pompa acqua Gtv 916 2.0 v6tb

Rispondi
biagio
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

pompa acqua Gtv 916 2.0 v6tb

Messaggio da biagio »

vorrei sostituire la pompa acqua del busso tb ma non mi sembra lo si possa fare senza smontare prima il tenditore della cinghia della distrubuzione con tutto quello che ne consegue o mi sbaglio? Se qualcuno avesse un consiglio da suggerirmi lo ringrazio di tutto cuore.
AlfaDriver
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: pompa acqua Gtv 916 2.0 v6tb

Messaggio da AlfaDriver »

biagio ha scritto:vorrei sostituire la pompa acqua del busso tb ma non mi sembra lo si possa fare senza smontare prima il tenditore della cinghia della distrubuzione con tutto quello che ne consegue o mi sbaglio? Se qualcuno avesse un consiglio da suggerirmi lo ringrazio di tutto cuore.
Quando si cambia la pompa dell'acqua, è assolutamente consigliabile rifare anche la distribuzione.
Occorre prima smontare la cinghia dei servizi e poi quella della distribuzione. Entrambe vanno sostituite. Occhio anche ai tendicinghia, soprattutto a quello mobile.
Visto il costo non eccessivo, anche se apparentemente a posto, personalmente sostituisco la pompa dell'acqua ogni volta che faccio la distribuzione.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
biagio
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Re: pompa acqua Gtv 916 2.0 v6tb

Messaggio da biagio »

AlfaDriver ha scritto:
biagio ha scritto:vorrei sostituire la pompa acqua del busso tb ma non mi sembra lo si possa fare senza smontare prima il tenditore della cinghia della distrubuzione con tutto quello che ne consegue o mi sbaglio? Se qualcuno avesse un consiglio da suggerirmi lo ringrazio di tutto cuore.
Quando si cambia la pompa dell'acqua, è assolutamente consigliabile rifare anche la distribuzione.
Occorre prima smontare la cinghia dei servizi e poi quella della distribuzione. Entrambe vanno sostituite. Occhio anche ai tendicinghia, soprattutto a quello mobile.
Visto il costo non eccessivo, anche se apparentemente a posto, personalmente sostituisco la pompa dell'acqua ogni volta che faccio la distribuzione.
grazie seguirò il tuo consiglio.
Rispondi