Non avendo le cornici dei vetri è così, in un qualche punto spiffera sempre. Ma per spezzare una lancia in favore della nostra gt, ho provato una moderna BMW gt e anche
quelle non mi convincono molto ...
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Installata la guarnizione porta destra. La porta si chiude con un po di forza ma si chiude bene. Il vetro ora aderisce bene alla guarnizione e non vi è più lo spiffero precedente.
Consiglio. Per installarla iniziare dall' angolo in alto proseguendo in avanti fino ad arrivare al battitacco.
Riprendere dall'angolo alto scendendo verticalmente spingendo la guarnizione verso l'alto durante l'installazione, fino ad arrivare all'angolo del battitacco.
Terminare con l'installazione sul battitacco.
Unico problema riscontrato è il non perfetto allineamento della porta con il profilo della carrozzeria...sembra rimanere leggermente aperta.
sono proprio maledette....
Guarnizione porta sinistra installata perfettamente. Installati il nuovo pannello, la porta non si chiude in quanto la gomma si schiaccia tra il battitacco e il pannello.
ora dovrò fare una piccola modifica al pannello per spingerlo più in alto di qualche mm per permettere il passaggio della guarnizione.
Nel duetto ho fatto le stesse cose...ma essendo un auto di 10 anni più giovane e con un sistema di guarnizioni diverse tutto calzava subito.
Nel gt si vede u tocco più artigianale...dove ogni modifica deve essere adattata a dovere.
Mahhh
Problemi comuni a tutte le GT purtroppo ci vuole tanta tanta pazienza con le guarnizioni delle porte...
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Dopo qualche giorno con le portiere chiuse vi è stato qualche miglioramento. Le porte si chiudono sempre con un po di forza ma si chiudono.
Ho dovuto levigare la parte interna del pannello porta nei tre punti superiori in cui si infila nel listello in acciaio del raschiavetro. Vi sono tre fermi che tengono ancorato il listello alla porta e riducono lo spazio per il passaggio del pannello.
Raschiando la faesite il pannello va qualche mm più in alto non venendo più a contatto con la guarnizione nella parte sottostante.