Ho trovato in rete un lavoro del genere, ma non si e' badato troppo all'estetica.
paraurti america: la zavorra
-
- Alfista Junior
paraurti america: la zavorra
Qualcuno ha mai provato o trovato un sistema per 'alleggerire' la zavorra dei paraurti america senza comprometterne l'estetica?
Ho trovato in rete un lavoro del genere, ma non si e' badato troppo all'estetica.

- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- bmk
- Alfista Junior
Re: paraurti america: la zavorra
Ma perché alleggerirli in quella maniera. Penso perdano tutta la loro funzionalità che dovrebbe essere quella di preservare il veicolo anche al cozzare contro un muro a 5 mph (8Km/h), o almeno avevo letto così da qualche parte...
- Batalf
- Alfista DOC
questo aveva guardato il film "Lo squalo"
non farei mai una cosa simile !

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Junior
Si ovviamente alleggerendoli perdono la funzione per cui sono stati progettati, e' tutto solo una questione di peso/prestazioni, prendete ad esempio la 75 turbo prima serie a confronto con la successiva America, la prima si giova molto a livello prestazionale della presenza dei paraurti standard, si alleggerisce l'auto di una zavorra rilevante (li avete mai trasportati a mano? Sono veramente pesanti) senza compromettere la bella resa estetica che danno.bmk ha scritto:Ma perché alleggerirli in quella maniera. Penso perdano tutta la loro funzionalità che dovrebbe essere quella di preservare il veicolo anche al cozzare contro un muro a 5 mph (8Km/h), o almeno avevo letto così da qualche parte...
Naturalmente e' meglio usare un paio di paraurti di ricambio, conservando gli originali.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91