Da Quattroruote di questo mese si apprendono alcune dichiarazioni del famigerato Dr. M. riguardanti l'Alfa Romeo, la più dolorosa è che non ci sarà erede della 159, in quanto data la sua non remuneratività, non si giustifica un investimento di 1 miliardo di euro circa per la sua sostituta (dato che in questa fascia di mercato, sempre secondo M. le tedesche sono imbattibili), questi soldi andranno invece per lo sviluppo del 6V benzina attualmente prodotto da Chrysler, da canto suo Chrysler produrrà la nuova ammiraglia Lancia su base "300" a breve come la nuova Lancia cabrio su base Sebring ed anche la futura Phedra, dal canto suo negli states venderanno la Chrysler Delta, già presentata al salone di Detroit, in Italia verranno commercializzate a marchio Fiat le Dodge Nitro e Journey, lo scambio per Lancia e Fiat sarà bivalente, nel senso che verranno commercializzati i marchi Fiat e Lancia negli states, per Alfa invece si parla solamente di un SUV della categoria X1 e della soppressione di vetture non remunerative che non avranno più seguito, cioè la Brera, la GT e la Spider, nessuna speranza per Alfa Romeo di tornare negli States. Il succo del discorso pare essere questo : Alfa Romeo è meglio morta nelle mani di Fiat che in mano ad altri, e per testuali parole riportate in questa intervista di quattroruote al Dr.M. :" è ora di finirla coi discorsi di gloria passata di Nuvolari e quant'altro!"
Ora non ho qui la rivista con me e potrei sbagliare qualcosa ma il senso è chiaro.................se queste sono le decisioni del grande capo della Fiat allora non ci saranno speranze per me in futuro di comprare auto del gruppo Fiat-Chrysler, alla meno peggio continuerò ad acquistare Giapponese oppure tedesco
DUETTO 91 Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977 Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca" Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Onestamente, non so che dire, non voglio neppure incaXXarmi troppo, da un lato credo che siamo di fronte a un bivio, e credo che non ci sia una possibile soluzione della stasi di Alfa, se la stessa finisse in mani d'altri, ciò che proprio non riesco a comprendere, al di la di ogni ragionevole pensiero, privo da ogni fanatismo, pro o contro Fiat, e verso prodotti fin'ora realizzati, che a mio parere sono stati molto buoni...
Ma costui, ma porco giuda, ma ha la mxxda nel cervello?
Ma come fa a non capire il potere e potenziale di un marchio quale Alfa Romeo? Ma possibile? Io non ci credo che uno arrivi a cotanta idiozia!
Tutto bene se vuole rilanciare il marchio Lancia, ha tutte le ragioni per farlo, dopo tutto il marchio Lancia aveva toccato il fondo, vista la enorme tradizione di quel marchio fa benissimo a rilanciarlo, ma mi pare onestamente, una estrema riduzione, quella di non dare futuro a un marchio, che al di la di ogni scetticismo verso Fiat o chi per loro, ha comunque venduto auto.
Non mi sembra che 159, Brera e Spider siano così invendibili, non mi sembra neppure che non si possa giustificare una degna erede di 159...
Mi pare sempre ancora una cosa riduttiva non competere con il premium dei tedeschi...e mi fermo, dopotutto io mi dedico alle mie di Alfa!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Amici , non so voi ma io di quello che dice il dottor M. onestamente me ne strafotto !!!
Le Alfa che mi piacciono arrivano alla 75.
Le prime Alfa che ho comprato sono i miei 2 duetti.
Quelle moderne ? Bellissime auto al pari di altre macchine moderne ma che non mi trasmettono nessuna emozione , come tutte le altre macchine moderne.
Tempo fa parlando con Giorgio (Giomartello) mi disse una grande verità che ho subito condiviso : le macchine moderne sono tutte uguali.
Io continuo a pensarla così.
