Contrabbando illegale
-
- Alfista Q.O.
Re: contrabbando illegale
Vai gnaro...buona caccia!!!
- gnaro
- Alfista TI
bel..video grazie., evi.., la zia te la saluto....cmq....la tartaruga del bonini , chi l"avrà trovataevi ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
un saluto alla zia.
e un filmato sui collaudatori Alfa sul passo della Cisa...
https://youtu.be/KtivS1uKdyA

- gnaro
- Alfista TI
ehhhm ,già....magari è ilmariano ha scritto:Vai gnaro...buona caccia!!!

-
- Alfista Q.O.
La tua julienne nn sarà mai la preda.....sempre e solo cacciatrice!!!gnaro ha scritto:ehhhm ,già....magari è ilmariano ha scritto:Vai gnaro...buona caccia!!!la preda...
se mi trovo porsche....the best....ahi ahi.....
![]()
- gnaro
- Alfista TI
mamariano ha scritto:La tua julienne nn sarà mai la preda.....sempre e solo cacciatrice!!!gnaro ha scritto:ehhhm ,già....magari è ilmariano ha scritto:Vai gnaro...buona caccia!!!la preda...
![]()

-
- Alfista Q.O.
grande Gnaro..il duetto avra' mica ricevuto gli influssi della julienne....e si e illegalizzata di brutto!!!gnaro ha scritto:mamariano ha scritto:La tua julienne nn sarà mai la preda.....sempre e solo cacciatrice!!!gnaro ha scritto:ehhhm ,già....magari è ilmariano ha scritto:Vai gnaro...buona caccia!!!la preda...
![]()
sulla cisa vado col ., duetto anche lui è cacciatore.......ha il motore....cento-pe -cento illegale......sul banco rulli del 23 febb 2013....186,6 hiii hii..è la piu veloce delle alfa che ciò
ti dico mariano...ogni volta che accelero....senti frullare l"albero motore come una moto a 2 tempi....ogni cambiata 2-3-4...pure 5 sembra quasi sequenzialitosa.....però mi ha dato un pò di grattacapi.....il
piace scalare 4-3 è ad alti regimi 7000 o piu su....ho già piegato ben 3 volte campana e spigidisco
è troppo potente......mi piacerebbe fartela sentire
![]()
in autostrada lo giuro su tutti i miei ziii....è arrivata fondo scala 220...è poi e andata oltre...velocità indefinita per me era a 240 perchè è arrivata a 220 poi è salita di 3 centimetri
7800 giri con carb del 45....
monta pure un sistema di scarico quasi libero,solo una pre anima....è ti fa venire la pelle "oca.....
![]()
anche lei però ha un difetto un pò come tutte le auto spider nei trasferimenti di carico fare le curve......si sente
strani contorsionamenti la scocca si contrae......
bè cmq ciao....

- gnaro
- Alfista TI

-
- Alfista Q.O.
Mai dire mai!! 

- gnaro
- Alfista TI
il busso.....sta ossesionandomi
ho avuto il piacere ., di provare un fiat-alfa
mi è parso....il mistero
perche
il
sta per avere .....trippe....mentali
golliardico v6 turbo....postato su un pianale fiat-tipo
mix alfa-lancia-post.....comteporaneamente
ma
il diavolo è l"acqua santa......questo è il gtv trazione ANTERIORE.... non mi sono divertito a SCODARE
MA
ad accelerare in fulminanti ringhiose riprese autostradali.....UN MISSILE era kittata cup...con assetto blistein tutta proteo...... PERDONATEMI....SEMPER DI DRIO ( DIETRO) però pensavo se dovrei avercela ste kit cup v6 un pò tarrocca....( la userei solo nelle uscite non ufficiali
) di nascosto .....mentre...., vado a far la spesa....anzi magari con una missione bastona-audi......andrei all"inferno
magari non alla guida il
ma
il
truccato che guida...senza farsi riconoscere
mega paruccone....con camicia a fiori...occhiale moderno....,polaroid
ma
sono confuso
devo propio dirlo ....preferivo il 916 come una cometa riuscita..., male,...invece devo dire,,,,,stè v6 turbo..., mi ha avvinghiato....stò pensando male
forse il
è stato contaminato da un fluido fiat
.....ma poi....perchè
il
stà diventando un traditore
ma
cmq.....anche se fosse , meglio un 916 che nà bmw
forse il busso se tutto poi mai , non ci stà male nel gtv......almeno quello è stato fatto ad arese
forse
come auto penso la prima alfa-fiat.....non era propio male
.....pekkato poi il declino con modelli.....non all"altezza del gtv-fiat....., forse è l"unica alfa ...moderna che sa....un pò di alfa.....infatti nella prova.......gli interni..., un pò scricchiolavano....la portiera non era a squadra....poi quel cruscotto cosi
anacronistico.......era vecchio già da nuovo....però le lancette del tachirago
non sballavano......dunque il mix IL DIAVOLO CON L"ACQUA SANTA....AMEN.. 

