre su uno dei siti di compravendita ticinesi più frequentati. Un incipit che da ieri, dopo la caduta dal terzo piano dell'autosilo Balestra, dovrà essere aggiornato: da "in perfetto stato" a "fortemente danneggiata". "Non perdete l'occasione di avere la famosa muscle car americana", prosegue l'annuncio, ma l'inserzionista non poteva certo sapere che sarebbe diventata così famosa, almeno in Ticino.
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Carlo
- Alfista Q.O.
Io ho la casco totale su tutti i miei mezzi, anche sulle vespe.
Metti che "volino" giu' dall'autosilo

Metti che "volino" giu' dall'autosilo

1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- bmk
- Alfista Junior
Penso non sia una questione di mentalità ma solo di costi esagerati. Le assicurazioni in Italia hanno dei prezzi validi per assicurare uno Shuttle e non un autoveicolo...JacoQV ha scritto:guarda che la kasko è utile e diffusissima in tutta Europa . solo in Italia non la si fa (o la fanno solo le grandi aziende) perché le assicurazioni sono carissime e la kasko è impossibile da mantenere.spider1315 ha scritto:Beh il fatto che avesse la casco totale (e il nome dell'assicurazione qui è proprio azzeccato) sta a significare che non c'era proprio tanta fiducia verso il figlio 22enne...
soprattutto poi su auto di un certo tipo e / o prezzo è indispensabile. se centri un palo in parcheggio o se sbandi per colpa dell'asfalto bagnato e sfasci la macchina ti ciucci i danni (e le rate se l'hai comprata col finanziamento). la kasko invece ti copre. non è nella mentalità italiana però.
e tieni presente che anche io a 25 anni mi sono comprato il duetto e la gta, poi l'alfetta gtv (nel frattempo vendute) e la 164 a 26, adesso a quasi 28 ho anche la 166 (e due vespe) e tutto questo col mio lavoro .
magari il ragazzo ha fatto un milione di rate per potersi permettere un sogno.
però è più facile pensare male no?
Anche i miei amici inglesi, che per assicurare il veicolo pagano poco o niente di più che non assicurarlo, si sono stupiti che in Italia non sia così comune... Infatti da loro la differenza é fine... si risparmia poco o niente a non assicurarlo su di un prezzo già molto ridotto...
- bmk
- Alfista Junior
Bhe, al mia piccolo cavallo mustang (pony V6 210cv), il freno a mano tirato e come non averlo... figuriamoci quindi sul V8 da 420 CV.qverde ha scritto:E io che pensavo che i cambi automatici fossero fool proof...![]()
A parte le ovvie battute, gli è andata bene, e per fortuna che sotto non passava nessuno. Quando uno passeggia è difficile che si preoccupi del fatto che gli possa cadere una macchina in testa![]()
![]()
-
- Alfista Q.O.
scusami non e' che non funzione il freno a mano? se no a che serve?bmk ha scritto:Bhe, al mia piccolo cavallo mustang (pony V6 210cv), il freno a mano tirato e come non averlo... figuriamoci quindi sul V8 da 420 CV.qverde ha scritto:E io che pensavo che i cambi automatici fossero fool proof...![]()
A parte le ovvie battute, gli è andata bene, e per fortuna che sotto non passava nessuno. Quando uno passeggia è difficile che si preoccupi del fatto che gli possa cadere una macchina in testa![]()
![]()

-
- Alfista Junior
Beh anche sull'alfetta gtv il freno a mano è praticamente inutile, e anche sulla campagnola. Ma qui stiamo parlando di auto moderne, non è concepibile un freno a mano che non blocchi la macchina in partenza, anche sfrizionando a più non posso.
Anche a me il fatto che fosse intervenuto il papi a difendere il buon nome del figlio, unito al fatto che stava andando in palestra alla mattina, mi ha fatto pensare che fosse l'auto del papi. Poi per carità, ci sono giovani che guadagnano tantissimo, beati loro, ma in questo caso sono soldi buttati... dal silos! Imparare a guidare un po' meglio no? Io ho cominciato col maggiolino di mia sorella a 18 anni, e per fortuna che andava piano sennò mi sarei ammazzato dopo tre giorni.
Per il discorso kasko... beh se uno è così pirla da beccare il palo in parcheggio o strisciare la macchina nel garage di casa, allora sarebbe meglio che non guidasse proprio. Se avessi una Ferrari probabilmente la farei visti i prezzi dei ricambi. Ma su una mustang che negli states porti a casa con 15k dollari (modello base) no di certo.
P.S. la foto della mustang fa vedere come sia caduta di coda. Allora è stata la "leggera" toccatina sul muretto che ha deformato il cofano anteriore? Non credo proprio sia andata così come la racconta...
Anche a me il fatto che fosse intervenuto il papi a difendere il buon nome del figlio, unito al fatto che stava andando in palestra alla mattina, mi ha fatto pensare che fosse l'auto del papi. Poi per carità, ci sono giovani che guadagnano tantissimo, beati loro, ma in questo caso sono soldi buttati... dal silos! Imparare a guidare un po' meglio no? Io ho cominciato col maggiolino di mia sorella a 18 anni, e per fortuna che andava piano sennò mi sarei ammazzato dopo tre giorni.
Per il discorso kasko... beh se uno è così pirla da beccare il palo in parcheggio o strisciare la macchina nel garage di casa, allora sarebbe meglio che non guidasse proprio. Se avessi una Ferrari probabilmente la farei visti i prezzi dei ricambi. Ma su una mustang che negli states porti a casa con 15k dollari (modello base) no di certo.
P.S. la foto della mustang fa vedere come sia caduta di coda. Allora è stata la "leggera" toccatina sul muretto che ha deformato il cofano anteriore? Non credo proprio sia andata così come la racconta...
-
- Alfista Q.O.
effettivamente anche sulla Giulia il freno a mano si allenta facilmente, ma questa e' un'altra storia, io presa la patente sali' subito sul bolide datomi da mio padre....MINI 1000 rosso fuoco e tetto bianco 45 cv per 140 km/h!!!!!!!!!!
andavo come un fulmine!!!!!

- bmk
- Alfista Junior
No no il freno a mano funziona... come stazionamento... sono i cavalli che muovono la macchina... come non averlo...mariano ha scritto:scusami non e' che non funzione il freno a mano? se no a che serve?bmk ha scritto:Bhe, al mia piccolo cavallo mustang (pony V6 210cv), il freno a mano tirato e come non averlo... figuriamoci quindi sul V8 da 420 CV.qverde ha scritto:E io che pensavo che i cambi automatici fossero fool proof...![]()
![]()