sergio105 ha scritto:
Nell'ultimo periodo ho avuto il piacere di averne una in officina per un "tagliandone".
Inizialmente ero un pò preoccupato per il tipo di auto, l'iniezione (zoppicante) mi metteva un pò in ansia.
Ho proceduto con una revisione vecchio stile: con pazienza, dopo aver smontato filtro aria, serbatoio olio, radiatori (3) e vari ammennicoli, ho provveduto alla sostituzione di tutti i tubi benzina flessibili (10 metri??), tutti i tubi flessibii dell'olio (rifatti quelli del radiatore), tutti i tubicini dell'aria che compongono l'impianto di alimentazione (metri non contati...), tutti i filtri ovviamente (2 della benzina, 2 dell'olio, 2 dell'aria), rivisti i contatti e le messe a terra e dopo lavaggi vari del motore con Fulcron e pennellino, al primo avvio, non ho potuto che tirare un sospiro di sollievo (ed un sorriso) per aver scoperto che la "zoppìa" del motore era data da qualche infiltrazione di aria da uno dei 40 o 50 tubicini che compongono l'impianto di alimentazione.
La leva del cambio non tornava, molle "scappate" dalla sede. Ora ha anche il suo olio giusto per i sincro in bronzo.
Ho tribolato col cilindretto della frizione (attenti, non è come la 2000, è dedicato).
I sedili erano "stanchi", ora sono in piena forma.
La console centrale e la strumentazione sono tornate a nuova vita.
Magari una messa a punto finale ci vuole ma devo dire che così com'è ora l'auto da davvero tante soddisfazioni (freni a parte).