Assicurazioni auto on-line

Rispondi
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Assicurazioni auto on-line

Messaggio da sergio105 »

Sono in scadenza con la polizza (04/05/12) e volevo sapere se qualcuno di Voi ha un'assicurazione on-line, se è valida ed effettivamente "risparmiosa"!
Grazie a tutti ;)
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Linus
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Re: Assicurazioni auto on-line

Messaggio da Linus »

Io sono assicurato con compagnie telefoniche/on line (Linear e Genertel) da circa vent'anni e ti posso assicurare che, nel mio caso, i prezzi sono stati sicuramente più vantaggiosi rispetto alle compagnie tradizionali. Nel corso degli anni ho avuto anche modo di fare denuncie attive e passive e tutto è andato liscio. Quindi prova a fare tranquillamente un preventivo e, se è sufficentemente conveniente, assicurati tranquillamente.
Ps. Lo stesso discorso non vale per le auto storiche che invece non sono assicurabili a cifre ragionevoli.
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Linus ha scritto:Io sono assicurato con compagnie telefoniche/on line (Linear e Genertel) da circa vent'anni e ti posso assicurare che, nel mio caso, i prezzi sono stati sicuramente più vantaggiosi rispetto alle compagnie tradizionali. Nel corso degli anni ho avuto anche modo di fare denuncie attive e passive e tutto è andato liscio. Quindi prova a fare tranquillamente un preventivo e, se è sufficentemente conveniente, assicurati tranquillamente.
Ps. Lo stesso discorso non vale per le auto storiche che invece non sono assicurabili a cifre ragionevoli.
Grazie mille :thumr: anzi, nel tuo caso, grazie 2000!! :mrgreen: :thuml: :thuml: :thuml:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
ste75ts
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da ste75ts »

Io l'auto moderna ce l'ho assicurata con Genialloyd, impeccabili ed imbattibili nei prezzi, specialmente se si scelgono molte opzioni, mi siego meglio, solo RCA con massimali bassi, forse si trova di meglio, io ho assicurato tutto l'assicurabile, kasko completa, RCA con massimali illimitati, incendio/furto, atti vandalici, recupero in caso di guasti etc.... in assoluto la migliore compagnia seza contare che è del gruppo allianz, quindi non ci sono sorprese!

Io quando sono stato tamponato sono stato risarcito in maniera veloce, puntuale e ho ricevuto sempre il massimo supporto..... assolutamente consigliata! La differenza rispetto ad una compagnia tradizionale è stata di oltre 1000 € in meno con genialloyd!
;) ;)
Alfa Romeo 75 2.0 TS '88
Alfa Romeo
2000 Berlina '74
giangi 64
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da giangi 64 »

Ciao Sergio,io la 156 che e' a uso privato che tutti i furgoni li ho assicurati con genertel ,
E devo dire che dopo anni che sono assicurato con loro non ho mai avuto problemi,anche
In caso di sinistri hanno sempre risposto in maniera seria e veloce.
Alfetta gt 1.6 1976
Alfa 156 sw mj 16v 2005
Vespa 125 primavera ET3. 1982
Davide75
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Davide75 »

Io fino a febbraio sono stato assicurato con Direct Line e sotto il punto di vista del risparmio nulla da dire....Fortunatamente, non essendo incappato in qualche sinistro, non posso dire nulla del servizio gestione sinistri.Da marzo, grazie a un'ottima convenzione stipulata tra l'azienda in cui lavoro e il gruppo unipol,sono ritornato all'assicurazione tradizionale...Per cui non so cosa dire...Secondo me la differenza principale(oltre che al prezzo che chiaramente deve avere al massimo differenze minime) è l'avere di fronte un interlocutore fisico e non un famigerato call-center... :thuml: :thuml:
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

Da anni assicurato con le telefoniche sia moto che auto ed è tutto OK.
Le storiche non le ho mai trovate.................sempre le tradizionali per mancanza di alternativa.
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Leggi e rileggi ho trovato come mai si "risparmia" sulle assicurazioni on-line.
Cita testualmente:

"Periodo di "carenza" - operatività delle garanzie
Nel primo anno di assicurazione la copertura assicurativa
per gli eventi in garanzia, sarà operante solo dalle ore 24
del 60° giorno successivo alla data di decorrenza del contratto.

Praticamente stì barba ti coprono solo 10 mesi!!!!! In teoria verrebbero (se ti coprissero tutto l'anno) 65,6 Euro/mese x 12 = 787,2 Euro.
Attualmente ho spuntato un 773 Euro/anno all'assicurazione attuale e allora me ne resto dove sono!
(Oo=v=oO)
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

direi proprio di si :thuml:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da macmariomario »

sergio105 ha scritto:Leggi e rileggi ho trovato come mai si "risparmia" sulle assicurazioni on-line.
Cita testualmente:

"Periodo di "carenza" - operatività delle garanzie
Nel primo anno di assicurazione la copertura assicurativa
per gli eventi in garanzia, sarà operante solo dalle ore 24
del 60° giorno successivo alla data di decorrenza del contratto.

Praticamente stì barba ti coprono solo 10 mesi!!!!! In teoria verrebbero (se ti coprissero tutto l'anno) 65,6 Euro/mese x 12 = 787,2 Euro.
Attualmente ho spuntato un 773 Euro/anno all'assicurazione attuale e allora me ne resto dove sono!
Tutte oppure 1 in particolare?
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

Accidenti, si fan pagare eh...
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
Rispondi