Ebbene si, ho un testimone oculare che lo conferma

Dall'inizio
Ieri pomeriggio sono andato a lavare, rigorosamente a mano, il Giuiello che ho ritirato da Gio' (Gio' quello che mi hai detto l'altra sera lo ricordero' per anni, sei davvero un uomo d'altri tempi, grazie davvero!).
Stavo asciugando l'auto e si avvicina un tipo con una tuta da meccanico che riconosce il modello, mi fa' un sacco di complimenti e poi comincia con il questa si che e' un alfa, non quelle di oggi etc etc (e fin qui tutto ok) e poi spara che che lui ha visto le prime giulia prodottte ed erano a trazione anteriore!!

Dopo quasi due anni di CAM, ho osato ribattere, niente da fare, lui le ha viste!!!
Non contento mi ha spiegato che poi l'alfa decise di passare alla trazione posteriore per la produzione in grande serie, ma accanto' solo l'idea che poi riemerse con l'alfasud e l'arna (l'altro scoop sull'arna che mi ha detto lo tengo per un altro post

Ora delle due una, ho io ho buttato diverse centinaia di € in libri sull'alfa senza mai essermi accorto della giulia a trazione anteriore, o lui era gia'