Giacomo e Andrea, Buon Lavoro
- giomartello
- Alfista Q.V.
Giacomo e Andrea, Buon Lavoro
Era il 9 Settembre 2009, quasi 6 mesi orsono, quando Giacomo e Andrea, al secolo Batalf e 2TTO, scrivevano i primi post nel vuoto del neonato Forum ClubAlfaMania.ch. Da allora molti amici si sono iscritti al Forum, ed è nato un Club: il ClubAlfaMania.ch appunto.
Che dire ragazzi.... innanzitutto vi rinnovo i complimenti per il lavoro che finora avete svolto e per l'impegno che avete profuso, mossi da una grande intraprendenza e da un'enorme passione per l'Alfa Romeo.
Sono parecchie le cose di questo Forum che personalmente apprezzo, ma la scelta che maggiormente condivido è stata quella di non eleggere moderatori. All'interno di un gruppo di amici con la stessa passione, credo che sia profondamente sbagliato creare delle gerarchie, è ampiamente sufficiente il rispetto reciproco.
Sono altresì convinto del fatto che anche il Club, con pazienza ed impegno, diventerà un grande Club. E non è solo un augurio, è una mia convinzione. Siete due persone trasparenti ed oneste, credo che non commetterete mai l'errore di rivolgervi con arroganza ad altri appassionati come voi, firmandovi presidenteconsiglieredirettoreamministratoredelegatoeccetera. So che fa sorridere, ma vi assicuro che queste cose accadono veramente, anche in realtà molto piccole, probabilmente da parte di piccoli omuncoli frustrati, che non ti guardano negli occhi quando ti parlano. Rimanete così ragazzi, con l'umiltà ed il coraggio di guardare tutti negli occhi, ed andrete lontano.
Ecco, come al solito mi sono dilungato troppo....., però ci tengo a dire ancora una cosa: se qualche utente del Forum, fedele o "saltuario", pensa di aver riconosciuto qualcuno nelle righe di sopra....., che ci volete fare amici, purtroppo a qualcuno capita di montarsi la testa: meglio lasciar perdere e far finta di niente! Se invece qualcuno avesse riconosciuto se stesso, beh, è un buon segno: si dice che "chi sa di che male soffre è già metà guarito", è ancora in tempo a fare un esame di coscienza. Se invece qualcuno pensa che sia solo un monte di stupidate...... ebbene sì, costui ha un problemino. Uno psicologo potrebbe essere d'aiuto.
Va beh, ho terminato. A buon intenditor poche parole. Infatti mai detto di essere un intenditore!!
Solo grazie, Giacomo e Andrea, per quello che state facendo.
E Buon Lavoro, Amici Miei.
Che dire ragazzi.... innanzitutto vi rinnovo i complimenti per il lavoro che finora avete svolto e per l'impegno che avete profuso, mossi da una grande intraprendenza e da un'enorme passione per l'Alfa Romeo.
Sono parecchie le cose di questo Forum che personalmente apprezzo, ma la scelta che maggiormente condivido è stata quella di non eleggere moderatori. All'interno di un gruppo di amici con la stessa passione, credo che sia profondamente sbagliato creare delle gerarchie, è ampiamente sufficiente il rispetto reciproco.
Sono altresì convinto del fatto che anche il Club, con pazienza ed impegno, diventerà un grande Club. E non è solo un augurio, è una mia convinzione. Siete due persone trasparenti ed oneste, credo che non commetterete mai l'errore di rivolgervi con arroganza ad altri appassionati come voi, firmandovi presidenteconsiglieredirettoreamministratoredelegatoeccetera. So che fa sorridere, ma vi assicuro che queste cose accadono veramente, anche in realtà molto piccole, probabilmente da parte di piccoli omuncoli frustrati, che non ti guardano negli occhi quando ti parlano. Rimanete così ragazzi, con l'umiltà ed il coraggio di guardare tutti negli occhi, ed andrete lontano.
Ecco, come al solito mi sono dilungato troppo....., però ci tengo a dire ancora una cosa: se qualche utente del Forum, fedele o "saltuario", pensa di aver riconosciuto qualcuno nelle righe di sopra....., che ci volete fare amici, purtroppo a qualcuno capita di montarsi la testa: meglio lasciar perdere e far finta di niente! Se invece qualcuno avesse riconosciuto se stesso, beh, è un buon segno: si dice che "chi sa di che male soffre è già metà guarito", è ancora in tempo a fare un esame di coscienza. Se invece qualcuno pensa che sia solo un monte di stupidate...... ebbene sì, costui ha un problemino. Uno psicologo potrebbe essere d'aiuto.
Va beh, ho terminato. A buon intenditor poche parole. Infatti mai detto di essere un intenditore!!
Solo grazie, Giacomo e Andrea, per quello che state facendo.
E Buon Lavoro, Amici Miei.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista Junior
Re: Giacomo e Andrea, Buon Lavoro
Mi aggrego assolutamente a quanto dice il mio amico Giorgio. Apprezzo questo sito perché lo sento come la casa comune di chi ha la passione Alfa Romeo.Il sito dove il libero pensiero, quello educato rispettoso della sensibilità e delle oppinioni altrui è di casa.Grazie.

