Turbine fragili?

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Re: Turbine fragili?

Messaggio da phyton »

(ti hanno gia' risposto sopra) nel diesel non serve a nulla, anche se elimini l'intero impianto elettrico cio' che succede e' che si ferma la pompa del gasolio, ma il motore anche senza gasolio continua ad andare, alimentandosi col proprio olio che aspira dalla turbina rotta. Finche' ce n'e' e non grippa continua ad andare...
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da nivola »

JacoQV ha scritto:andee a scurzé in t'l borotalc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
traduzione per i non addetti ai lavori ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da giomartello »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da Spiderfrek »

JacoQV ha scritto:andee a scurzé in t'l borotalc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma che dialetto sarebbe?
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da phyton »

fergazekkiese...
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da giomartello »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da Duetto91 »

Come ha detto all'inizio Fede, l'unico rimedio sarebbe quello di "asfissiare" il motore chiudendo con qualcosa l'alimentazione, certo che con un motore che gira a palla e rischia di buttarti addosso pezzi di metallo rovente concordo pienamente con l'accensione pilotata per evitare sofferenze ulteriori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da marco1.6 »

Giusto 3 giorni fa un la serie una 320 d di un conoscente l'ha mollato dopo che l'avea va appena riscattata a fine leasing....
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da giomartello »

marco1.6 ha scritto:Giusto 3 giorni fa un la serie una 320 d di un conoscente l'ha mollato dopo che l'avea va appena riscattata a fine leasing....
Turbina??
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da marco1.6 »

giomartello ha scritto:
marco1.6 ha scritto:Giusto 3 giorni fa un la serie una 320 d di un conoscente l'ha mollato dopo che l'avea va appena riscattata a fine leasing....
Turbina??
Non lo so di preciso, è uno che credo che non abbia mai aperto un cofano in vita sua. Credo che possa essere saltata la testa, è in officina già da diversi giorni......
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da giomartello »

Testa? Altro guaio che capita con una frequenza preoccupante sulle BMW, come la rottura del cambio automatico..... :roll: :roll:
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da marco1.6 »

giomartello ha scritto:Testa? Altro guaio che capita con una frequenza preoccupante sulle BMW, come la rottura del cambio automatico..... :roll: :roll:
Mentre, non so se è un caso, ma non mi risultano multi jet saltati tra quelli in possesso di mie conoscenze. Sarà un caso, ma è un buon indizio!

Sul fronte audi, invece, di turbine che saltano, almeno sugli iniettori pompa, ne ho sentite diverse...
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da JacoQV »

giomartello ha scritto:Testa? Altro guaio che capita con una frequenza preoccupante sulle BMW, come la rottura del cambio automatico..... :roll: :roll:
sui cambi sono abbastanza ferrato... :roll:
audi sui 3.0 tdi il tiptronic cede fra i 120 e i 150.000km. ho ritirato due a6 ultimo tipo entrambe con cambio rotto una a 130 e l'altra a 160.000km. macchine che da nuove costavano € 70.000,- pagate € 10.000,- e dirmi grazie :thuml:
sui 3.0tdi e sui 2,7tdi con cambio meccanico cede la frizione anche prima dei 50.000km. un mio cliente ha venduto la sua a6 2,7tdi manuale per disperazione, in 60.000km ha cambiato tre frizioni.

gli x5 3.0d vecchio modello verso i 150.000 rompe il cambio automatico... su 4 x5 di quel tipo che ho ritirato, 4 avevano il cambio che saltava marcia, andava in protezione, o, direttamente, non inseriva le marce.
i più fortunati che si trovavano in questa situazione all'interno del periodo di garanzia avevano il cambio sostituito senza costi.
si narra di interventi radicali - sostituzione motore + cambio - in garanzia all'insaputa del cliente...

in volvo abbiamo i geartronic (il cambio è il tf-80 che monta anche la 159, croma ecc) della prima generazione (5 marce) che a 140.000km danno problemi. si possono però evitare o quantomeno ritardare sostituendo l'olio cambio ogni tot km...
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da Spiderfrek »

Mamma mia ma che macchinacce fanno oggi?