-
- Alfista Q.O.
Allora vieni al mio discorso di qualche tempo fa!!!!!!
Mi hai e avete messo dietro la lavagna in castigo quando ho detto che la gtv 916 v6 turbo mi faceva venire il prurito!!!!!!
Vero, nn ha il fascino delle vere alfa a trazione posteriore ma quel motore rabbioso con quel retrotreno multi link.....a me me garba!!
Mi hai e avete messo dietro la lavagna in castigo quando ho detto che la gtv 916 v6 turbo mi faceva venire il prurito!!!!!!
Vero, nn ha il fascino delle vere alfa a trazione posteriore ma quel motore rabbioso con quel retrotreno multi link.....a me me garba!!
- gnaro
- Alfista TI
ehhhh,,...mmmm. mi sa che hai ragione
pekkato solo che sia una trazione anteriore...
( poi mariano questo è un blog....di veri alfisti...non vogliono sentire mezze misure è giusto
il
pensa sempre in positivo anche se il
è il primo fedele scudiero del posteriore.....però a eccezzione fatta
alcuni modelli del gruppo allora fiat ...il
è convinto che siano stati fatti con un criterio allora in primis molto qualitivamente avanti
è solo la nostra fede ....integralista....che non riesce ad accetare il nuovo.......tu senti qualsiasi ALFISTA non gli va mai bene niente anche se c"è un model-nuovo....teknologikamente avanti...troverà il diffetto
purtroppo il
pensa
la vita di questo marchio...rispecchia un pò la vita stessa di un ciclo di eistenza....quasi umana ....nasce vive....muore...,rinasce...vince...,polemizza.....non sarà mai coerente questa è la storia , questa è ALFA-ROMEO. 

-
- Alfista Q.O.
Approvo e sottoscrivo....le vere alfa son finite con la 75!!!!!
Ma il 916 v6 turbo e 3000 v6...azz se so cattive!!
- gnaro
- Alfista TI
pure ilmariano ha scritto:Approvo e sottoscrivo....le vere alfa son finite con la 75!!!!!

- evi
- Alfista TI

Complimenti ad entrambi per le considerazioni
Ormai la tecnologia avanza e certi ideali non possono competere ad armi pari con i vecchi schemi.
Con le vere Alfa nessuno si preoccupava di quanto consuma o quanto inquina ecc.. Ma c'erano altre cose
che facevano la differenza...la sana rivalità fra i classici marchi.
Come tra coca cola e pepsi oggi non c'è quasi più differenza a causa delle varie restrizioni e obblighi di pubblicare le ricette.....
La globalizzazione ha rovinato il vero artigiano....
evi
Tessera CAM no. 75
- gnaro
- Alfista TI
il
l,ha riprovata il 916.....prima sono andato col duetto sul posto....fantasmagorica gallopata.....ho capito
ero incerto....
barratare un simile gioiello ...con IL DIAVOLO CON L"ACQUA SANTA......OGGI ho provato l"ennesima ebbrezza ,,....ho provato a tirar la 4 marcia......7300 giri
175 km-h (DUETTO) devo dire che era in forma.......sul posto ho riprovato il 916.....ma
lui andava ma
ho sentito il peso di questo progetto...a parte il busso ....in comparazione sono restato non piu convinto.....
mi è parsa una macchina pesante
solo un layout in accelerazione....gran bel ruggito ma sopito da un telaio forse non all"altezza......per lo piu ossanato dai puristi dell"anteriore....mi dispiace
ma
il
non è restato piu colpito come dalla prima volta
il
adesso .....vuole ritentare ma
col 3000 aspirato...forse ha una grinta , diversa....forse il
è abituato con i bialberi twins-cams....molto piu veloci a velocizzare certe impulsi pilota-meccanica.....
poi ho notato una cosa strana la seduta del sedile guida molto alto.....sembrava di stare su un SUV.... il
odia i suv.....cmq..., giudizio a parte non è una malvaggia automobile......pekkato solo il peso....è poi l"anteriore....LA LINEA è BELLISSIMA..... forse ho capito
perche piace molto in japan ...loro sono piccoletti...dunque giudare il gtv è come guidare una jeep...

