postare le fotografie per poterle condividere con gli altri è un gesto di cortesia, se poi ciò lo si riesce a fare velocemente diventa anche
un piacere. Voi che programma utilizzate, oppure quale programma consigliate ? Per window 7 avete qualche suggerimento particolare?
Grazie in anticipo per i consigli
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Scaricate dal Web VSO image resizer, è comodissimo, e con il click destro sulla o sulle foto ti ridimensiona in poco tempo tutto in modo da poterlo poi inserire!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Ma no andrea, se apri il programma acd see, selezioni la cartella con tutte le foto che vuoi ridimensionare, poi applichi ridimensiona immagini. Puoi decidere la compressione, nome file, cartella ecc...il gioco è fatto.
criss ha scritto:Ma no andrea, se apri il programma acd see, selezioni la cartella con tutte le foto che vuoi ridimensionare, poi applichi ridimensiona immagini. Puoi decidere la compressione, nome file, cartella ecc...il gioco è fatto.
GRAZIE CRISS, avevo cercato questa funzione ma con evidenti scarsi risultati.... Adesso è davvero piu' facile e soprattutto veloce!!!
criss ha scritto:Ma no andrea, se apri il programma acd see, selezioni la cartella con tutte le foto che vuoi ridimensionare, poi applichi ridimensiona immagini. Puoi decidere la compressione, nome file, cartella ecc...il gioco è fatto.
Io le ridimensiono una alla volta!
Vorrà dire che, non appena il buon Matteo verrà a trovarmi, ci penserà lui a scaricare ed installare il programmino.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
per windows xp, c'è un power tool di microsoft per ridimensionare le immagini.
è sufficiente immettere la stringa di ricerca image resizer powertoy windows xp in google, il primo link è quello giusto.
è di microsoft quindi niente virus.
per ridimensionare le immagini poi è sufficiente selezionarle, click destro, resize images e si sceglie la dimensione.
le immagini ridimensionate acquistano un nuovo titolo (small, medium, large) e vengono messe all'interno della stessa cartella.
giomartello ha scritto:Io le ridimensiono una alla volta!
Vorrà dire che, non appena il buon Matteo verrà a trovarmi, ci penserà lui a scaricare ed installare il programmino.
giomartello ha scritto:Io le ridimensiono una alla volta!
Ce l'ho già pronto sulla chiavetta !!!!
Se non ci fosse il Mali, bisognerebbe inventarlo!!
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
JacoQV ha scritto:per windows xp, c'è un power tool di microsoft per ridimensionare le immagini.
è sufficiente immettere la stringa di ricerca image resizer powertoy windows xp in google, il primo link è quello giusto.
è di microsoft quindi niente virus.
per ridimensionare le immagini poi è sufficiente selezionarle, click destro, resize images e si sceglie la dimensione.
le immagini ridimensionate acquistano un nuovo titolo (small, medium, large) e vengono messe all'interno della stessa cartella.
molto semplice e veloce.
Quoto lo usavo sul vecchio pc con XP, poi ho trovato VSO, e mi trovo davvero bene!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)