100 anni....buon compleanno...?? ma chi si invita??

renatino
Alfista TI
Alfista TI

100 anni....buon compleanno...?? ma chi si invita??

Messaggio da renatino »

Secondo voi , a parte noi fanatici del biscione, quante persone sanno che alfa romeo compie 100 anni??
per adesso in tv vedo in continuazione pubblicità della peugeot che fa serie speciali per i suoi 200 anni....idem la seat, con i suoi 60 anni di storia.
e dell'alfa?? ma cosa fa l'alfa???? non invitiamo nessuno al compleanno? non lo dociamo a tutti?
ennesima delusione
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: 100 anni....buon compleanno...?? ma chi si invita??

Messaggio da Batalf »

come dicevo pochi giorni fa, sulla nostra TSI è passato un bel servizio sui 100 anni del nostro amato marchio. Contando gli appassionati del marchio sparsi nel mondo sono sicuro che i festeggiamenti non mancheranno di sicuro. Tutto ciò però solo da parte degli appassionati e dei vari club. Sabato sera potrò essere più obiettivo su ciò che è stato predisposto dalla casa detentrice del marchio, ma vedendo il programma non mi illudo più di tanto.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Io ho un'opinione un po' diversa in merito: sono contento che l'evento non venga pubblicizzato, così, Giovedì ad Arese spero di vedere pochissime Alfa moderne e moltissime Alfa d'epoca. I possessori di quest'ultime sono degli appassionati e non c'è bisogno di avvertirli del Centenario.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

giomartello ha scritto:Io ho un'opinione un po' diversa in merito: sono contento che l'evento non venga pubblicizzato, così, Giovedì ad Arese spero di vedere pochissime Alfa moderne e moltissime Alfa d'epoca. I possessori di quest'ultime sono degli appassionati e non c'è bisogno di avvertirli del Centenario.
verissimo ! anche se purtroppo speravo molto di più da mamma Fiat, visto quanto avevano saputo fare con la 500.... (che credo commercialmente abbia ben ripagato l'investimento, tra l'altro)
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

giomartello ha scritto:Io ho un'opinione un po' diversa in merito: sono contento che l'evento non venga pubblicizzato, così, Giovedì ad Arese spero di vedere pochissime Alfa moderne e moltissime Alfa d'epoca. I possessori di quest'ultime sono degli appassionati e non c'è bisogno di avvertirli del Centenario.
Andiamo io, te e altri 5 o 6 pazzi!!!!! GRAAAANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

sono d'accordo con giò.
ed allo stesso tempo non lo sono!

si parte dal presupposto che una casa automobilistica per sopravvivere deve vendere macchine.
alfa romeo, da qualche anno a questa parte, in particolar modo negli ultimi 5-6 anni soffre molto nelle vendite.

se a fiat interessasse qualcosa di alfa romeo, avrebbe quantomento fatto un po' di pubblicità.
qualche serie speciale della gamma, un po' di spot in tv, qualcosa per catturare "il cliente che alfa non è" e magari farlo andare in salone. alfa romeo è un prodotto di nicchia, il cliente bisogna tentarlo!

gli appassionati non hanno bisogno di essere convinti... se c'è il prodotto l'appassionato spende senza troppi problemi :thuml:
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

sergio105 ha scritto:
Andiamo io, te e altri 5 o 6 pazzi!!!!! GRAAAANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Giovedì ci sono anch'io. Duetto IV serie nero targato AE..........
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

marco1.6 ha scritto:
sergio105 ha scritto:
Giovedì ci sono anch'io. Duetto IV serie nero targato AE..........
:thumr: :thumr: :thumr:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

Anch'io ci sarò certamente accompagnato dalla "Signora in Blu" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Duetto91 ha scritto:Anch'io ci sarò certamente accompagnato dalla "Signora in Blu" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
(Oo=v=oO)
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Giuliasprintgta »

renatino ha scritto:Secondo voi , a parte noi fanatici del biscione, quante persone sanno che alfa romeo compie 100 anni??
per adesso in tv vedo in continuazione pubblicità della peugeot che fa serie speciali per i suoi 200 anni....idem la seat, con i suoi 60 anni di storia.
e dell'alfa?? ma cosa fa l'alfa???? non invitiamo nessuno al compleanno? non lo dociamo a tutti?
ennesima delusione

Hai ragione.

