Da cosa può essere causato?
- minimo troppo alto?
- frizione stanca (slitta un pochino a caldo)?
- sincronizzatore consumato?
Grazie in anticipo a tutti per i consigli!

Jacopo, intanto definisci cosa intendi per minimo alto.Diciamo che un minimo normale si stabilizza intorno ai 900 giri. Per il resto vai per esclusione. Controlla i livelli olio cambio- frizione, la corsa dell'attuatore frizione (12,5mm se l'alzheimer non mi inganna ) controlla pure il perno del pedale frizione , e solo dopo pensa al peggioJacoQV ha scritto:Da un po' di tempo a questa parte, la prima marcia del mio duetto sfizzero gratta un po'.
Da cosa può essere causato?
- minimo troppo alto?
- frizione stanca (slitta un pochino a caldo)?
- sincronizzatore consumato?
Grazie in anticipo a tutti per i consigli!
AR115.116.932 ha scritto:Sequenza obbligata sempre e non gratti più:
Prima di mettere in prima o in retro passa sempre dalla Seconda e vedrai che non gratti!
Infatti, e non si gratta più. L'ho imparato da subito, dopo le prime inevitabili grattate. Jaco, se non l'hai mai dovuto fare, considerati fortunatoAR115.116.932 ha scritto:Sequenza obbligata sempre e non gratti più:
Prima di mettere in prima o in retro passa sempre dalla Seconda e vedrai che non gratti!
criss ha scritto:AR115.116.932 ha scritto:Sequenza obbligata sempre e non gratti più:
Scusa frek ,ma è la prima cosa che un proprietario di alfa romeo duetto deve imparare ed applicare la seconda volta che sale in auto, considerando che la prima volta gratta di sicuro.
Strano che Jaco non l'abbia mai applicata fin 'ora.
![]()
![]()
idem, a parte la gt che ha la retro a siringa!marco1.6 ha scritto:Io ormai faccio sempre la doppietta quando voglio far entrare le marce come si deve e da fermo inserisco la retro da fermo passando dalla seconda...su tutte le macchine!
500 e duetto hanno lasciato il segno!
Anch'io!!marco1.6 ha scritto:Io ormai faccio sempre la doppietta quando voglio far entrare le marce come si deve e da fermo inserisco la retro da fermo passando dalla seconda...su tutte le macchine!