ricorso alle multe per eccesso di velocità

stefandan
Alfista TI
Alfista TI

Re: ricorso alle multe per eccesso di velocità

Messaggio da stefandan »

nivola ha scritto:Egregio Signor Giudice,
ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile il numero 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura. Lei ben sa che il Regio decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal Governo Italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema SI.
Orbene, secondo tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per quanto attiene la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo. Di conseguenza, Signor Giudice, risulta evidente come la unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica.
Mi permetto di far notare che 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h. La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.
Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato. Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente, e che in futuro non mi rompiate più con 'sti laser di mXXXa.

Distinti saluti.
Grandiosa :D :D
ImmagineImmagineImmagine

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile il numero 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura. Lei ben sa che il Regio decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal Governo Italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema SI.
Orbene, secondo tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per quanto attiene la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo. Di conseguenza, Signor Giudice, risulta evidente come la unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica.
Mi permetto di far notare che 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h. La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.
Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato. Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente, e che in futuro non mi rompiate più con 'sti laser di mXXXa.

Distinti saluti.
Questa la faccio vedere alla ::puffa:: ::puffa:: ::puffa:: e poi vi dico qual'e' la sua reazione........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

TOPOSSO ha scritto:

Distinti saluti.
Questa la faccio vedere alla ::puffa:: ::puffa:: ::puffa:: e poi vi dico qual'e' la sua reazione........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vai Luca!! Sono curioso!! :lol: :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Te lo dico domani, adesso ho paura a disturbarla e' troppo occupata a coltivare nella fattoria........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

TOPOSSO ha scritto:Te lo dico domani, adesso ho paura a disturbarla e' troppo occupata a coltivare nella fattoria........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NOOOOOOOO!!!!!!!!! Anche lei?????? :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

giomartello ha scritto:
TOPOSSO ha scritto:Te lo dico domani, adesso ho paura a disturbarla e' troppo occupata a coltivare nella fattoria........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
NOOOOOOOO!!!!!!!!! Anche lei?????? :lol: :lol: :lol: :lol:
ANCHE LEI.......???????? :shock: :shock: :shock: :shock: Guarda che la mia cara ::puffa:: e' quella che trascina tutti a fare sta caxxo di fattoria!!!! Pensa che ci ha provato con il Frek, purtroppo con scarsi risultati!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: E per farti capire a che livello e', ti dico solo che ho provato a chiederle una cosa e la sua risposta e' stata: ORA NON POSSO, sto' raccogliendo i pomodori!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Gabriele 54
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Gabriele 54 »

Sono curioso facci sapere io purtroppo ho gia' dato le mie 500,00 mi hanno fregato due volte. Bastardi!!!!! :puker:
Spider IV serie 1600
mercedes slk 200 kompressor
audi 1.9 td
gabrfaz54@alice.it
socio c.a.m n.24
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

TOPOSSO ha scritto: ANCHE LEI.......???????? :shock: :shock: :shock: :shock: Guarda che la mia cara ::puffa:: e' quella che trascina tutti a fare sta caxxo di fattoria!!!! Pensa che ci ha provato con il Frek, purtroppo con scarsi risultati!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: E per farti capire a che livello e', ti dico solo che ho provato a chiederle una cosa e la sua risposta e' stata: ORA NON POSSO, sto' raccogliendo i pomodori!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :pukel: :puker:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

TOPOSSO ha scritto:
giomartello ha scritto:
NOOOOOOOO!!!!!!!!! Anche lei?????? :lol: :lol:
ANCHE LEI.......???????? :shock: :shock: :shock: :shock: Guarda che la mia cara ::puffa:: e' quella che trascina tutti a fare sta caxxo di fattoria!!!! Pensa che ci ha provato con il Frek, purtroppo con scarsi risultati!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: E per farti capire a che livello e', ti dico solo che ho provato a chiederle una cosa e la sua risposta e' stata: ORA NON POSSO, sto' raccogliendo i pomodori!!!! :evil: :evil: :evil:
Come ti capisco !!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Mali_74
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Matteo ascolta la mia proposta da vero genovese purosangue, non dico doc perche' porta male, compriamo alle nostre ::puffa:: ::puffa:: un terreno e le facciamo coltivare dal vero????!!!! Almeno mangiamo ortaggi veri e risparmiamo un bel po' di quattrini!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

TOPOSSO ha scritto:Matteo ascolta la mia proposta da vero genovese purosangue, non dico doc perche' porta male, compriamo alle nostre ::puffa:: ::puffa:: un terreno e le facciamo coltivare dal vero????!!!! Almeno mangiamo ortaggi veri e risparmiamo un bel po' di quattrini!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Attento Topo che c'è il Giacalustra di Tradate che salva qualsiasi cosa....... :o :shock: :roll:
Io ci andrei cauto con queste affermazioni ....... quello è peggio di una serpe ...... ;)
Mali_74
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

mali_74 ha scritto:
TOPOSSO ha scritto:Matteo ascolta la mia proposta da vero genovese purosangue, non dico doc perche' porta male, compriamo alle nostre ::puffa:: ::puffa:: un terreno e le facciamo coltivare dal vero????!!!! Almeno mangiamo ortaggi veri e risparmiamo un bel po' di quattrini!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Attento Topo che c'è il Giacalustra di Tradate che salva qualsiasi cosa....... :o :shock: :roll:
Io ci andrei cauto con queste affermazioni ....... quello è peggio di una serpe ...... ;)
Ops forse hai ragione, pero' c'e' da dire una cosa: che sia un serpente ormai e' risaputo da vecchia data, ma ricordiamoci che lui apparentemente e' alleato con il gruppo dei sovversivi o quelli del pane e salame non penso che ci venda al nemico per cosi' poco!!! :shock: :shock: :shock: E poi ricordiamoci di tutto che hai tu sul disco fisso che potrebbe :blackey: :blackey: :blackey: :blackey: :blackey:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

TOPOSSO ha scritto:
mali_74 ha scritto:
Ops forse hai ragione, pero' c'e' da dire una cosa: che sia un serpente ormai e' risaputo da vecchia data, ma ricordiamoci che lui apparentemente e' alleato con il gruppo dei sovversivi o quelli del pane e salame non penso che ci venda al nemico per cosi' poco!!! :shock: :shock: :shock: E poi ricordiamoci di tutto che hai tu sul disco fisso che potrebbe :blackey: :blackey: :blackey: :blackey: :blackey:
Vero anche questo ....... :D :D :D
Mali_74
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

mali_74 ha scritto:Attento Topo che c'è il Giacalustra di Tradate che salva qualsiasi cosa....... :o :shock: :roll:
Senti chi parla!! Tu salvi anche dicerie!!! :evil: :evil: :evil:

Immagine

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

A quall' ca l'ha invintà a qual ca li maunta e chi li drova..a tott, cag vegna un kankarr!!!!!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
Rispondi