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Michele Alboreto
- Batalf
- Alfista DOC
si effettivamente il tempo passa veloce ... già 6 mesi ! Grazie per i complimenti Giò che fanno sempre piacere, ma il vero piacere è vedere che le cose funzionano per il verso giusto, il poter notare che c'è veramente una bella atmosfera di amicizia e soprattutto di semplice rispetto. Il forum e il club per me sono il coronamento della passione nei confronti dell'Alfa Romeo e di tutto ciò che la riguarda. Il forum poi trovo che diventi giorno dopo giorno sempre più interessante, ad ogni postata si impreziosisce di qualche immagine o di qualche commento del vissuto di ognuno di noi, e ciò rende il tutto ancor più interessante.
Cosa dire d'altro ? Un grazie a tutti noi utenti a tutti noi amici, vere anime del forum e ..... viva il Club Alfa Mania.ch !
Cosa dire d'altro ? Un grazie a tutti noi utenti a tutti noi amici, vere anime del forum e ..... viva il Club Alfa Mania.ch !
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- mali_74
- Alfista Q.O.
Non posso che condividere il pensiero di Giorgio ed associarmi a lui nell'augurare a Giacomo ed Andrea un buon lavoro per queste splendide iniziative.

Mali_74
- renatino
- Alfista TI
Concordo e sottoscrivo..........
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc

ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
- 2TTO
- Alfista Q.O.
GRAZIE Giorgio per le belle parole, fanno sempre piacere. Hai riassunto bene la filosofia del nostro club e del relativo forum. Io e Giacomo siamo e saremo sempre le stesse persone che avete conosciuto, non certo cambieremo carattere per essere adesso "direttori d'orchestra" di una nuova realtà che GRAZIE a voi tutti si sta evolvendo giorno per giorno.
Certo che dietro a tutto questo, c'è un lavoro di squadra che porta via tempo ed energie. Ma lo facciamo più che volentieri, e come detto GRAZIE a voi i frutti si stanno raccogliendo.
W il ClubAlfaMania.ch
a presto e GRAZIE ancora
Andrea
Certo che dietro a tutto questo, c'è un lavoro di squadra che porta via tempo ed energie. Ma lo facciamo più che volentieri, e come detto GRAZIE a voi i frutti si stanno raccogliendo.
W il ClubAlfaMania.ch
a presto e GRAZIE ancora
Andrea
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista
concordo alla grande sagge parole.
Alfa GTV 1750 del 1969
A.R. SPIDER Q.V. del 1989
ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA ASN del 1991
A.R. SPIDER Q.V. del 1989
ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA ASN del 1991
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Cari Amici....
Giò, quello che ti ha sempre contraddistinto, è che, nonostante tutto, tu sia un grande lettore di quanto accade fra le righe.
Quello che hai scritto è il succo, la ricetta...sono molto contento di aver partecipato fin dall'inizio a questa avventura degli AMICI, ANDREA E GIACOMO, sono altresì contento, perchè, proprio quanto riassunto dalle righe da te scritte, Giorgio, si capiscono gli errori che hanno portato in altre realtà a fratture e incomprensioni inutili, per poi alla fine questioni che hanno un valore pari a zero.
Bello questo forum, mi piace, e mi piace sempre di più, anche se per molti versi il piacere mi lascia un certo amaro in bocca, di fronte al fallimento di una avventura nella quale ho creduto sempre e alla quale ho dedicato tempo, e per molti versi ci ho anche rimesso ben di più di quanto accade oggi...ma...si sa gli errori sono il sommo insegnamento per il futuro.
AVANTI AMICI!
Giò, quello che ti ha sempre contraddistinto, è che, nonostante tutto, tu sia un grande lettore di quanto accade fra le righe.
Quello che hai scritto è il succo, la ricetta...sono molto contento di aver partecipato fin dall'inizio a questa avventura degli AMICI, ANDREA E GIACOMO, sono altresì contento, perchè, proprio quanto riassunto dalle righe da te scritte, Giorgio, si capiscono gli errori che hanno portato in altre realtà a fratture e incomprensioni inutili, per poi alla fine questioni che hanno un valore pari a zero.
Bello questo forum, mi piace, e mi piace sempre di più, anche se per molti versi il piacere mi lascia un certo amaro in bocca, di fronte al fallimento di una avventura nella quale ho creduto sempre e alla quale ho dedicato tempo, e per molti versi ci ho anche rimesso ben di più di quanto accade oggi...ma...si sa gli errori sono il sommo insegnamento per il futuro.
AVANTI AMICI!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
- Duetto91
- Alfista TI
....Sante parole Giò, non posso che concordare con Te, sono realmente fiero di far parte di questo forum di amici!
DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- sergio105
- Alfista Q.V.
Il Giòpensiero riflette in pieno l'anima di questa bella creatura di Giacomo e Andrea
Questo club crescerà e si evolverà senza alcun dubbio.
Sono pienamente convinto che le brave persone, le belle iniziative e la giusta miscela di passione ed educazione non possano altro che portare all'ottenimento di grandi risultati
Se poi, nel mio piccolo, potrò contribuire al raggiungimento di questo obiettivo (ma con tutta questa brava gente intorno non sarà difficile) ne sarò ORGOGLIOSO!
Grazie ancora ragazzi!