Hai ragione da vendere Matteo, anche perchè io non intendo dedicare troppo delle mie modeste risorse alle moderne, se avessi i soldi la prima cosa che faccio li spendo in una storica, per tutti i giorni va bene tutto basta che sia affidabile e sicuro!
inutile sprecare il fiato, e consumarsi le dita alla tastiera, mi siedo e guardo cosa succede .... tanto a questo punto cosa resta da dire ? Questo dr. M. fa certi cocktail da paura, prende la Barbie e la veste con gli abiti del Big Jim, ad altri del gruppo invece piace fare esattamente il contrario ....
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Ma infatti...la cosa più ovvia e appropriata è proprio fottersene di Dr.M e vedere che accade, ripeto a me la Giulietta pare una bella macchina, poi come sarà, come andrà lo si vedrà una volta su strada e provata...dopo ripeto io di soldi per roba nuova non ne spendo più tanti, mi accontento di auto, per tutti i giorni come una MiTo, o una G.Punto o roba di quelle dimensioni, sono da solo, per uno che gira solo, vanno benissimo.
Ovviamente quando la 156 avrà almeno 1.000.000 di Kms, quindi Dr.M e co. faranno la lingua lunga prima che io compri una macchina nuova!
AR115.116.932 ha scritto:..dopo ripeto io di soldi per roba nuova non ne spendo più tanti....
Sono perfettamente d'accordo con te Fede.
Probabilmente quando dovrò cambiare la Stilo accontenterò la Rita comprando un fuoristrada usato (nuovo non me lo posso permettere).
Magari a me ritornerà il via libera per un'altra storica.......
mali_74 ha scritto:Amici , non so voi ma io di quello che dice il dottor M. onestamente me ne strafotto !!!
Le Alfa che mi piacciono arrivano alla 75.
Le prime Alfa che ho comprato sono i miei 2 duetti.
Quelle moderne ? Bellissime auto al pari di altre macchine moderne ma che non mi trasmettono nessuna emozione , come tutte le altre macchine moderne.
Tempo fa parlando con Giorgio (Giomartello) mi disse una grande verità che ho subito condiviso : le macchine moderne sono tutte uguali.
Io continuo a pensarla così.
Quoto Matteo, in quanto ha scritto esattamente ciò che anch'io penso.
Aggiungo solo, come ho già avuto modo di scrivere, che noi le Alfa Romeo le abbiamo, in garage. E per questo siamo già fortunati!!
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
Io mi pongo, a stò punto, una sola domanda: ma come cxxxo si permette stò Dr.M. di proferire frasi tipo quella rivolta al ricordo del grandissimo Nuvolari? Ma chi si crede di essere? Non c'è nessuno che gli dà giù una bella sveglia fatta di sganassoni e pesciad in del cù???????
Cafone borioso!
Non mi scuso! Cestinatemi pure.......
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Duetto91 ha scritto: la più dolorosa è che non ci sarà erede della 159, in quanto data la sua non remuneratività, non si giustifica un investimento di 1 miliardo di euro circa per la sua sostituta (dato che in questa fascia di mercato, sempre secondo M. le tedesche sono imbattibili)
Beh, anche prima dei fratelli Wright si diceva che l'uomo non potesse volare... non per questo la gente non ci ha provato!
Sto disfattismo mi disgusta...
Duetto91 ha scritto:Da Quattroruote di questo mese si apprendono alcune dichiarazioni del famigerato Dr. M. riguardanti l'Alfa Romeo, la più dolorosa è che non ci sarà erede della 159,
E ti lamenti? Io sto ancora aspettando l'erede della 75!!!!!
Duetto91 ha scritto:Da Quattroruote di questo mese si apprendono alcune dichiarazioni del famigerato Dr. M. riguardanti l'Alfa Romeo, la più dolorosa è che non ci sarà erede della 159,
E ti lamenti? Io sto ancora aspettando l'erede della 75!!!!!
E allora siamo in 2.........................milioni!!!!
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Ma dai ragazzi! Il Fede ha il Biscione Visconteo nel cuore, lo sappiamo. Lupetto, mi pare tu sia di Milano: perchè Sabato 13 non vieni ad Arese a troverci? Così ci conosciamo e vedi qualche bella Alfa.