Aspettando la MM
- fausto
- Alfista TI
Aspettando la MM
Serata favolosa; ottima compagnia, belle auto .......ww MM.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- stefandan
- Alfista TI
Re: Aspettando la MM
Complimenti,proprio un bel parterre.
Bellissima la Giulia Super.
Non fossi stato incasinato con il lavoro sarei venuto volentieri.

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
- 2TTO
- Alfista Q.O.
- fausto
- Alfista TI
Stiamo organizzando qualcosina per Giugno........vedrai che ci sara' modo d'incontrarci.stefandan ha scritto:Complimenti,proprio un bel parterre.
La Giulia Super 1600 non usciva dal suo Garages dal 1983 credo; il proprietario l'ha rimessa in sesto e ieri sera ha fatto la sua prima uscita pubblica. Ha due proprietari e 170.000 km, ma gira come un violino ed e' conservata, mai riverniciata ! Lo stesso possiede anche una Giulietta Turbodelta acquistata nuova con 50.000 km all'attivo.
- Batalf
- Alfista DOC
bravo Fausto, bellissimi questi ritrovi
... e complimenti per le belle vetture

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- fabietto
- Alfista Junior
Wow!
Il buon Roberto sa come "tirar sù la gente giusta"
Mi spiace di non essere stato lì con voi per via di un altro impegno, comunque ho fatto un salto verso le 23.30 in centro a Vicenza, e mi sono appagato l'occhio comunque con il passaggio di qualche decina di splendide vetture... Anche se il buon Charles era già diretto a Ferrara e non ho potuto "salutarlo".

Mi spiace di non essere stato lì con voi per via di un altro impegno, comunque ho fatto un salto verso le 23.30 in centro a Vicenza, e mi sono appagato l'occhio comunque con il passaggio di qualche decina di splendide vetture... Anche se il buon Charles era già diretto a Ferrara e non ho potuto "salutarlo".
- Carlo
- Alfista Q.O.
Fausto sarà per il 2013fabietto ha scritto:Wow!Il buon Roberto sa come "tirar sù la gente giusta"
![]()

1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- ghid
- Alfista TI
E quella 75 prima serie? Parlacene un po' ... 

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
- fausto
- Alfista TI
E' una 1600 ed e' appartenuta al padre, che non e' piu' con noi, del proprietario dell'Autofficina che ci ha ospitato quella sera; venduta a suo tempo a un cliente e ritornata all'ovile per volonta' di Roberto, il figlio appunto del titolare.ghid ha scritto:E quella 75 prima serie? Parlacene un po' ...
Se invece ti riferivi al TS, penso che tu sappia gia' tutto.................

- Giuliasprintgta
- Alfista TI
Grazie per le foto Fausto, belle auto! 
Noto che, tranne la 75 1.6, hanno tutte i cerchi di dimensioni maggiori rispetto agli originali.

Noto che, tranne la 75 1.6, hanno tutte i cerchi di dimensioni maggiori rispetto agli originali.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
- ghid
- Alfista TI
tutti un po' tamarri 

- Giuliasprintgta
- Alfista TI
Non intendevo quello, eh,eh, volevo sottolineare che le vetture sono accomunate dalla voglia dei loro proprietari nel conferir loro un aspetto ancora più sportivo, dotandole di una gommatura più generosa (Giulia Super compresa).
- ghid
- Alfista TI
Io scherzavo eh, non stavo criticando il tuo commento 

- fausto
- Alfista TI
Non avevo dubbi sulla competenza di Giovanni, ma vedere che la Super aveva i 185/70 e' veramente da grandi......Giuliasprintgta ha scritto:Non intendevo quello, eh,eh, volevo sottolineare che le vetture sono accomunate dalla voglia dei loro proprietari nel conferir loro un aspetto ancora più sportivo, dotandole di una gommatura più generosa (Giulia Super compresa).

Beh se avete notato un po' tutti gli alfisti vicentini, sono un po' tamarri. La sportivita' originale delle alfa dev' essere ulteriormente esaltata.

- Giuliasprintgta
- Alfista TI
È proprio questo che volevo sottolineare, ovvero che in quel gruppo ho notato proprio che c'era questo denominatore comune!fausto ha scritto:Non avevo dubbi sulla competenza di Giovanni, ma vedere che la Super aveva i 185/70 e' veramente da grandi......Giuliasprintgta ha scritto:Non intendevo quello, eh,eh, volevo sottolineare che le vetture sono accomunate dalla voglia dei loro proprietari nel conferir loro un aspetto ancora più sportivo, dotandole di una gommatura più generosa (Giulia Super compresa).![]()
Beh se avete notato un po' tutti gli alfisti vicentini, sono un po' tamarri. La sportivita' originale delle alfa dev' essere ulteriormente esaltata.

Per quanto riguarda la Giulia Super la differenza si nota subito: trattandosi infatti di una Giulia Super prima serie (m.y. '65-> inizio '67) l'auto dovrebbe avere i cerchi da 15'' con la calotta più vecchia. Questa monta i cerchi da 1750, ovvero 5.5/14, e dunque oltretutto mezzo pollice ancora più largo rispetto ai 5/14 della Super "biscione" (e le calotte sono anche da 1750 o Giulia Super "biscione") che permettono di ben accomodare dei 185/70 14!
Ad ogni modo bellissime auto e in particolare, concedimi, strepitosa Giulia!

- sergio105
- Alfista Q.V.
Giuliasprintgta ha scritto:È proprio questo che volevo sottolineare, ovvero che in quel gruppo ho notato proprio che c'era questo denominatore comune!fausto ha scritto:Non avevo dubbi sulla competenza di Giovanni, ma vedere che la Super aveva i 185/70 e' veramente da grandi......Giuliasprintgta ha scritto:Non intendevo quello, eh,eh, volevo sottolineare che le vetture sono accomunate dalla voglia dei loro proprietari nel conferir loro un aspetto ancora più sportivo, dotandole di una gommatura più generosa (Giulia Super compresa).![]()
Beh se avete notato un po' tutti gli alfisti vicentini, sono un po' tamarri. La sportivita' originale delle alfa dev' essere ulteriormente esaltata.![]()
Per quanto riguarda la Giulia Super la differenza si nota subito: trattandosi infatti di una Giulia Super prima serie (m.y. '65-> inizio '67) l'auto dovrebbe avere i cerchi da 15'' con la calotta più vecchia. Questa monta i cerchi da 1750, ovvero 5.5/14, e dunque oltretutto mezzo pollice ancora più largo rispetto ai 5/14 della Super "biscione" (e le calotte sono anche da 1750 o Giulia Super "biscione") che permettono di ben accomodare dei 185/70 14!
Ad ogni modo bellissime auto e in particolare, concedimi, strepitosa Giulia!

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7