Il bene ed il male

Rispondi
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Il bene ed il male

Messaggio da macmariomario »

In da molto ( troppo ..........nn so' ) non sono più un cattolico praticante, ma un materialista disilluso dall'uomo, ma Papa Francesco che tanto mi ricorda nei modi e nel pensiero il mio conterraneo Giovanni XXIII mi ha fatto emozionare.........................e poi penso a quel pirla mangiariso nord coreano che vuole distruggere il mondo , cancellando con dei missili natura persone e secoli di storia e tradizioni........
Che brutta invenzione la fede politica e talvolta religiosa ( vedi integralismi vari ) che brutto animale l'uomo

:evil:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: Il bene ed il male

Messaggio da Batalf »

macmariomario ha scritto: che brutto animale l'uomo :evil:
W le donne ! W la gnocca :mrgreen: 8-) 8-)

purtroppo di dominatori e di pazzi, di sbagli in nome di questa o quella fede è piena la storia, nemm innanz Mario, su con la vita ! Sono d'accordo con te su Papa Francesco, assomiglia - almeno per quanto visto finora - al Papa buono. :thumr:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
spider1315
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: Il bene ed il male

Messaggio da spider1315 »

Non pensiamo che le guerre al giorno d'oggi si facciano solo con i missili e le pistole. Oggi le guerre che fanno più morti sono quelle commerciali, alimentari, politiche.

Quello che muove oggi il mondo (ma anche in passato) non sono le religioni o i fanatismi politici, ma l'energia e le risorse alimentari: chi ce le ha e riesce a difenderle dagli altri è a posto, altrimenti soccombe.
Hai detto bene, l'uomo è un animale, ma si comporta molto peggio di una bestia, con i suoi simili.
Rispondi