Batalf ha scritto:Grazie Marco per la testimonianza. Guardando le linee delle due carrozzerie trovo peccato il non aver abbassato un pò di più il muso della Montreal (bello comunque). Vista di fianco, l'effetto della linea di fiancata della Miura, è da urlo.
Dobbiamo ricordare che la Miura ha il motore dietro e di conseguenza la Montreal (e Bertone) non poteva fare meglio di così
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Mi permetto di aggiungere che la Montreal era certamente una vettura molto sportiva, ma di uso anche quotidiano ( per chi se la poteva permettere), la Miura certamente no (a dispetto della brochure dell'epoca che la definiva adatta anche per i viaggi di... famiglia), e l'assetto esterno e gli interni delle due auto fanno ben capire la differenza di utilizzo (soprattutto il lato guida).
La meccanica Alfa Romeo, poi, offriva garanzie di quotidiano buon funzionamento, e, comunque, possibilità di manutenzione ancora oggi relativamente agevole per gli esemplari in circolazione.
Certamente qualcuno avrà utilizzato anche la Miura per la quotidianità, ma anche la meccanica non era così affidabile, secondo le cronache dell'epoca, e sulla manutenzione non saprei, ma posso soltanto immaginare metterci le mani....
Batalf ha scritto:Grazie Marco per la testimonianza. Guardando le linee delle due carrozzerie trovo peccato il non aver abbassato un pò di più il muso della Montreal (bello comunque). Vista di fianco, l'effetto della linea di fiancata della Miura, è da urlo.
Dobbiamo ricordare che la Miura ha il motore dietro e di conseguenza la Montreal (e Bertone) non poteva fare meglio di così
Perfettamente d'accordo ! Vero anche che le due inviate a Montreal per l'esposizione erano dotate del "normale" bialbero della giulia, per cui meno ingombro ecc.
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Se avessero deliberato il carter secco sulla Montreal probabilmente si poteva risparmiare sull'altezza e alla fine anche sul baricentro della vettura.
Ma volendo siamo ancora in tempo....
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
sergio105 ha scritto:Se avessero deliberato il carter secco sulla Montreal probabilmente si poteva risparmiare sull'altezza e alla fine anche sul baricentro della vettura.
sergio105 ha scritto:Se avessero deliberato il carter secco sulla Montreal probabilmente si poteva risparmiare sull'altezza e alla fine anche sul baricentro della vettura.
Non capisco, la Montreal ha il carter secco.
mi sono conFUSO? Se avessi avuto la lubrificazione forzata non sarebbe successo...
Di sicuro è un'auto che prenderei volentieri ma ho lasciato passare il treno .... ora trovarne un'altra non è così semplice, sono schizzate come prezzi !
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
2TTO ha scritto:mmhhhh, vedo troppe Montreal sui post del Presidente non me la racconta giusta
Andrea....gli compriamo il modellino e gli facciamo passare la voglia
Comunque appoggio il presidente...auto stupenda...ma prezzi quasi proibitivi, da comprare si..ma giusto una decina di anni fa!
Batalf ha scritto:Di sicuro è un'auto che prenderei volentieri ma ho lasciato passare il treno .... ora trovarne un'altra non è così semplice, sono schizzate come prezzi !
Chiudo gli occhi e ti penso..ed ho in mente teeeee.....