Lo scorso week end sono andato a Rivanazzano "Pavia" per accompagnare il mio amico Piffo a testare il suo mostro americano sul quarto di miglio.. e fra le belve c'era lei! Una bella GT, con un motorino interessante che eroga, a detta del proprietario, 190 CV a 9000giri min e... dopo averla sentita e vista effettuare il burnout di riscaldamento seguito dal lancio... posso crederci tranquillamente!

La piccola spunta 14,3 secondi sul 1/4 di miglio (400m).. e ha dato la biada pure ad alcune Mustang di recente fattura.. Avrebbe potuto fare anche meglio ma i rapporti sono lunghini, visto che la usa in circuito e quindi sullo scatto perde qualcosina..
Ho ancora la pelle d'oca ripensando a quell'urlo mentre faceva fumare le gomme
Il motore da quel che ho visto é molto interessante e originale: ha usato un 2000cc come partenza, poi ha modificato la testata trasformandola letteralmente in doppia accenzione, poi ha montato un'iniezione e accenzione elettronica e un cassone con presa dinamica ispirato alla GTA. Non vi saprei dire gli interventi interni, non ho voluto annoiare il proprietario con le solite domande, ma sicuramente ha usato cosine in ordine e un bel rapporto di compressione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa 33 Q.V. 1985
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 (solo ricordo)
Alfa 75 Turbodelta 1986
Giulia 1750 GT Veloce 2a serie 1971
Alfa 156 2.5 V6 7.2002
Benelli 250 2C elettronica 1975/ Yamaha RD LC 350 café racer 1980/ KTM Comet 50S