Accensione 1750
- Carlo
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Accensione 1750
Buongiorno
Ieri sera ho acceso l'auto che era ferma da 3 settimane (e si ero in vacanza...) e ci sono voluti diversi tentativi prima che andasse in moto, tanto che era vicino a scaricare la batteria.
Qual'e' la procedura giusta per accenderla quando resta ferma per un po' nella stagione calda?
Accellerare 2/3 volte prima di accenderla? tirare l'aria?
E un'altra domanda.
Quando la si spegne sapendo di lasciarla ferma per settimane, dare l'accellerata prima dello spegnimento per svuotare i carburatori e' buona cosa?
Grazie e saluti
Ieri sera ho acceso l'auto che era ferma da 3 settimane (e si ero in vacanza...) e ci sono voluti diversi tentativi prima che andasse in moto, tanto che era vicino a scaricare la batteria.
Qual'e' la procedura giusta per accenderla quando resta ferma per un po' nella stagione calda?
Accellerare 2/3 volte prima di accenderla? tirare l'aria?
E un'altra domanda.
Quando la si spegne sapendo di lasciarla ferma per settimane, dare l'accellerata prima dello spegnimento per svuotare i carburatori e' buona cosa?
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1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
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- Spiderfrek
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Re: Accensione 1750
E' normale ciò che ti è accaduto, la benzina evapora nelle vaschette dei carburatori, pertanto l'unica è insistere con il motorino di avviamento finquando la vettura non si avvia...
Al massimo verifica che le puntine platinate siano in ordine e che siano correttamente distanziate, e poi la procedura è solo quella di insistere fin che non si riempono i carburatori, la macchina non va in moto!
Al massimo verifica che le puntine platinate siano in ordine e che siano correttamente distanziate, e poi la procedura è solo quella di insistere fin che non si riempono i carburatori, la macchina non va in moto!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
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- Alfista Q.O.
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Re: Accensione 1750
è una cosa che capita anche a me con l'alfetta, è perfettamente normale, per farla partire dopo tanto tempo che è ferma do' 2 o 3 accellerate a fondo, tiro l'aria, e poi comincio a provare 

- Spiderfrek
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Re: Accensione 1750
L'aria puoi aspettare a tirarla una volta in moto, per evitare di ingolfarla!
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- Carlo
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Re: Accensione 1750
Mille grazie!!!!!!
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- phyton
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Re: Accensione 1750
E l'accelerata prima dello spegnimento fa bene solo al benzinaio...


- giomartello
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Re: Accensione 1750
Quoto. Aria tirata e pompate con l'accelleratore provocano ingolfamento e bagnano le candele.Spiderfrek ha scritto:L'aria puoi aspettare a tirarla una volta in moto, per evitare di ingolfarla!
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
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- giomartello
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Re: Accensione 1750
Quoto anche questo. Operazione inutile.phyton ha scritto:E l'accelerata prima dello spegnimento fa bene solo al benzinaio...
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Re: Accensione 1750
A me capitava prima di smagrire la carburazione. Dopo invece non mi è più successo. La ragione stava nel fatto che le candele tendevano ad imbrattarsi e dopo giorni e giorni di fermo l'accensione diventava problematica, salvo cambiare le candele.
All'epoca avevo risolto semplicemente togliendo le candele prima di andar via, (ovviamente coprendo i buchi per non far entrare sporco), e rimettendole al ritorno: così facendo la macchina partiva al primo colpo !
All'epoca avevo risolto semplicemente togliendo le candele prima di andar via, (ovviamente coprendo i buchi per non far entrare sporco), e rimettendole al ritorno: così facendo la macchina partiva al primo colpo !