8 C Pocher

Rispondi
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

8 C Pocher

Messaggio da Batalf »

di recente mi è capitato di vedere questo modello, ne sono rimasto colpito, molto ben fatto e fantastico nel suo assieme :thuml: :thuml:
Cosa ne pensate ?
$(KGrHqJ,!lQE6B-v(Vf5BOnfo2kZJw~~60_3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: 8 C Pocher

Messaggio da sergio105 »

Di recente??? Ma sono kit storici e ricercatissimi dagli appassionati! Hai visto le quotazioni? Sono davvero pezzi moooooolto belli :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

si Sergio, ho picchiato il naso proprio nel prezzo ... l'avrei presa mooolto volentieri ! :thumr:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Io ho in cantiere (ormai purtroppo ferma da alcuni anni) la 8C2300 Touring del '31:
Immagine
La chassis è quasi completo, mi restano da montare gli interni e la carrozzeria, chissà che prima o poi...

Inoltre negli anni in cui avevo un pò più tempo (e voglia) avevo montato una MB 540K Roadster, una Fiat F2 del 1907 e la Ferrari Testarossa spider (molto più semplice delle altre due, specie la prima).
Ultima modifica di qverde il 23 dic 2011 15:49, modificato 1 volta in totale.
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

orca che roba, complimenti Sergio :thumr:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

La Pocher era passata alla Rivarossi, e a metà anni '90 aveva chiuso definitivamente. I suoi kit sono rimasti nel cuore di tutti gli appassionati di modellismo, perchè avevano un grado di dettaglio ed una cura eccezionale.
Alle varie mostre si trovano, solitamente montate, a prezzi abbastanza elevati. A questo link si può trovare un elenco dei kit prodotti:
http://www.precisionscalereplicas.com/new_page_2.htm
La serie delle Ferrari/Porsche è nata successivamente, e la complessità (e la qualità dei materiali utilizzati) era molto inferiore, pur con un grado di dettaglio più che soddisfacente.
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

grazie per le informazioni Sergio :thumr:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

AlfaDriver
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da AlfaDriver »

Il kit dell'Alfa Romeo 8 C "Monza" in scala 1/8 l'ho acquistato quanto è uscito, nei primi anni Settanta. Il modello ce l'ho ancora oggi, montato. Mi è capitato poi di restaurarne una utilizzando due modelli distrutti, uno finito tra le mani di un bambino, l'altro schiacchiato sotto la pesante asta di una tenda. Modelli che appartenevano a due miei colleghi (uno aveva regalato all'altro il suo "rottame"). Nei primi anni Ottanta, in occasione di un Salone del Giocattolo di Milano, chiacchierando con l'ingegner Alessandro Rossi - coofondatore della Rivarossi e allora proprietario della Pocher - li raccontai il mio lavoro di restauro. Rossi, molto gentilmente, mi fece avere una serie di "ricambi" che, dopo trent'anni, conservo ancora imballati. Trovando il tempo, e utilizzando i particolari recuperabili avanzati da restauro di cui sopra, potrei realizzare una terza 8C "Monza". Prima o poi...
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Giuliasprintgta »

AlfaDriver ha scritto:Il kit dell'Alfa Romeo 8 C "Monza" in scala 1/8 l'ho acquistato quanto è uscito, nei primi anni Settanta. Il modello ce l'ho ancora oggi, montato. Mi è capitato poi di restaurarne una utilizzando due modelli distrutti, uno finito tra le mani di un bambino, l'altro schiacchiato sotto la pesante asta di una tenda. Modelli che appartenevano a due miei colleghi (uno aveva regalato all'altro il suo "rottame"). Nei primi anni Ottanta, in occasione di un Salone del Giocattolo di Milano, chiacchierando con l'ingegner Alessandro Rossi - coofondatore della Rivarossi e allora proprietario della Pocher - li raccontai il mio lavoro di restauro. Rossi, molto gentilmente, mi fece avere una serie di "ricambi" che, dopo trent'anni, conservo ancora imballati. Trovando il tempo, e utilizzando i particolari recuperabili avanzati da restauro di cui sopra, potrei realizzare una terza 8C "Monza". Prima o poi...
Molto interessante; simpatico anche l'aneddoto.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
Rispondi