Confermo, quoto, approvo e ribadisco!AlfaDriver ha scritto:Beh, io ho fatto tropicalizzare già centinaia di pezzi tra viti, bulloni, dadi, rondelle, ma non solo. Ecco alcune foto del "prima" e del "dopo" relative ad alcuni pezzi dell'Alfasud Ti Quadrifoglio verde:
Questi invece sono i "fluati" porta-iniettori e le mollette ferma iniettori del V6 "Busso":
Forse sarò stato fortunato, ma finora non mi hanno perso nulla, nonostante mi affidi ad una struttura che lavora per grandi industrie automobilistiche e non solo.
Per quanto riguarda i costi, anche in questo caso sono cifre abbordabilissime (direi ridicole) proprio perchè inseriscono i miei pezzi nei normali cicli di lavorazione.
Preciso che - come si vede nella prima foto - io fornisco i pezzi già spazzolati e puliti. Loro prima di sottoporli al processo richiesto, provvedono a sgrassarli con un lavaggio ad ultrasuoni e a legarli con il filo di ferro.
A fabnos rispondo che la zama si può certamente cromare, ma occorre prima ramarla. Una volta fatta la ramatura, si può procedere con la cromatura.