Arese ( Museo - Centro Direzionale )
- sergio105
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: 23 set 2009 23:09
- Località: Tradate (VA) Italy
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Che nervi!!!!!
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- bboxes66
- Alfista TI
- Messaggi: 1404
- Iscritto il: 03 ago 2013 18:36
- Località: Sesto San Giovanni (Milano)
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
E pensare che all'estero vorrebbero avere un patrimonio come quello dell'Alfa Romeo per preservarlo, valorizzarlo (e guadagnarci pure, mettendolo a disposizione di un pubblico pagante ben contento di farlo). Invece noi lo buttiamo in discarica. 

Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- Quadrifoglio
- Aspirante Alfista
- Messaggi: 259
- Iscritto il: 15 lug 2012 19:48
- Località: Bassano d.G. - VI
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Batalf ha scritto:La cinepresa in fabbrica, intervista agli operai di Arese. Nei discorsi degli operai si percepisce il momento storico dei sindacati e della loro lotta.
Oggi quanta gente sarebbe pronta a prendere il loro posto, pur di poter lavorare ?
http://www.youtube.com/watch?v=wSYSP1CBByA
http://www.youtube.com/watch?v=vbvxx-pHBh8
http://www.youtube.com/watch?v=bGx2xU4AaKc
finalmente sono riuscito a vederli interamente (e a scaricarmeliBatalf ha scritto:altro interessante documento. Al di là delle proteste, vi sono delle belle immagini della fabbrica.
http://www.youtube.com/watch?v=GmvuBC4fWJw

molto belli e interessanti. oltre all'emozione delle immagini dell'alfa di una volta, è interessante vedere come gli operai di 30/40 anni fa erano determinati nel raggiungere il loro obiettivo, giusto o sbagliato che sia, a differenza di oggi che si tende a farsi inc***** senza reazione o quasi...
Giugno 2009 - Giugno 2011
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Tratto da corriere.it
il Governatore Roberto Maroni, con il ministro Bray si incontra in settimana per discutere del Museo dell’Alfa di Arese.
Sperem!!
il Governatore Roberto Maroni, con il ministro Bray si incontra in settimana per discutere del Museo dell’Alfa di Arese.
Sperem!!
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
speriamo in bene, Maroni è da tempo che si sta interessando alla faccenda, ma se è come la Mendrisio - Arcisate ...






Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- sergio105
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: 23 set 2009 23:09
- Località: Tradate (VA) Italy
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Maroni ha in garage una GTV6 2.5 nera...speriamo sia di buon auspicio... 

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
-
- Alfista Junior
- Messaggi: 788
- Iscritto il: 14 set 2011 17:56
- Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Davvero?sergio105 ha scritto:Maroni ha in garage una GTV6 2.5 nera...speriamo sia di buon auspicio...
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- sergio105
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: 23 set 2009 23:09
- Località: Tradate (VA) Italy
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
YesPasquale ha scritto:Davvero?sergio105 ha scritto:Maroni ha in garage una GTV6 2.5 nera...speriamo sia di buon auspicio...