Questo club crescerà e si evolverà senza alcun dubbio.
Sono pienamente convinto che le brave persone, le belle iniziative e la giusta miscela di passione ed educazione non possano altro che portare all'ottenimento di grandi risultati

Se poi, nel mio piccolo, potrò contribuire al raggiungimento di questo obiettivo (ma con tutta questa brava gente intorno non sarà difficile) ne sarò ORGOGLIOSO!
Grazie ancora ragazzi!
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Biscionerosso
- Alfista Junior
EHI raga ! ci sono anch'io per farvi i complimenti e un "in bocca al al lupo, e in culo alla balena"
..vi ricordate c'ero anch'io quando (ovviamente intorno ad una tavola imbandita, aspettando lo ZABAIONE
)
si bisbigliava e si fantasticava su questa idea ?
ADESSO è REALTA' ! BRAVI AMICI MIEI!
...Vi saluto con stima ,
come anche i soci del forum e del Club , in specialmodo Fede, Gio', Giovanni e molti altri che ancora non conosco, ma che rendono interessante e spassoso questo forum !
"SCIAMU NN'anzi a cussi' !"

..vi ricordate c'ero anch'io quando (ovviamente intorno ad una tavola imbandita, aspettando lo ZABAIONE

si bisbigliava e si fantasticava su questa idea ?
ADESSO è REALTA' ! BRAVI AMICI MIEI!

...Vi saluto con stima ,
come anche i soci del forum e del Club , in specialmodo Fede, Gio', Giovanni e molti altri che ancora non conosco, ma che rendono interessante e spassoso questo forum !
"SCIAMU NN'anzi a cussi' !"
BiscioneROSSO
Socio CAM Tessera N°9
-Alfa Romeo 1.3 Junior 1969 -scalinorosso-
-Alfa Romeo GTV6 2.5 1983 _ Rosso AR 530
socio dell'anno: 2014!
detto anche : il Commissario B E L L A C H I O M A
Socio CAM Tessera N°9
-Alfa Romeo 1.3 Junior 1969 -scalinorosso-
-Alfa Romeo GTV6 2.5 1983 _ Rosso AR 530
socio dell'anno: 2014!
detto anche : il Commissario B E L L A C H I O M A

- 2TTO
- Alfista Q.O.
grazie a tutti, non vi deluderemo!!!!!! 

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Cari Amici, la gestione di un club, di un forum o di un gruppo, è basata su un grande valore...il rispetto per le persone che se lo meritano, e l'amicizia per quella stessa categoria di persone, tenetene conto e non fate mai lo sbaglio di pensare, un domani raggiunto un determinato numero di soci o appassionati che seguono il gruppo, di bloccare, vincolare o pensare di tarpare le ali a iniziative prese da parte di quelle persone che con il loro rispetto, la loro correttezza e amicizia si sono, nel corso degli anni, rivelati tali.
Se uno vi chiede di pubblicare un evento proprio, che non lede in alcuna maniera un evento di club o una iniziativa di club, lasciatelo fare, le iniziative proprie, estemporanee e non troppo regolate, sono l'anima del successo, la chiave per l'amicizia e il coinvolgimento di nuovi appassionati, sono il vero succo del gruppo.
Non ci saranno mai affiliazioni a associazioni nazionali o certificazioni altisonanti, che potranno avere il valore degli apprezzamenti degli amici, e non ci sarà mai maggior successo, che quello decretato dal consenso di un maggior numero di persone che con sincerità e non per motivi di comodo, ve lo manifestaranno, partecipando soddisfatti alle iniziative, al dialogo del forum e a tutto il corollario che un gruppo di amici da!
Tutto il resto sono solo frustrazioni, manie di coloro che probabilmente si relaizzano nella vita imponendo regolamentazioni e vincoli su cose che dovrebbero essere fatte con un solo ed unico scopo...la passione e il divertimento.
Grazie per la libertà che concedete a chi si è avvicinato a questa realtà, continuate sempre.
Federico A. Ospitali
Socio numero 6
Se uno vi chiede di pubblicare un evento proprio, che non lede in alcuna maniera un evento di club o una iniziativa di club, lasciatelo fare, le iniziative proprie, estemporanee e non troppo regolate, sono l'anima del successo, la chiave per l'amicizia e il coinvolgimento di nuovi appassionati, sono il vero succo del gruppo.
Non ci saranno mai affiliazioni a associazioni nazionali o certificazioni altisonanti, che potranno avere il valore degli apprezzamenti degli amici, e non ci sarà mai maggior successo, che quello decretato dal consenso di un maggior numero di persone che con sincerità e non per motivi di comodo, ve lo manifestaranno, partecipando soddisfatti alle iniziative, al dialogo del forum e a tutto il corollario che un gruppo di amici da!
Tutto il resto sono solo frustrazioni, manie di coloro che probabilmente si relaizzano nella vita imponendo regolamentazioni e vincoli su cose che dovrebbero essere fatte con un solo ed unico scopo...la passione e il divertimento.
Grazie per la libertà che concedete a chi si è avvicinato a questa realtà, continuate sempre.
Federico A. Ospitali
Socio numero 6
- sergio105
- Alfista Q.V.
Bravo Fede! Un post da quotare per educazione e precisione
Che non è da TUTTI!!!!!!

