Io pure!AR115.116.932 ha scritto:Io si!

Io pure!AR115.116.932 ha scritto:Io si!
in questo caso non credo proprio !Esteta ha scritto:Sono le solite trovate del marketing per vendere anche cose inutili ma che andavano di moda nel passato...Batalf ha scritto:proprio l'altro giorno seguivo una discussione dove dicevano che è in atto un ritorno, almeno in parte, al vinile. Le vendite sia di dischi che di giradischi sono in aumento. Operazione nostalgica ? Mah
vedi la 500
i ray band
le polaroid...e via di seguito
Beh non dico che la Universal o la Sony abbiano smosso i loro uffici marketing per questo...anche perchè sarebbe inutile!!!Weber ha scritto:i dischi in vinile attualmente sono una parte trascurabilissima di un mercato discografico comunque distrutto dal downloading illegale. Li producono etichette indipendenti molto piccole (e spesso di settore come ad esempio il jazz) o majors che ne fanno una tiratura limitata per le pubblicazioni di nuovi album di artisti "big" e rivolte ai collezionisti.
Non esistono "manovre di marketing" per vendere vinili o vecchi giradischi..
Aspettavo un tuo intervento chiarificatore Carlo.Weber ha scritto:i dischi in vinile attualmente sono una parte trascurabilissima di un mercato discografico comunque distrutto dal downloading illegale. Li producono etichette indipendenti molto piccole (e spesso di settore come ad esempio il jazz) o majors che ne fanno una tiratura limitata per le pubblicazioni di nuovi album di artisti "big" e rivolte ai collezionisti.
Eh magari, sarebbe bello!! purtroppo il mercato discografico non risponde a certe presunte "leggi di mercato", i problemi sono ben altri e più profondiEsteta ha scritto:Beh non dico che la Universal o la Sony abbiano smosso i loro uffici marketing per questo...anche perchè sarebbe inutile!!!Weber ha scritto:i dischi in vinile attualmente sono una parte trascurabilissima di un mercato discografico comunque distrutto dal downloading illegale. Li producono etichette indipendenti molto piccole (e spesso di settore come ad esempio il jazz) o majors che ne fanno una tiratura limitata per le pubblicazioni di nuovi album di artisti "big" e rivolte ai collezionisti.
visto che è fatto ormai noto a tutti che il Vintage (di qualsiasi bene...tranne cellulari e computer) attira nuova clientela
quindi chiunque abbia una piccola attività per uscire dalla crisi e differenziare i propri prodotti (leggi da CD a Vinile) punta sul passato
sapendo che il consumatore (nonostante si lamenti come una sirena per il fatto che non arriva al mese) comprerà lo stesso e in grandi quantità (per la legge di mercato che se tutti lo hanno, lo devo avere anch'io per sentirmi chiamare sfigato!)
Un esempio...la Persol ha appena presentato un paio di occhialini in pieno stile anni'30/'40 che replicano quelli che usavano i più grandi corridori di quei tempi (tipo Enzo Ferrari o Tazio Nuvolari)...
anche se si tratta di un oggetto completamente fuori luogo, tutti coloro che hanno una granturismo o una roadster d'epoca andranno a comprarli!
Spettacolare!! Che ricordi!! Ovviamente ce l'ho!!
Non credo esista altra maniera per definire questo pezzo: semplicemente un capolavoro.Batalf ha scritto:cambiando genere, un tributo al più grande, the king, dall'ultimo suo concerto ....![]()
http://www.youtube.com/watch?v=tGfcf1ac ... re=related
Viva Las Vegas
Le canzoni sono come le nostre Alfa: quelle originali sono sempre le miglioriBatalf ha scritto:Le migliorassero poi ma invece non fanno altro che farti apprezzare di più l'originale