La mia Fully è un tecno-miracolo allora?
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da Duetto91 »

mah, io ho avuto una Xantia 20 HDi con la quale ho fatto 100.000km prima di rimappare la centralina a 139cv (ne aveva 110) ne ho fatti altri 100.000, poi l'ho venduta con 204.000 km sul groppone ad un ragazzo marocchino che la sta usando ancora, ha fatto la prima frizione a 280.000 assieme al 2° cambio della cinghia di distribuzione, ed ogni volta che lo incontro mi ripete come va bene quella macchina.....a volte "noi" italiani cerchiamo l'auto status-symbol e ci guardiamo bene dal lamentarci delle fregature occorse con i marchi più blasonati....
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da Spiderfrek »

Duetto91 ha scritto:mah, io ho avuto una Xantia 20 HDi con la quale ho fatto 100.000km prima di rimappare la centralina a 139cv (ne aveva 110) ne ho fatti altri 100.000, poi l'ho venduta con 204.000 km sul groppone ad un ragazzo marocchino che la sta usando ancora, ha fatto la prima frizione a 280.000 assieme al 2° cambio della cinghia di distribuzione, ed ogni volta che lo incontro mi ripete come va bene quella macchina.....a volte "noi" italiani cerchiamo l'auto status-symbol e ci guardiamo bene dal lamentarci delle fregature occorse con i marchi più blasonati....
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da JacoQV »

ragazzi credo che il discorso sia un altro.
oggi le macchine sono così esasperate - come potenze, come tecnologia - che stanno raggiungendo il limite.
guardavo un manuale tecnico, l'impianto elettrico di una volvo, amici ma è un casino, ok che io ci capisco poco o nulla, ma ci sono tre tipi di reti digitali a fibre ottiche, alta, media e bassa velocità, poi ci sono le connessioni elettriche analogiche...

tutto è comandato da centraline, esempio i fari: l'interruttore non è un vero e proprio interruttore acceso/spento, posizionandolo su 'on' lui dice alla centralina 'accendimi i fari' e la centralina, se tutti i parametri sono soddisfatti, li accende... inutile dire che se c'è un errore di programmazione può essere che un faro si accenda e uno no, o che rimangano accesi anche a comando spento... e allora non è che si può cambiare un relais al costo di € 10 o un devioluci al costo di € 150, si deve cambiare la centralina al costo di € 600...

l'autoradio non è una semplice autoradio, è una centralina anche quella, o cazzate tipo lo specchietto automatico anti-abbagliamento, è comandato da una centralina a sé stante!

c'è talmente tanta roba, che io non so come faccia a funzionare tutta insieme, infatti, spesso qualcosa va a generose signorine e allora sono guai!

henry ford diceva bene, quello che non c'è non si rompe, oggi come oggi, è sempre più vero!
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Re: Turbine fragili?

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marco1.6 ha scritto:
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Mentre, non so se è un caso, ma non mi risultano multi jet saltati tra quelli in possesso di mie conoscenze. Sarà un caso, ma è un buon indizio!

Sul fronte audi, invece, di turbine che saltano, almeno sugli iniettori pompa, ne ho sentite diverse...
Ho notizie di un solo jtd con la turbina rotta. A 140000km. Un caso più unico che raro.
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da Spiderfrek »

In effetti da esperienze personali il JTD è un motore eccellente!
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Re: Turbine fragili?

Messaggio da 2000spiderveloce79 »

JacoQV ha scritto: ci sono tre tipi di reti digitali a fibre ottiche, alta, media e bassa velocità, poi ci sono le connessioni elettriche analogiche...

tutto è comandato da centraline, esempio i fari: l'interruttore non è un vero e proprio interruttore acceso/spento, posizionandolo su 'on' lui dice alla centralina 'accendimi i fari' e la centralina, se tutti i parametri sono soddisfatti, li accende... inutile dire che se c'è un errore di programmazione può essere che un faro si accenda e uno no, o che rimangano accesi anche a comando spento... e allora non è che si può cambiare un relais al costo di € 10 o un devioluci al costo di € 150, si deve cambiare la centralina al costo di € 600...

l'autoradio non è una semplice autoradio, è una centralina anche quella, o cazzate tipo lo specchietto automatico anti-abbagliamento, è comandato da una centralina a sé stante!
Tutto sacrosantamente vero... con il corso di elettronica abbiamo creato in laboratorio una rete LIN per le comunicazioni a bassa velocità (per quelle ad alta c'è il protocollo CAN), comprensiva delle funzioni di alzacristalli, sensoristica cinture e airbag, luci e indicatori di direzione, e poco altro... non vi dico quanti problemi abbiamo avuto, e che nomacci sono volati... inoltre tutte queste funzioni, se male implementate, possono dare problemi in caso di situazioni particolari non previste a progetto, perchè magari nessuno ci aveva pensato...
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