Giustissimo....giomartello ha scritto:La differenza la fa l'uso autostradale. 50000km in città corrispondono circa a 200000km fatti in autostrada.
Nell'uso cittadino moltissimi organi quali frizione, cambio, sospensioni, motorino avviamento, ammortizzatori e moltissimi altri sono sollecitatissimi.
In autostrada l'auto viaggia a regimi costanti e ideali.
affidabilità vw
-
- Aspirante Alfista
Re: affidabilità vw
Alfa spider Iv serie '91
Alfa 156 pack sport '00
Vespa Piaggio GT200L
Ciao Piaggio '69
Suzuki Gsx-r 750
Alfa 156 pack sport '00
Vespa Piaggio GT200L
Ciao Piaggio '69
Suzuki Gsx-r 750
-
- Aspirante Alfista
ma riesci ad andare in autostrada con la pertrè?TOPOSSO ha scritto:Azz che bella notizia che mi dai Gio, allora facendo il maggior numero di Km in autostrada la mia pertre mi durera' ancora parecchio!!giomartello ha scritto:La differenza la fa l'uso autostradale. 50000km in città corrispondono circa a 200000km fatti in autostrada.
Nell'uso cittadino moltissimi organi quali frizione, cambio, sospensioni, motorino avviamento, ammortizzatori e moltissimi altri sono sollecitatissimi.
In autostrada l'auto viaggia a regimi costanti e ideali.![]()
![]()
![]()
![]()
La mia l'avevo venduta per la disperazione, talmente rigida che saltellava come uno schiacciasassi anche se l'asfalto era liscio come un tavolo da biliardo!!!
- giomartello
- Alfista Q.V.
zampirone ha scritto:ma riesci ad andare in autostrada con la pertrè?TOPOSSO ha scritto:Azz che bella notizia che mi dai Gio, allora facendo il maggior numero di Km in autostrada la mia pertre mi durera' ancora parecchio!!giomartello ha scritto:La differenza la fa l'uso autostradale. 50000km in città corrispondono circa a 200000km fatti in autostrada.
![]()
![]()
![]()
La mia l'avevo venduta per la disperazione, talmente rigida che saltellava come uno schiacciasassi anche se l'asfalto era liscio come un tavolo da biliardo!!!

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista TI
Spiritosi fra tutti......
tanto vi aspetto alle prime nevi e poi vedremo chi ride!!!

-
- Alfista Q.O.
bah non serve il suv per andare sulla neve bastano 4 gomme invernali e un po' di manico! 

- phyton
- Alfista Junior
La BMW ha perso delle cause milionarie in Germania fatte da persone che avendo viaggiato in autostrada sui sedili dietro del pertre si erano poi dovute fare due settimane di ospedale per problemi alla schiena e di labirintiti/nausee/cefalee ricorrenti...zampirone ha scritto:ma riesci ad andare in autostrada con la pertrè?TOPOSSO ha scritto:Azz che bella notizia che mi dai Gio, allora facendo il maggior numero di Km in autostrada la mia pertre mi durera' ancora parecchio!!giomartello ha scritto:La differenza la fa l'uso autostradale. 50000km in città corrispondono circa a 200000km fatti in autostrada.
![]()
![]()
![]()

- giomartello
- Alfista Q.V.
Addirittura??

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- Duetto91
- Alfista TI
Azzz.... Chissà perchè non trapela mai niente sulla stampa

DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- phyton
- Alfista Junior
Ancora peggio. La notizia era comparsa sulla stampa (io l'avevo letta su Repubblica), ma ora ho provato a recuperarla su internet tramite Google e... non sempra essercene più traccia, sparita!! 

-
- Aspirante Alfista
Questa mi pare un po' esagerata... anche perchè per arrivare a quel punto non basta un viaggio di qualche ora, bisogna proprio insistere, tanto, tanto, tanto.phyton ha scritto:La BMW ha perso delle cause milionarie in Germania fatte da persone che avendo viaggiato in autostrada sui sedili dietro del pertre si erano poi dovute fare due settimane di ospedale per problemi alla schiena e di labirintiti/nausee/cefalee ricorrenti...
Comunque secondo me il maggior problema della pertre è l'accoppiata assetto rigido (la mia poi era una 3.0 attiva con assetto sportivo e cerchi da 18, me l'ero andata a cercare...) pneumatici runflat e passo relativamente corto.
Per fare un paragone la successiva percinque, con assetto standard e cerchi da 19 era già molto più comoda, pur mantenendo la rigidità tipica dei suv.
-
- Aspirante Alfista
Ho fatto tanti, tanti, tantissimi km con omega, 525tds, 530d, 530d, 530d, tutte a trazione posteriore e tutte con gommatura adeguata, le vere invernali, non le m+s finte, e non ho mai avuto nessun problema, chiaramente in situazioni stradali normali.JacoQV ha scritto:bah non serve il suv per andare sulla neve bastano 4 gomme invernali e un po' di manico!