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Articolo apparso pochi giorni fa'
Sara' vero?? Mah!!
La riapertura del museo Alfa Romeo di Arese è sempre più vicina. Entro fine mese l’annosa vicenda, vera e propria ferita al cuore per i milioni di appassionati del Biscione di tutto il mondo, potrebbe arrivare a una svolta definitiva. Fiat parrebbe convinta a lasciare l’esposizione nella storica sede e gli accordi con gli enti interessati sarebbero ormai in dirittura d’arrivo.
Una conferma ufficiale c’è stata alla recente consegna della prima flotta di xxxL al commissario unico per l’Expo 2015 Giuseppe Sala (il gruppo italoamericano è sponsor della rassegna internazionale). In quell’occasione il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha dato come attrazione esterna praticamente certa dell’Esposizione del 2015 proprio la collezione dei veicoli storici del Biscione. “Stiamo lavorando per riaprire il museo di Arese” aveva detto nel corso della conferenza stampa a margine della cerimonia. “Ci sono criticità burocratiche che stiamo risolvendo e questo straordinario patrimonio di cultura tornerà a disposizione degli appassionati prima dell’Expo“.
Secondo voci ben accreditate questo “prima” potrebbe essere addirittura la prossima estate-autunno. Tutto dipenderà dalla rapidità con cui Fiat farà partire il progetto di riqualificazione della struttura che non dovrebbe limitarsi alla sola “imbiancatura” delle pareti… A Torino sarebbero infatti pronti a spendere parecchio denaro sul Museo, che potrebbe essere trasformato nel fulcro di un business decisamente più ampio. A scongiurare il timore di un possibile trasferimento di parte della collezione è stato lo stesso presidente della Regione Lombardia: “Abbiamo raccolto l’invito Fiat per sbloccare la situazione. C’è un impegno a mantenerlo dov’è e a investirci. Siamo vicini alla soluzione“.
Insomma, nonostante lo “scarso” entusiasmo mostrato dal gruppo per l’annunciato del Milano Auto Show (11-21 dicembre 2014), Torino si sta riavvicinando (e molto) a Milano e la decisione di sponsorizzare l’Expo 2015 ne è una conferma. Nell’ex capitale sabauda, la rassegna internazionale viene considerata un’eccellente opportunità per un rilancio del Paese: “Per tornare a camminare a testa alta e costruire le basi per un futuro diverso e migliore”, per dirla con le parole di Alfredo Altavilla, Chief operative officer Emea del gruppo.
Un’occasione imprendibile, quindi, per consolidare nel mondo anche l’immagine di Fiat-Chrysler che continuerà a puntare sul fascino dell’italianità per contrastare la produzione tedesca e giapponese. Proprio per questo oltre alle Fiat 500 L, tra le courtesy car della manifestazione ci sarà anche la 500X, la suvvia chic “made in Italy” che in molti attendono con ansia: l’idea è di presentarla in una versione particolarmente “green”, in linea con lo spirito dell’Expo e con l’animo verde del gruppo. Potrebbe essere l’occasione per introdurre la pianificata variante alimentata a metano mentre sembra del tutto improbabile il colpo di scena di una miniflotta di ibride sperimentali elettrico-metano.
Se questo nuovo abbraccio fra le due grandi città del nord Italia produrrà altri frutti è ancora troppo presto per dirlo. Convincere Torino a spostare una piccola linea produttiva, magari quella dell’Alfa Romeo 4C Targa, proprio all’interno del museo, per farne il centro di uno show business in stile Autostadt (la cittadella dell’auto realizzata da Volkswagen a Wolfsburg), sembra al momento impossibile. L’impresa apparirebbe ardua anche per il determinato presidente della regione lombarda. Ma sognare non costa nulla. Così, sino a comunicazioni ufficiali, lasciateci immaginare di poter un giorno cenare su una balconata del museo di Arese, ammirando alcune delle più belle vetture della storia dell’auto, gustando magari un bel risotto alla milanese accompagnato da un bicchiere di piemontesissimo Barolo (quello della tenuta del Marchese…). E poi, alzarsi per godere un caffè, osservando tramite pareti trasparenti la realizzazione in tempo reale di una enchanteur moderna come la 4C Targa. A noi la sola idea fa venire la pelle d’Oca, a lei cavalier Marchionne?
Sara' vero?? Mah!!
La riapertura del museo Alfa Romeo di Arese è sempre più vicina. Entro fine mese l’annosa vicenda, vera e propria ferita al cuore per i milioni di appassionati del Biscione di tutto il mondo, potrebbe arrivare a una svolta definitiva. Fiat parrebbe convinta a lasciare l’esposizione nella storica sede e gli accordi con gli enti interessati sarebbero ormai in dirittura d’arrivo.
Una conferma ufficiale c’è stata alla recente consegna della prima flotta di xxxL al commissario unico per l’Expo 2015 Giuseppe Sala (il gruppo italoamericano è sponsor della rassegna internazionale). In quell’occasione il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha dato come attrazione esterna praticamente certa dell’Esposizione del 2015 proprio la collezione dei veicoli storici del Biscione. “Stiamo lavorando per riaprire il museo di Arese” aveva detto nel corso della conferenza stampa a margine della cerimonia. “Ci sono criticità burocratiche che stiamo risolvendo e questo straordinario patrimonio di cultura tornerà a disposizione degli appassionati prima dell’Expo“.
Secondo voci ben accreditate questo “prima” potrebbe essere addirittura la prossima estate-autunno. Tutto dipenderà dalla rapidità con cui Fiat farà partire il progetto di riqualificazione della struttura che non dovrebbe limitarsi alla sola “imbiancatura” delle pareti… A Torino sarebbero infatti pronti a spendere parecchio denaro sul Museo, che potrebbe essere trasformato nel fulcro di un business decisamente più ampio. A scongiurare il timore di un possibile trasferimento di parte della collezione è stato lo stesso presidente della Regione Lombardia: “Abbiamo raccolto l’invito Fiat per sbloccare la situazione. C’è un impegno a mantenerlo dov’è e a investirci. Siamo vicini alla soluzione“.
Insomma, nonostante lo “scarso” entusiasmo mostrato dal gruppo per l’annunciato del Milano Auto Show (11-21 dicembre 2014), Torino si sta riavvicinando (e molto) a Milano e la decisione di sponsorizzare l’Expo 2015 ne è una conferma. Nell’ex capitale sabauda, la rassegna internazionale viene considerata un’eccellente opportunità per un rilancio del Paese: “Per tornare a camminare a testa alta e costruire le basi per un futuro diverso e migliore”, per dirla con le parole di Alfredo Altavilla, Chief operative officer Emea del gruppo.
Un’occasione imprendibile, quindi, per consolidare nel mondo anche l’immagine di Fiat-Chrysler che continuerà a puntare sul fascino dell’italianità per contrastare la produzione tedesca e giapponese. Proprio per questo oltre alle Fiat 500 L, tra le courtesy car della manifestazione ci sarà anche la 500X, la suvvia chic “made in Italy” che in molti attendono con ansia: l’idea è di presentarla in una versione particolarmente “green”, in linea con lo spirito dell’Expo e con l’animo verde del gruppo. Potrebbe essere l’occasione per introdurre la pianificata variante alimentata a metano mentre sembra del tutto improbabile il colpo di scena di una miniflotta di ibride sperimentali elettrico-metano.
Se questo nuovo abbraccio fra le due grandi città del nord Italia produrrà altri frutti è ancora troppo presto per dirlo. Convincere Torino a spostare una piccola linea produttiva, magari quella dell’Alfa Romeo 4C Targa, proprio all’interno del museo, per farne il centro di uno show business in stile Autostadt (la cittadella dell’auto realizzata da Volkswagen a Wolfsburg), sembra al momento impossibile. L’impresa apparirebbe ardua anche per il determinato presidente della regione lombarda. Ma sognare non costa nulla. Così, sino a comunicazioni ufficiali, lasciateci immaginare di poter un giorno cenare su una balconata del museo di Arese, ammirando alcune delle più belle vetture della storia dell’auto, gustando magari un bel risotto alla milanese accompagnato da un bicchiere di piemontesissimo Barolo (quello della tenuta del Marchese…). E poi, alzarsi per godere un caffè, osservando tramite pareti trasparenti la realizzazione in tempo reale di una enchanteur moderna come la 4C Targa. A noi la sola idea fa venire la pelle d’Oca, a lei cavalier Marchionne?
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Speriamo in bene per il museo 

