928 e 968
- macmariomario
- Alfista Junior
- Messaggi: 983
- Iscritto il: 05 mag 2010 10:41
- Località: Treviglio BG
928 e 968
Mi ha sempre icuriosito sta' vetture un po' strana della Porsche
Fanali strani e se non erro un 8 cilindri..........Audi o Porsche??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr
Fanali strani e se non erro un 8 cilindri..........Audi o Porsche??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr
Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: 928 e 968
i motori sono assolutamente porsche su queste due vetture, quello audi era sul 924, pero' tra il 928 e il 968 c'e' un mondo!!
Intanto due cilindri e una "v" di differenza, poi il 968 era la entry level della porsche mentre il 928 nasce come top di gamma che avrebbe dovuto, secondo la dirigenza Porsche, mandare in pensione il 911 considerato allora un modello finito
La 928 e' una gran turismo veloce, a me piace molto, le prime del 1974-76 avavno un motore con solo 200 cv perche' costruite soprattutto in ottica mercato USA, ma gia' la seconda serie aveva 300 cv.
Se ne comprassi una cercherei o una seconda serie e l'ultima serie, la GTS, se ne trovano anche del 1996-97.
Il valore che hanno rispetto alle prestazioni bellezza etc e' ridicolo (parlo sempre del 928) il problema e' che se si rompe una della , credo quasi 20 centraline che si sono su quell'auto sono dolori!!!
Mercedes compro' i motori della 928 per allestire la E500 della serie W124.
Intanto due cilindri e una "v" di differenza, poi il 968 era la entry level della porsche mentre il 928 nasce come top di gamma che avrebbe dovuto, secondo la dirigenza Porsche, mandare in pensione il 911 considerato allora un modello finito

La 928 e' una gran turismo veloce, a me piace molto, le prime del 1974-76 avavno un motore con solo 200 cv perche' costruite soprattutto in ottica mercato USA, ma gia' la seconda serie aveva 300 cv.
Se ne comprassi una cercherei o una seconda serie e l'ultima serie, la GTS, se ne trovano anche del 1996-97.
Il valore che hanno rispetto alle prestazioni bellezza etc e' ridicolo (parlo sempre del 928) il problema e' che se si rompe una della , credo quasi 20 centraline che si sono su quell'auto sono dolori!!!
Mercedes compro' i motori della 928 per allestire la E500 della serie W124.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- macmariomario
- Alfista Junior
- Messaggi: 983
- Iscritto il: 05 mag 2010 10:41
- Località: Treviglio BG
Re: 928 e 968
Pericolosa quindi..........meglio lasciar perdere 

Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: 928 e 968
Solo per il borsellinomacmariomario ha scritto:Pericolosa quindi..........meglio lasciar perdere

1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- bboxes66
- Alfista TI
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 03 ago 2013 18:36
- Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Re: 928 e 968
Il motore della Mercedes E 500 non è il V8 della 928, ma quello della Mercedes SL 500, il cui "trapianto" ha richiesto parecchie modifiche nella scocca della W124. L'assemblaggio della vettura avveniva negli stabilimenti Porsche.
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: 928 e 968
Sono andato a verificare su wikipedia in inglese e in effetti dice che costruita a mano da porsche ma motore sl 500, come hai scritto tu.
Ero convinto che fosse quello della 928
Quando rientrerò andrò a leggere i sacri testi che ho sulle porsche
Ero convinto che fosse quello della 928

Quando rientrerò andrò a leggere i sacri testi che ho sulle porsche

1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- macmariomario
- Alfista Junior
- Messaggi: 983
- Iscritto il: 05 mag 2010 10:41
- Località: Treviglio BG
Re: 928 e 968
Quel motore lì della sl 500 è un mulo che io sappia o mi sbaglio?
Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- macmariomario
- Alfista Junior
- Messaggi: 983
- Iscritto il: 05 mag 2010 10:41
- Località: Treviglio BG
Re: 928 e 968
Carlo ha scritto:Solo per il borsellinomacmariomario ha scritto:Pericolosa quindi..........meglio lasciar perdere
beh intendevo proprio quello

Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- bboxes66
- Alfista TI
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 03 ago 2013 18:36
- Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Re: 928 e 968
Sì, non dà particolari problemi, c'è gente che ci ha fatto centinaia di migliaia di km. Più problematica la serie successiva, col V8 a tre valvole, più per colpa dell'elettronica che per le parti meccaniche.macmariomario ha scritto:Quel motore lì della sl 500 è un mulo che io sappia o mi sbaglio?
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69