Rétromobile - Tutti a Parigi !
- Batalf
- Alfista DOC
- Messaggi: 24431
- Iscritto il: 08 set 2009 20:07
- Località: Lugano
Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
che brividi !
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- 2TTO
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8540
- Iscritto il: 08 set 2009 21:04
- Località: MAGLIASO Svizzera
Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
Peccato 

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8941
- Iscritto il: 21 mag 2011 19:43
- Località: MARSALA
Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
che sfracello!!!!!
peccato......
la cosa piu' importante pero' e' che tuo suocero stia bene!!!!!
la sua 6 l'ha protetto bene.

la cosa piu' importante pero' e' che tuo suocero stia bene!!!!!
la sua 6 l'ha protetto bene.
- AlfaDriver
- Alfista Junior
- Messaggi: 825
- Iscritto il: 16 gen 2011 19:09
Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
Ritenevo scontato che lamiere in quelle condizioni vanno sostituite e non "tirate"... Io poi - nell'eventualità di una riparazione - prima di ripiegare su un'Alfa 6 da "cannibalizzare" e con lamiere certamente non immuni da ruggine, cercherei ricambi nuovi, forse più facili da trovare di una "6" rottamata (vista oggi la rarità del modello). Inoltre avevo chiesto lo stato del tetto, specchio delle condizioni di pianale e scocca. E' chiaro che presentando grinze, sul cuore tornerebbe a prevalere la testa...spider1315 ha scritto:per la parte dietro c'è poco da tirare: bisogna tagliare via e sostituire. Bisognerebbe trovare il muso e la coda di una sei sana senza documenti... E poi armarsi di santa pazienza. Lì 11k euro non bastano. Ce ne vogliono altrettanti![]()
Oppure si può pensare di farsi dare il risarcimento per quanto previsto da ruoteclassiche, massimizzare il risarcimento per i danni fisici, e con quelli compensare l'acquisto e il ripristino di una nuova sei, e di questa si tengono i pezzi buoni.

Infine la spesa: non ho quantificato il costo della riparazione dell'Alfa 6, ma riportato il costo del solo danno materiale riportato da una delle mie auto in un tamponamento quasi fotocopia di quello che ha visto "vittima" l'Alfa 6 in questione.
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
- AlfaDriver
- Alfista Junior
- Messaggi: 825
- Iscritto il: 16 gen 2011 19:09
Re: Rétromobile - Tutti a Parigi !
Avendo il tetto addirittura due grinze, è chiaro che il discorso riparazione cade...Carlo ha scritto:Mille grazie per i vs messaggi!!
Ieri sono andato a trovare il suocero acciaccato, e l'ho accompagnato a vedere la 6.
Il tetto ha non una, ma due grinze, le portiere si aprono a fatica, anche adesso che il posteriore è stato tirato un po' per poter muovere l'auto.
Le ruote posteriori erano completamente bloccate dalla carrozzeria.
Anche gli attacchi della sospensione si son spostati, come se il sotto scocca fosse avanzato.
Davvero temo che sia un auto, purtroppo, finita. Appena a casa posterò le foto del motore che, nonostante il botto, funzionava ancora...il Busso non muore mai![]()
Se conosco il parente, appena in forma, mi sa che si rimetterà in caccia di un'altra 6![]()
Per quanto riguarda la "madame" che l'ha colpito, ha dichiarato che non ricorda se abbia frenato o se i freni non abbiano funzionato.
Era già anche lei in coda e nonostante ciò e' entrata a circa 60-70 km/h, può essere che, accortasi della coda, presa dal panico abbia usato i pedale sbagliato, che a sentire le forze dell'ordine, e' un evento che accade con una certa frequenza.
Se e' vero, mi chiedo come sia possibile che uno sbagli pedale!!!!!!!!
A parte il fatto che un ostacolo prima di tutto si evita poi si frena, e questo chi guida dovrebbe avere nell'istinto, ma chi di voi quando deve frenare "pensa" o "cerca" il pedale??
Ma non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero un peccato!
Motore e meccanica comunque da salvare...
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982