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- lele
- Alfista TI
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: 10 mar 2010 10:35
- Località: Milano (Italia)
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )



ALFAMANIACO N° 22
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
- Quadrifoglio
- Aspirante Alfista
- Messaggi: 259
- Iscritto il: 15 lug 2012 19:48
- Località: Bassano d.G. - VI
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Sono proprio senza ritegno alla fiat... Adesso fanno credere di non avere i fondi per dare una mano di vernice e 4 serramenti nuovi al Museo.
Giugno 2009 - Giugno 2011
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
-
- Aspirante Alfista
- Messaggi: 201
- Iscritto il: 04 nov 2013 20:53
- Località: Arese
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Cari amici, perdonate il pessimismo ma essendo di Arese dove la realta' ha di gran lunga superato la fantasia, non credo molto in una soluzione razionale. Oltretutto l'intervento dei politici ha sempre finito per peggiorare le cose quindi spero Maroni dedichi il suo tempo ad altre questioni sul quale magari si puo' ancora intervenire prima di renderci ridicoli al resto del mondo.
Considero grottesco il pensiero di vendere auto che fanno parte della propria storia, all'estero ho sentito storie di case alla ricerca di pezzi mancanti alla propria esposizione, da noi il contrario.
Vi risparmio il racconto di un sindaco che ha cercato di opporsi alla costruzione del centro commerciale per riservatezza ma credetemi la Fiat e' in grado di ribaltare qualunque situazione a suo favore con qualunque mezzo.
Dobbiamo rassegnarci, l'Alfa ormai e' un logo, non ha piu' uno stabilimento (!) e salvo operazioni private non avra' piu' neanche un museo.
Tutto questo prima ancora che di Fiat grazie nell'ordine ai nostri politici, ai nostri sindacati e ai nostri ecologisti.
Considero grottesco il pensiero di vendere auto che fanno parte della propria storia, all'estero ho sentito storie di case alla ricerca di pezzi mancanti alla propria esposizione, da noi il contrario.
Vi risparmio il racconto di un sindaco che ha cercato di opporsi alla costruzione del centro commerciale per riservatezza ma credetemi la Fiat e' in grado di ribaltare qualunque situazione a suo favore con qualunque mezzo.
Dobbiamo rassegnarci, l'Alfa ormai e' un logo, non ha piu' uno stabilimento (!) e salvo operazioni private non avra' piu' neanche un museo.
Tutto questo prima ancora che di Fiat grazie nell'ordine ai nostri politici, ai nostri sindacati e ai nostri ecologisti.
- sergio105
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: 23 set 2009 23:09
- Località: Tradate (VA) Italy
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
Politici (corrotti), sindacati (politicizzati) ed eculogisti?? Un trio quasi imbattibile...












(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
-
- Aspirante Alfista
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 30 lug 2013 18:53
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
un vero imbarazzo.ora vogliono pure vendere le auto...
-
- Aspirante Alfista
- Messaggi: 201
- Iscritto il: 04 nov 2013 20:53
- Località: Arese
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
.............il resto lo ha fatto l'incompetenza di chi ha gestito: siamo passati dagli a.d. imposti dalla politica dell'era IRI a quelli provenienti dalla finanza dell'era Fiat. Tanto per fare paragoni in Germania c'e' un certo Piech che un'idea di automobili la ha, da noi......lasciamo perdere.
-
- Alfista Junior
- Messaggi: 788
- Iscritto il: 14 set 2011 17:56
- Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
La Fiat ha appena 'rilevato' chrysler e per sistemare il museo di Arese devono vendre l' Alfa di Fangio !?!
Ma per favore !
Ma per favore !

- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24347
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Arese ( Museo - Centro Direzionale )
tipico ... non si smentiscono mai
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE