Ho trovato in rete un lavoro del genere, ma non si e' badato troppo all'estetica.
paraurti america: la zavorra
-
- Alfista Junior
- Messaggi: 788
- Iscritto il: 14 set 2011 17:56
- Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
paraurti america: la zavorra
Qualcuno ha mai provato o trovato un sistema per 'alleggerire' la zavorra dei paraurti america senza comprometterne l'estetica?
Ho trovato in rete un lavoro del genere, ma non si e' badato troppo all'estetica.



Ho trovato in rete un lavoro del genere, ma non si e' badato troppo all'estetica.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- bmk
- Alfista Junior
- Messaggi: 714
- Iscritto il: 28 feb 2011 22:08
Re: paraurti america: la zavorra
Ma perché alleggerirli in quella maniera. Penso perdano tutta la loro funzionalità che dovrebbe essere quella di preservare il veicolo anche al cozzare contro un muro a 5 mph (8Km/h), o almeno avevo letto così da qualche parte...
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24390
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: paraurti america: la zavorra
questo aveva guardato il film "Lo squalo"
non farei mai una cosa simile !

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Junior
- Messaggi: 788
- Iscritto il: 14 set 2011 17:56
- Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Re: paraurti america: la zavorra
Si ovviamente alleggerendoli perdono la funzione per cui sono stati progettati, e' tutto solo una questione di peso/prestazioni, prendete ad esempio la 75 turbo prima serie a confronto con la successiva America, la prima si giova molto a livello prestazionale della presenza dei paraurti standard, si alleggerisce l'auto di una zavorra rilevante (li avete mai trasportati a mano? Sono veramente pesanti) senza compromettere la bella resa estetica che danno.bmk ha scritto:Ma perché alleggerirli in quella maniera. Penso perdano tutta la loro funzionalità che dovrebbe essere quella di preservare il veicolo anche al cozzare contro un muro a 5 mph (8Km/h), o almeno avevo letto così da qualche parte...
Naturalmente e' meglio usare un paio di paraurti di ricambio, conservando gli originali.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91