(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
I vertici di FCA hanno da tempo ribadito che la Giulia Sport Wagon non si farà: per le famiglie si punta sul D-SUV Stelvio.
Ora la pagina di faccialibro Alfa Romeo Project 950 smentisce tutto e dice che la SW si farà: cito che è "già stata ingegnerizzata, manca solo l'approvazione per la futura industrializzazione".
È una boutade? Chi ha ragione?
Boh... non si capisce più nulla...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Oggi ho fatto il test di guida: invito tutti a provarla perché credo che bastino pochi chilometri per fugare i dubbi sulle sue qualità stradali.
La Giulia della prova era una TD 180 CV automatica, abbastanza carica di accessori, tra cui il navi e la strumentazione con schermo più grande, della cui utilità persino il venditore non era molto convinto.
Ho percorso almeno una ventina di km tra statale e superstrada. Motore potentissimo in basso, prontezza esemplare, silenzioso, cambio veloce e con passaggi marcia praticamente inavvertibili; comode le palette sul volante; confort ottimo.
Ciò che sorprende maggiormente è la prontezza dello sterzo, con un ritorno fulmineo e senza incertezze o reazioni; è inoltre possibile variarne le regolazioni con la manopola del DNA sul tunnel; in questo caso anche motore e cambio diventano più reattivi.
Il telaio è ottimo, assetto praticamente piatto (del resto già notato nel giro da passeggero). Ma quello che fa veramente la differenza è l'appagamento nella guida, ben superiore ad esempio a quello offerto dalla Mercedes C attuale, che ho avuto modo di provare qualche tempo fa: macchina piacevolissima, silenziosa e confortevole; direi perfetta ma asettica. La Giulia non è così; ha un qualcosa che rende la guida coinvolgente anche ad andature normali e nel traffico.
Ora l'unica incognita è l'affidabilità e la durata nel tempo; a detta del venditore, i livelli qualitativi dei capitolati delle forniture sono a livello della concorrenza più accreditata; di sicuro rispetto al passato i materiali sono migliori, gli assemblaggi sono ben fatti e non vi sono più certe ingenuità (tipo la posizione della chiavetta USB nella 159...).
Ultima nota: per le versioni automatiche la consegna va a novembre; a settembre le manuali.
Quattroruote ha testato la Giulia Quadrifoglio sulla pista di Vairano. Inutile dire che ha staccato il miglior tempo di sempre, scalzando la detentrice BMW M4.
bboxes66 ha scritto:Al Volante e Quattroruote hanno provato anche la Td 180...
Certo, li ho letti ma a me sembra che le prove più serie le stanno facendo solo con la versione monstre invece che con quelle...civili: In poche parole la stanno sbandierano un po troppo sta 500cv, sarà bellissima, buon Handling, freni carboceramici, split in carbonio autolivellanti e tanto altro ma saranno in pochi quelli che se la potranno permettere...vorrei vedere una bella prova di una versione civile..fermo restando che andrò a provarla appena ne avrò l'occasione.
Io sono curioso di provare i turbo benzina 'normali', sono comunque contento che il giornalista di quattroruote nella prova della QV dice che e' una grave mancanza non avere un settaggio di tipo race o comunque di tipo 'sport' com BMW anche sulle versioni normali, cosa di cui ero rimasto perplesso quando ho provato la giulia sia pur in versione 150 cv diesel
- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
Anche io aspetto di provare il 2.0 turbo benzina, dovrebbe arrivare a fine anno. Le cavallerie previste sono di 200, 250 e 280 CV... sono curioso.
Poi si vedrà, dato che per sostituire la 156 Q4 mi servirebbe più che altro il SUV...
È ora disponibile in CH il 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico 8 rapporti e trazione posteriore.
Entro fine anno arriva la trazione integrale abbinata a cavallerie più potenti.
Su alfaromeo.ch è diposnibile il configuratore per i modelli benzina, su quello italiano ancora no.
Michele ha scritto:È ora disponibile in CH il 2.0 Turbo benzina da 200 CV con cambio automatico 8 rapporti e trazione posteriore.
Entro fine anno arriva la trazione integrale abbinata a cavallerie più potenti.
Su alfaromeo.ch è diposnibile il configuratore per i modelli benzina, su quello italiano ancora no.
Da oggi compare anche nel configuratore italiano. Sono stati aggiunti alcuni pacchetti prima non disponibili.
Per curiosità ho dato un'occhiata al configuratore svizzero: la dotazione di serie è leggermente diversa, accessori che in Italia non sono di serie (ad esempio la radio DAB) lo sono in Svizzera e viceversa.