Passione Vespa!

Rispondi
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Re: Passione Vespa!

Messaggio da JacoQV »

sì avviamento elettrico, miscelatore, poi?
a sto punto mi prendo un motorino nuovo... :lol:
purtroppo la pedalina ogni tanto gira a vuoto e ovviamente ho pestato in terra con tutta la forza...
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

JacoQV ha scritto:sì avviamento elettrico, miscelatore, poi?
purtroppo la pedalina ogni tanto gira a vuoto e ovviamente ho pestato in terra con tutta la forza...
Prendi uno scooter moderno e quella la vendi a me , ovviamente ad un prezzaccio !!!! ;) :mrgreen:
Mali_74
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Finalmente hai usato il termine giusto: motorino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

JacoQV ha scritto: l'unica rottura è che spedalinando ieri mi sono fatto male al piede...
:lol:
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

giomartello ha scritto:
Finalmente hai usato il termine giusto: motorino. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ancora con sta parolaccia!! :shock: :shock: :shock: :shock: Mali sei autorizzato a cazziare il capo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

A proposito di vespa faccio una domanda a tutti, come mai secondo voi ogni tanto a motore caldo la vespa ha dei piccoli mancamenti???? Mi spiego meglio, e' come se ogni tanto perdesse qualche colpetto, come se mancasse di corrente, parlo di un millesimo di secondo! Secondo voi da cosa puo' dipendere??
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

TOPOSSO ha scritto:A proposito di vespa faccio una domanda a tutti, come mai secondo voi ogni tanto a motore caldo la vespa ha dei piccoli mancamenti???? Mi spiego meglio, e' come se ogni tanto perdesse qualche colpetto, come se mancasse di corrente, parlo di un millesimo di secondo! Secondo voi da cosa puo' dipendere??
Paga la bolletta !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :king: :jokerc: :joker: :mrgreen:
Mali_74
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

forse fa male contatto il cavo candela?
oppure ieri il meccanico in risposta al mio problema mi ha detto di controllare un cavo verde che è quello che da' il consenso dal blocchetto di accensione. è in un gruppo di 4, il primo (o l'ultimo) e deve essere nella parte posteriore-superiore del motore. se fa male contatto la vespa tende ad avere dei piccoli buchi, se si è proprio staccato, non parte! :thuml:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

JacoQV ha scritto:forse fa male contatto il cavo candela?
oppure ieri il meccanico in risposta al mio problema mi ha detto di controllare un cavo verde che è quello che da' il consenso dal blocchetto di accensione. è in un gruppo di 4, il primo (o l'ultimo) e deve essere nella parte posteriore-superiore del motore. se fa male contatto la vespa tende ad avere dei piccoli buchi, se si è proprio staccato, non parte! :thuml:
Il cavo candela e' ok, la vespa parte abbastanza bene ed il problema si manifesta solo a caldo. Stasera a casa provo a controllare il cavo verde che dici tu. Ma perdonami il filo del quali parli tu e' quello del condensatorino dentro il volano, vicino alle puntine??
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

da quello che ho capito sì, è in un fascio di 4 fili,da sinistra: uno rosso uno nero uno verde e un'altro verde: quello da controllare è proprio quest'ultimo verde!
non ho guardato sulla mia perché il problema si è risolto prima!
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

JacoQV ha scritto:da quello che ho capito sì,

è proprio questo quello che ci preoccupa!!!
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

ghid ha scritto:
tasi!
potrai parlare solo quando avrai una tua vespa! :lol:
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

TOPOSSO ha scritto:A proposito di vespa faccio una domanda a tutti, come mai secondo voi ogni tanto a motore caldo la vespa ha dei piccoli mancamenti???? Mi spiego meglio, e' come se ogni tanto perdesse qualche colpetto, come se mancasse di corrente, parlo di un millesimo di secondo! Secondo voi da cosa puo' dipendere??
Per non sbagliare comincerei cambiando la candela.....
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

JacoQV ha scritto:
ghid ha scritto:
tasi!
potrai parlare solo quando avrai una tua vespa! :lol:
Questa volta devo dare ragione a Jaco, 1/0 e palla a centro!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

marco1.6 ha scritto:
Per non sbagliare comincerei cambiando la candela.....
Ok grazie, provero'! :thuml: :thuml: :thuml: Anche se dubito che possa dipendere da quello, la candela l'ho guardata ieri sera e sembrava ok!!!
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

TOPOSSO ha scritto: Anche se dubito che possa dipendere da quello, la candela l'ho guardata ieri sera e sembrava ok!!!
Azz .... Topo non ti facevo così esperto ... sai pure dove si trova la candela ..... :roll: :roll: :roll:
Bravo !!!! :mrgreen: :king:
Mali_74
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

mali_74 ha scritto:
TOPOSSO ha scritto: Anche se dubito che possa dipendere da quello, la candela l'ho guardata ieri sera e sembrava ok!!!
Azz .... Topo non ti facevo così esperto ... sai pure dove si trova la candela ..... :roll: :roll: :roll:
Bravo !!!! :mrgreen: :king:
ma no il topo ha tolto la copertura motore e ha guardato la candela.. è ancora lì quindi è tutto ok! :lol: :lol: :lol:
poi si sa i genovesi prima di cambiare un pezzo... belìn deve essere proprio 'stanco'! :lol: :lol: :lol: :lol:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

E invece vi stupiro' tutti, ho cambiato la candela con una nuova e ripeto nuova non usata :shock: :shock: e ho forse anche trovato il danno!!! :thuml: :thuml: :thuml: Probabilmente e' il condensatore vicino alle puntine sotto il volano, domani lo cambio con uno nuovo e poi si riparte!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: Ormai sono meglio del Gio'!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

TOPOSSO ha scritto:E invece vi stupiro' tutti, ho cambiato la candela con una nuova e ripeto nuova non usata :shock: :shock: e ho forse anche trovato il danno!!! :thuml: :thuml: :thuml: Probabilmente e' il condensatore vicino alle puntine sotto il volano, domani lo cambio con uno nuovo e poi si riparte!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: Ormai sono meglio del Gio'!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei molto meglio di me: io neanche li so aggiustare i motorini.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Eccolo ancora con i motorini :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ora ti scateno contro il terribile Mali!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi