paraurti america: la zavorra

Rispondi
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior
Messaggi: 788
Iscritto il: 14 set 2011 17:56
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

paraurti america: la zavorra

Messaggio da Pasquale »

Qualcuno ha mai provato o trovato un sistema per 'alleggerire' la zavorra dei paraurti america senza comprometterne l'estetica?
Ho trovato in rete un lavoro del genere, ma non si e' badato troppo all'estetica.

Immagine

Immagine

Immagine
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
Avatar utente
bmk
Alfista Junior
Alfista Junior
Messaggi: 714
Iscritto il: 28 feb 2011 22:08

Re: paraurti america: la zavorra

Messaggio da bmk »

Ma perché alleggerirli in quella maniera. Penso perdano tutta la loro funzionalità che dovrebbe essere quella di preservare il veicolo anche al cozzare contro un muro a 5 mph (8Km/h), o almeno avevo letto così da qualche parte...
Avatar utente
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC
Messaggi: 24390
Iscritto il: 08 set 2009 20:07
Località: Lugano

Re: paraurti america: la zavorra

Messaggio da Batalf »

questo aveva guardato il film "Lo squalo" 8-) non farei mai una cosa simile !
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Pasquale
Alfista Junior
Alfista Junior
Messaggi: 788
Iscritto il: 14 set 2011 17:56
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)

Re: paraurti america: la zavorra

Messaggio da Pasquale »

bmk ha scritto:Ma perché alleggerirli in quella maniera. Penso perdano tutta la loro funzionalità che dovrebbe essere quella di preservare il veicolo anche al cozzare contro un muro a 5 mph (8Km/h), o almeno avevo letto così da qualche parte...
Si ovviamente alleggerendoli perdono la funzione per cui sono stati progettati, e' tutto solo una questione di peso/prestazioni, prendete ad esempio la 75 turbo prima serie a confronto con la successiva America, la prima si giova molto a livello prestazionale della presenza dei paraurti standard, si alleggerisce l'auto di una zavorra rilevante (li avete mai trasportati a mano? Sono veramente pesanti) senza compromettere la bella resa estetica che danno.
Naturalmente e' meglio usare un paio di paraurti di ricambio, conservando gli originali.
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
Rispondi