Risalgo e parto direzione Salemi saran 30 km da sogno strada dritta scorrevole per la prima metà ricca di curve veloci e poi tornantini nella seconda. Mi parto il bialbero comincia a scaldarsi e il gorgoglio dei suoi Weber mi fa da compagnia...mi immetto sulla strada leggermente in salita ed in 5 minuti sono sulla statale scelta guardo i suoi strumenti..benzina ok, temperatura ok pressione ok facciamo sgranchire la signora dalla quinta in terza in contachilometri segna 60...allungo terza quanta e metto quinta siamo a 150 tutto fila liscio allungo ancora un po e arrivo a 180 puo bastare incominciano i curvoni alleggerisco un po e li faccio a 150 lei si corica ma nn si scompone stringo il volante quarta marcia veloce e affronto la seguente contro curva..sento il culo che si scaccia e i Weber aspirare con forza...stupende sensazioni..ed ora arrivano i tornanti...quarta terza pesto il freno lei si accuccia seconda e via sterzo a dx le gomme stridono la coda mi segue e lentamente scoda la correggo con lo sterzo e godo come un cammello..grande giulia..che emozioni che mi regali nonostante i tuoi 50 anni passati.
Arrivo a Salemi mi fermo al bar e la lascio girare un minuto al minimo...gira rotonda e piena...e' felice lo sento spengo e scendo la riguardo e con gli occhi le dico aspettami qui ritorno subito.
Prendo il caffè ma nn la perdo di vista la scruto dal vetro, esco e già intorno a lei ci son 7 persone ke l'ammirano chiedo scusa e salgo a bordo..mi si avvicina uno e mi fa...ma questa nn era la macchina degli sbirri???? Sorrido e confermo, do contatto e lei parte a mezzo giro saluto e parto terriccio e per far felici loro e me stesso scodo!!!!

La strada di ritorno la faccio in souplesse 100 a tachimetro quinta marcia spioventi aperti e mano sul volante....grazie mia cara giulia...grazie di essere il mio scacciapensieri!!!