Riviste su auto d'epoca
- Batalf
- Alfista DOC
Riviste su auto d'epoca
Per non intasare l'interessante topic aperto da AlfaDriver apro questa discussione.
Sono d'accordo in parte con quanto scrivi spider1315 e questo perchè negli articoli chiaramente viene data un'informazione a grandi linee, un'infarinatura e chiaramente non si può andare a sviscerare tutto il discorso, cosa che invece il libro dedicato dovrebbe cercare di fare. Uso il condizionale perchè mi è capitato di avere sotto mano libri su di un determinato modello e non trovarvi le risposte alle mie questioni.
A qualcuno è capitato di leggere qualche rivista estera sul tema auto classiche ? Solitamente ne acquisto di tedesche e sono differenti a quelle che si trovano sul panorama italiano. Le trovo piene di spunti, di servizi su appassionati e sul fai da te e sul come farlo. Le trovo decisamente interessanti. Per spezzare una lancia a loro favore devo dire che i primi articoli sulla gt li ho letti su di una rivista germanica. Anche ultimamente ne ho acquistate alcune e almeno il 20-30 % degli articoli riguardano la produzione italiana, sia per moto che per auto.
Sono d'accordo in parte con quanto scrivi spider1315 e questo perchè negli articoli chiaramente viene data un'informazione a grandi linee, un'infarinatura e chiaramente non si può andare a sviscerare tutto il discorso, cosa che invece il libro dedicato dovrebbe cercare di fare. Uso il condizionale perchè mi è capitato di avere sotto mano libri su di un determinato modello e non trovarvi le risposte alle mie questioni.
A qualcuno è capitato di leggere qualche rivista estera sul tema auto classiche ? Solitamente ne acquisto di tedesche e sono differenti a quelle che si trovano sul panorama italiano. Le trovo piene di spunti, di servizi su appassionati e sul fai da te e sul come farlo. Le trovo decisamente interessanti. Per spezzare una lancia a loro favore devo dire che i primi articoli sulla gt li ho letti su di una rivista germanica. Anche ultimamente ne ho acquistate alcune e almeno il 20-30 % degli articoli riguardano la produzione italiana, sia per moto che per auto.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- Batalf
- Alfista DOC
Re: Riviste su auto d'epoca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Batalf
- Alfista DOC
Ho cercato a lungo la nuova rivista Youngtimer, in particolare il primo numero uscito, in quanto vi era una bella e accattivamente immagine in copertina. Tra
le altre cose ho riconosciuto l'inossidabile Cavanna a bordo della sua GTV6.
Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito a leggerla ... che delusione ! Un articoletto leggero leggero, che descriveva in modo iper superficiale le auto, peccato.
Vero è che più passano gli anni, più esperienza abbiamo e leggere certe cose scontate, ormai non soddisfa più il nostro interesse e la voglia di trovare cose nuove, come è
vero il fatto che alcuni articoli sono scritti da persone che poco conoscono il discorso e le particolarità, uno su tutti la bufala della Giulia con le balestre ...
le altre cose ho riconosciuto l'inossidabile Cavanna a bordo della sua GTV6.
Finalmente dopo varie peripezie sono riuscito a leggerla ... che delusione ! Un articoletto leggero leggero, che descriveva in modo iper superficiale le auto, peccato.
Vero è che più passano gli anni, più esperienza abbiamo e leggere certe cose scontate, ormai non soddisfa più il nostro interesse e la voglia di trovare cose nuove, come è
vero il fatto che alcuni articoli sono scritti da persone che poco conoscono il discorso e le particolarità, uno su tutti la bufala della Giulia con le balestre ...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista TI
Non ero riuscito a trovarlo questo primo numero... Vista la recensione
sono sollevato di non essermi perso nulla.

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
- ar75
- Alfista TI
Quella con le balestre era la FIAT 125 che era gia vecchia di 15 anni quando é uscita. dato che era in tutto e per tutto una FIAT 1500....le Alfa Romeo invece erano avanti....questi le macchine le hanno viste sulla PLAYSTATIONBatalf ha scritto:
vero il fatto che alcuni articoli sono scritti da persone che poco conoscono il discorso e le particolarità, uno su tutti la bufala della Giulia con le balestre ...![]()
![]()
![]()
soo ragazziiii

"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
- sergio105
- Alfista Q.V.
Perchè ridete?? Ho le prove fotografiche della Giulia con le balestre!!ar75 ha scritto:Quella con le balestre era la FIAT 125 che era gia vecchia di 15 anni quando é uscita. dato che era in tutto e per tutto una FIAT 1500....le Alfa Romeo invece erano avanti....questi le macchine le hanno viste sulla PLAYSTATIONBatalf ha scritto:
vero il fatto che alcuni articoli sono scritti da persone che poco conoscono il discorso e le particolarità, uno su tutti la bufala della Giulia con le balestre ...![]()
![]()
![]()
soo ragazziiii
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
L'unico modo per vedere una giulia con le balestre 

-
- Alfista TI