Ma d'altra parte l'Alfa Romeo, quando era ancora in vita, aveva festeggiato degnamente i suoi 75 anni.

Fiat non ha invece intenzione, più di tanto, di ricordare i 100 anni dalla nascita del nostro amato Marchio.

L'importante è che ci pensiamo noi alfisti.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
renatino
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da renatino »

Maremma ghianda, la seat che ha una storia ridicola rispetto alla nostra sbandiera ai 4 venti dei suoi 60 anni e noi?? noi dell'alfa?? che facciamo?...stiamo in silenzio
anche questo sarebbe stato un ottimo marketing
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

Al TG5 domenica a mezzodì hanno passato un servizio (dopo le Ferrari a San Pietro) dell'esposizione a Novegro del 100X100 Alfa Romeo organizzata dall'AlfaRegister.com alias Gippo Salvetti...qualcuno l'avrà visto no? o erano tutti al mare?
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Esteta ha scritto:Al TG5 domenica a mezzodì hanno passato un servizio (dopo le Ferrari a San Pietro) dell'esposizione a Novegro del 100X100 Alfa Romeo organizzata dall'AlfaRegister.com alias Gippo Salvetti...qualcuno l'avrà visto no? o erano tutti al mare?

Ecco il servizio; guardate al 25° minuto

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/ ... 1-c1-o1-p1
Weber
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Weber »

personalmente preferisco che non venga fatto del marketing su alfa romeo, così da portarla alla chiusura..almeno la smetteranno di produrre auto inutili che infangano il ricordo delle vere ALFA.. :evil:
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Weber ha scritto:personalmente preferisco che non venga fatto del marketing su alfa romeo, così da portarla alla chiusura..almeno la smetteranno di produrre auto inutili che infangano il ricordo delle vere ALFA.. :evil:
Giustissimo.
Purtroppo, parlando delle vere Alfa Romeo durante il 100° anno dalla nascita (poiché purtroppo non si tratta di un compleanno) si arriva inevitabilmente a parlare anche di Alfiat. Ed è evidentemente interesse di Fiat sfruttare quest'occasione per questioni di marketing (anche se in realtà ha sfruttato meno questa possibilità rispetto ad altri marchi, oltretutto con meno storia).
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Giuliasprintgta ha scritto:
Weber ha scritto:personalmente preferisco che non venga fatto del marketing su alfa romeo, così da portarla alla chiusura..almeno la smetteranno di produrre auto inutili che infangano il ricordo delle vere ALFA.. :evil:
Giustissimo.
Purtroppo, parlando delle vere Alfa Romeo durante il 100° anno dalla nascita (poiché purtroppo non si tratta di un compleanno) si arriva inevitabilmente a parlare anche di Alfiat. Ed è evidentemente interesse di Fiat sfruttare quest'occasione per questioni di marketing (anche se in realtà ha sfruttato meno questa possibilità rispetto ad altri marchi, oltretutto con meno storia).
Direi che non l'ha sfruttato proprio! E questa è l'ennesima dimostrazione che Alfa Romeo, per Fiat, è solo un fardello troppo ingombrante.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

beh non posso che sostenere questi operai, è triste vedere lo stabilimento di Arese dismesso
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

Batalf ha scritto:beh non posso che sostenere questi operai, è triste vedere lo stabilimento di Arese dismesso
Assolutamente comprensibile la rabbia di chi deve andare avanti con 500 € di cassa integrazione al mese. Bisogna dire però che quelli che hanno varcato ieri i cancelli di Arese sono coloro che potrebbero garantire la sopravvivenza del marchio. In ogni caso la protesta è stata civile e moderata, e dopo poco tempo il varco è stato sgombrato e anche chiè rimasto fuori è potuto entrare.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
Rispondi