Che non è da TUTTI!!!!!!
(Oo=v=oO)
- giomartello
- Alfista Q.V.
Fede, l'amarezza e la delusione che traspaiono da quanto scrivi lasceranno presto il posto ad un senso di tranquillità, di cui, come tutti, hai bisogno.
Ti conosco oramai un po', e posso dire che hai, come tutti noi, i tuoi difetti, ma sei dotato di un altruismo ed un'onestà che io onestamente ti invidio.
Tu puoi andare avanti a testa alta per la tua strada, guardando chiunque dritto negli occhi. E non è cosa da poco. Sicuramente non è cosa da tutti.
Ti conosco oramai un po', e posso dire che hai, come tutti noi, i tuoi difetti, ma sei dotato di un altruismo ed un'onestà che io onestamente ti invidio.
Tu puoi andare avanti a testa alta per la tua strada, guardando chiunque dritto negli occhi. E non è cosa da poco. Sicuramente non è cosa da tutti.

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- sergio105
- Alfista Q.V.
Perchè mi rubi le parole?giomartello ha scritto:Fede, l'amarezza e la delusione che traspaiono da quanto scrivi lasceranno presto il posto ad un senso di tranquillità, di cui, come tutti, hai bisogno.

(Oo=v=oO)
- Batalf
- Alfista DOC
non posso che essere d'accordo con te Federico, la lealtà, l'amicizia e il piacere di stare assieme prima di ogni altra cosa, anche se a volte non è facile riconoscerle subito nelle varie circostanze con le quali si è confrontati nella gestione di un forum e di un club. Quella è la strada da seguire e che cercheremo di far sempre nostra, nel caso contrario so che potremo sempre contare sui vostri preziosi consigli !
Sono proprio contento, siamo un bel gruppo

Sono proprio contento, siamo un bel gruppo

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Grazie a tutti voi!!!
Anche per gli apprezzamenti nei confronti di uno sclerotico e sanguigno mezzo sangue Modenese/Bolognese!!!!
Anche per gli apprezzamenti nei confronti di uno sclerotico e sanguigno mezzo sangue Modenese/Bolognese!!!!

- mali_74
- Alfista Q.O.
Rispondo solo adesso dopo attenta e profonda riflessione.
Si sa che dopo i 40 occorre meditare prima di parlare ....
Scherzi a parte desidero rinnovare la mia piena solidarietà a Federico.
Come giustamente dice sempre Renato le associazioni sono fatte di persone , non di macchine.
Tu puoi pensare di dirigere un'associazione ma non poi pensare di dirigere anche le persone.
Detto questo ..... avanti così in amicizia che poi è quello che a mio avviso conta veramente.
Si sa che dopo i 40 occorre meditare prima di parlare ....

Come giustamente dice sempre Renato le associazioni sono fatte di persone , non di macchine.
Tu puoi pensare di dirigere un'associazione ma non poi pensare di dirigere anche le persone.
Detto questo ..... avanti così in amicizia che poi è quello che a mio avviso conta veramente.
Mali_74
- giomartello
- Alfista Q.V.
Quoto, sottoscrivo, ed applaudo pure.mali_74 ha scritto:Rispondo solo adesso dopo attenta e profonda riflessione.
Si sa che dopo i 40 occorre meditare prima di parlare ....![]()

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815