Alfista vuol dire ...
- Batalf
- Alfista DOC
Alfista vuol dire ...
Bell'articolo di Luca Goldoni che risale a diversi anni fa, molto interessante e simpatico 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- sergio105
- Alfista Q.V.
Re: Alfista significa ...
Luca Goldoni scriveva anche su Ruoteclassiche qualche anno fà
ricordo molto bene la sua passione per l'Alfa Romeo (quella vera)
Ricordo quando parlava della Giulia Sprint GT ("Venni, vidi, vinsi) dove raccontava dell'acquisto in anteprima della Sprint GT, portata a casa il venerdì sera ancora non immatricolata solo per godersela, da fermo, seduto nell'abitacolo all'interno del suo garage!
O il bell'articolo sulla Giulia TI ("Giulia: che ormoni!") dove decantava le stratosferiche doti stradali della berlina di Arese rispetto alla concorrenza dell'epoca!
In questo articolo ha reso molto bene l'idea dell'alfista: salgo in auto, mi sento subito "a casa" e appena giro la chiave il sorriso mi si dipinge spontaneo sul viso...
Bel 3d

Ricordo quando parlava della Giulia Sprint GT ("Venni, vidi, vinsi) dove raccontava dell'acquisto in anteprima della Sprint GT, portata a casa il venerdì sera ancora non immatricolata solo per godersela, da fermo, seduto nell'abitacolo all'interno del suo garage!
O il bell'articolo sulla Giulia TI ("Giulia: che ormoni!") dove decantava le stratosferiche doti stradali della berlina di Arese rispetto alla concorrenza dell'epoca!
In questo articolo ha reso molto bene l'idea dell'alfista: salgo in auto, mi sento subito "a casa" e appena giro la chiave il sorriso mi si dipinge spontaneo sul viso...
Bel 3d

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Batalf
- Alfista DOC
Re: Alfista significa ...
bravo Sergio è vero, ricordo bene gli articoli di Goldoni su RC, sempre letti con interesse, per il tema, per i contenuti e per il modo di scrivere.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- bboxes66
- Alfista TI
Re: Alfista vuol dire ...
Erano uno dei pezzi migliori della rivista, quando Ruoteclassiche era Ruoteclassiche...
Purtroppo Luca Goldoni non scrive più o quasi... peccato perché il suo libro annuale, che usciva sempre prima di Natale, era un appuntamento fisso. A casa li ho tutti!
Purtroppo Luca Goldoni non scrive più o quasi... peccato perché il suo libro annuale, che usciva sempre prima di Natale, era un appuntamento fisso. A casa li ho tutti!
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
Condivido pienamente con te, i suoi libri, soprattutto i primi, erano tutti da gustare; grandissimo Luca Goldoni!bboxes66 ha scritto:Erano uno dei pezzi migliori della rivista, quando Ruoteclassiche era Ruoteclassiche...

Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
- sergio105
- Alfista Q.V.
Giuliasprintgta ha scritto:Condivido pienamente con te, i suoi libri, soprattutto i primi, erano tutti da gustare; grandissimo Luca Goldoni!bboxes66 ha scritto:Erano uno dei pezzi migliori della rivista, quando Ruoteclassiche era Ruoteclassiche...
Purtroppo Luca Goldoni non scrive più o quasi... peccato perché il suo libro annuale, che usciva sempre prima di Natale, era un appuntamento fisso. A casa li ho tutti!![]()

(Oo=v=oO)
-
- Alfista Q.O.
bell' articolo, del resto anche noi alfisti rimaniamo estasiati dalle graffianti sonorita' e sublimi senzazioni che sa' regalarci il nostro amato bialbero!!!!!!
finche' fiat non ci ha messo lo zampino

finche' fiat non ci ha messo lo zampino

- Quadrifoglio
- Aspirante Alfista
Interessante. Ammetto di non conoscerlo...
Dovrò approfondire! Comunque mi ci ritrovo in sintonia con il primo articolo inserito
E anche con il secondo... anche io a volte vado in garage la sera entro in macchina (o 75 o 90) e col sorriso da ebete mi sento sempre appagato 

Giugno 2009 - Giugno 2011
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
Alfa Romeo 75 1.6 IE - 1992 - Verde mirto met.
Dal luglio 2011
Alfa Romeo 75 T. Spark GPL - 1989 - Blu chiaro met. 945
-
- Alfista Q.O.
e siamo 2
una volta mia moglie mi ha 'beccato' mentre lucidavo in modo morboso 'a suo dire' il cruscotto della giulia....mi voleva far ricoverare!

una volta mia moglie mi ha 'beccato' mentre lucidavo in modo morboso 'a suo dire' il cruscotto della giulia....mi voleva far ricoverare!