- evi
- Alfista TI
gnaro ha scritto:...LA LINEA è BELLISSIMA..... forse ho capitoperche piace molto in japan ...loro sono piccoletti...dunque giudare il gtv è come guidare una jeep...
![]()

Tessera CAM no. 75
-
- Alfista Q.O.
Gnaro....senti a me...3000 v6..assetto ehibak...ammortizzatori koni e sedili sparco!!!!
Na bella presa d'aria con fungo bmc...e un bell'incrocio camme bello spinto e uno scarico completo ad ok...e poi voli basso!!!!
Na bella presa d'aria con fungo bmc...e un bell'incrocio camme bello spinto e uno scarico completo ad ok...e poi voli basso!!!!
- gnaro
- Alfista TI
ehhhmmm.....va bè...ma
come auto della domenica...potrebbe pure funzionare se è originale......però come dici tu potrebbe acchiappà
l"unica cosa è quando l"ho ., provata oggi......mi sembrava di gallegiare in una BALENA....lei tirava di brutto oltre i 2500 giri ., però sentivo la massa ., che mi .....dolenziva il gluteo
anche il fondoschiena....sentivo la oppulenza...il peso non indiferente...per il
bisognerebbe tirargli via qualche quintaletto
se peserebbe dieci al massimo 11...quintali sarebbe un missile....pekkato il progetto c"era.....il
è sodisfatto .,per fortuna è tanti anni che guido alfa......vintage è oggi ho capito
cosa vuole veramente dire alfa-romeo ....quelle vere.....ha dirti la verità il gtv mi piace.....ma
dovendo fare un paragone tra il mio duett"s è la balena affascinosa........ma
a dire sinceremente il mio bialbero....mi dà piu sodisfasion.....però avendo danari è soldi ...la comprerei lo stesso....da mettere vicino al vintage -alfa.....la userei , la farei come dici tu
solo passeggiate......intercontinentali o autostrade.....magari di sera......è li che forse riesce , a dare quel spirito alfistico...che le manca...... cmq...chi possiede il gtv...è sempre un alfista fortunato.....l"unica evanescenza. uditiva è ..olfativa che il
ha riscontrato......il cigolio delle portiere....ricorda l"instabilità di alcune gt anni 70....poi....pure il profumo di pelle che solo l"alfa emana ..è quello è già tanto....... 

-
- Alfista Q.O.
Approvo!!!!!gnaro ha scritto:ehhhmmm.....va bè...macome auto della domenica...potrebbe pure funzionare se è originale......però come dici tu potrebbe acchiappà
l"unica cosa è quando l"ho ., provata oggi......mi sembrava di gallegiare in una BALENA....lei tirava di brutto oltre i 2500 giri ., però sentivo la massa ., che mi .....dolenziva il gluteo
![]()
anche il fondoschiena....sentivo la oppulenza...il peso non indiferente...per il
bisognerebbe tirargli via qualche quintaletto
se peserebbe dieci al massimo 11...quintali sarebbe un missile....pekkato il progetto c"era.....il
è sodisfatto .,per fortuna è tanti anni che guido alfa......vintage è oggi ho capito
cosa vuole veramente dire alfa-romeo ....quelle vere.....ha dirti la verità il gtv mi piace.....ma
dovendo fare un paragone tra il mio duett"s è la balena affascinosa........ma
a dire sinceremente il mio bialbero....mi dà piu sodisfasion.....però avendo danari è soldi ...la comprerei lo stesso....da mettere vicino al vintage -alfa.....la userei , la farei come dici tu
solo passeggiate......intercontinentali o autostrade.....magari di sera......è li che forse riesce , a dare quel spirito alfistico...che le manca...... cmq...chi possiede il gtv...è sempre un alfista fortunato.....l"unica evanescenza. uditiva è ..olfativa che il
ha riscontrato......il cigolio delle portiere....ricorda l"instabilità di alcune gt anni 70....poi....pure il profumo di pelle che solo l"alfa emana ..è quello è già tanto.......
Le nostre amate alfa sono come capolavori di Michelangelo...inimitabili!!!
- gnaro
- Alfista TI
ehhhmmm..., giàevi ha scritto:gnaro ha scritto:...LA LINEA è BELLISSIMA..... forse ho capitoperche piace molto in japan ...loro sono piccoletti...dunque giudare il gtv è come guidare una jeep...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()