Sono riuscito ad anticipare l'appuntamento col gommista. Per il momento ancora niente foto ma posso anticipare che i "canaloni" sono una schianto. Non so ragazzi, ma credo che sul terza serie siano come si dice... la morte sua.Spoiler posteriore, alettone anteriore, i canaloni completano e conferiscono al Duetto un Look estremamente Alfa-dinamico anche a vettura ferma.Sono felicissimo

. Non posso però nascondere alcuni problemi ai quali si va incontro. Questi problemi con l'assetto normale sono del tutto trascurabili ma diventano evidentissimi quando si ..rovesciano le cose. Intanto per rassicurare chi volesse inoltrarsi in questa avventura , dico subito che se il Duetto è perfetto, non ci sono problemi. Nel mo caso , i canaloni hanno subito messo in evidenza due piccole anomalia.Una volta montati, ho subito notato che sulla ruota anteriore sinistra c'era una luce inferiore rispetto a quella destra. Il problema è causato dalla staffa di fissaggio del paraurti che risulta leggermente più bassa.Problema quasi risolto peraltro semplicemente ripristinando rondelle mancanti. Nel posteriore invece il problema è più serio ,ma niente di drammatico. Infatti la ruota destra risulta in altezza quasi a contatto con la ruota. Avevo sempre notato una piccola differenza di altezza nel posteriore ma senza mai dargli troppo peso in quanto avendo tanti lavori importanti da eseguire quello mi sembrala sempre l'ultimo. Forse ho sotto valutato. In effetti anche li si tratta di un problema di spessori sulle molle o sulle molle direttamente. Questo pomeriggio ho cominciato a smontare gli ammortizzatori posteriori. Devo estrarre le molle, controllarle e controllare gli spessori che per la cronaca variano da 0,5 cm a 2,5mm per quelli di serie.Al momento sono "ingolfato"sulla costruzione di un semplice estrattore molle che ho realizzato a livello di prototipo ma che devo perfezionare.Questi sono gli aggiornamenti al momento disponibili.

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto