mali_74 ha scritto:Ecco le fasi salienti del restauro della mia Vespa 150 VBB1T del 1961 sempre appartenuta alla mia famiglia.
La vespa ha 17000 km originali di cui 2000 fatti da me dal 2006 ad oggi.
Ci sono molto legato perchè è un ricordo di mio padre.
Ecco come si presentava nel 2006 , quando decisi di restaurarla.
Pensate che era ferma da circa 15 anni.
Abbiamo cambiato la miscela e la candela e dopo 3/4 pedalate è partita.
Veramente incredibile.
Non male no ?
non male è poco, è bellissima, come nuova bravo Matteo
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
2TTO ha scritto:addirittura con il freno a disco anteriore, non l'avevo mai visto montato sul px
Questa è una LML (vespa indiana) a 4 tempi.
Comunque anche sugli ultimi PX Piaggio era presente il freno a disco anteriore , l'avviamento elettrico ed il miscelatore.
Bisogna proprio insegnare tutti a questi Alfisti ..... ..bah ........
giomartello ha scritto:Vorrei comprarmi questo: posso iscrivermi al vostro club?
Il Motocarro Ercole! Mitico
Al mio paese lo guidava, anni e anni fà, il Guido "bumbulàtu" questo particolare soprannome perchè con il suo Ercole consegnava alle famiglie le bombole del gas
Fino a che il suo "vizio" di bere un pò troppo non lo costrinse ad abbandonarlo
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Splendida, appoggio in assoluto questo grigio, che sul PX si chiamava grigio smoking.
Apprezzo anche molto sull'LML il fatto che hanno lasciato immutato il disegno del cerchio anteriore che sugli ultimi px come il mio era invece quello di uno scooter.
L'unica cosa da smontare, oltre al catalizzatore, è la carenatura del motore tipo T5. Per il resto lascerei in bella vista le targhette dell'LML in segno di sfregio alla Piaggio che ha smesso di produrre il mito per vendere frullatori!!!
Bellissima!!!!
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
Dimenticavo: anche le sospensioni originali LML sono anni luce avanti a quelle Piaggio.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».