Comunque si tratta di un'Alfa 90 1.8 carburatori prima serie con 69000 km, immatricolata il 3 gennaio 1985 e quindi fornita di targa nera.
Il problema è il seguente. Girando la chiave di avviamento nella posizione di accensione delle varie spie, il check panel mantiene sempre tutte le spie accese. Mio padre ha montato per prova un check di una 90 2.0 iniezione prima serie ed in questo si accendono tutte le spie escluse spia olio, batteria e un'altra che non ricorda... Inoltre, sempre mantenendo la posizione della chiave allo stesso punto, nel quadro strumenti si illumina solo il modulo efficienza con relativa freccia mentre le spie di riserva benzina, temperatura acqua e pressione olio no anche se la spia di riserva benzina si illumina normalmente quando c'è poco carburante...
Altra domanda: sempre con la stessa posizione della chiave, le spie di fianco il quadro devono illuminarsi o rimangono spente? perché su questa restano spente anche se comunque quando si accendono i fari la relativa spia si illumina regolarmente.
Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti

PS la macchina non è mia purtroppo ma del genitore
