GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
- ghid
- Alfista TI
- Messaggi: 2305
- Iscritto il: 22 set 2009 02:38
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Il problema di Brera non è da ridurre alla mancanza di motorizzazioni, imho.
L'auto ha una linea molto cattiva, altamente sportiveggiante! Per contenere i costi e poterla produrre (il prototipo aveva fatto impazzire gli alfisti, dovevano produrla) ne hanno aumentato le dimensioni, sfruttando il pesantissimo pianale in loro possesso e i motori (non "unici").
Il risultato è stato quello di mettere in produzione un'ottima GranTurismo, con caratteristiche da GranTurismo quando gli alfisti ma soprattutto il mercato, si attendevano tutt'altro!
L'auto ha una linea molto cattiva, altamente sportiveggiante! Per contenere i costi e poterla produrre (il prototipo aveva fatto impazzire gli alfisti, dovevano produrla) ne hanno aumentato le dimensioni, sfruttando il pesantissimo pianale in loro possesso e i motori (non "unici").
Il risultato è stato quello di mettere in produzione un'ottima GranTurismo, con caratteristiche da GranTurismo quando gli alfisti ma soprattutto il mercato, si attendevano tutt'altro!
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
- phyton
- Alfista Junior
- Messaggi: 568
- Iscritto il: 09 mar 2010 11:15
- Località: Bulagna (Bologna)
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Il 3.2V6 (il penultimo, quello Alfa) non è ancora uscito di scena...
In Australia ne stanno per montare 100 sulla nuova Alfa Romeo Gt 3.2 V6 100Th Anniversary Limited Edition (han trovato il modo di svuotare i magazzini di Pomigliano?).
http://www.alfaromeo.com.au/
http://www.alfaromeo.com.au/media/pdfs/ ... ochure.pdf
In Australia ne stanno per montare 100 sulla nuova Alfa Romeo Gt 3.2 V6 100Th Anniversary Limited Edition (han trovato il modo di svuotare i magazzini di Pomigliano?).
http://www.alfaromeo.com.au/
http://www.alfaromeo.com.au/media/pdfs/ ... ochure.pdf


-
- Alfista Junior
- Messaggi: 966
- Iscritto il: 03 mar 2010 23:24
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Come dice Guido con Brera han fatto una gran bella Granturismo, ma dove sono le versioni Quadrifoglio Verde? Dove le GTA?
Il mondo Alfista si è scagliato sui motori a listino credendo che il problema fosse tutto da imputare ai nuovi JTS, quando in realtà sono ottimi motori. Il problema vero è che la gamma è dimezzata, ci sono solo le versioni "normali" e mancano quelle di nicchia.
Nessuno a suo tempo si lamentò del GTV (916) 2.0 TS come nessuno si lamentò del GT 2.0 JTS, perché c'erano anche il GTV 2.0 V6 Turbo e il GT 3.2
Con Brera invece siamo rimasti a metà e il 1750 TBi è arrivato troppo tardi.
Infine, considerazione personale da possessore del modello, la Brera è assurda
Mi spiego meglio, solo un Alfista e un amante di questo modello può comprarsela, perché a guardarci bene non si capisce che vettura sia...
E' inequivocabilmente un derivato e non una vettura di nicchia, in pratica è una 159 Coupè che non ha l'abitabilità di una Serie 3 Coupé (4 posti veri), ma costa quanto e più di una Audi TT senza avere l'esclusività di quasto modello, che non è affatto una A4 Coupé.
Mi sono spiegato?
Una vettura come Brera doveva essere assolutamente un prodotto unico! Non discuto la meccanica in comune con 159, che tra l'altro è ottima, ma a livello di immagine non doveva avere nessuna parentela con 159, quindi: frontali diversi, plance diverse ecc. Del resto il GTV 916 era tutt'altra macchina rispetto a 156!



Il mondo Alfista si è scagliato sui motori a listino credendo che il problema fosse tutto da imputare ai nuovi JTS, quando in realtà sono ottimi motori. Il problema vero è che la gamma è dimezzata, ci sono solo le versioni "normali" e mancano quelle di nicchia.
Nessuno a suo tempo si lamentò del GTV (916) 2.0 TS come nessuno si lamentò del GT 2.0 JTS, perché c'erano anche il GTV 2.0 V6 Turbo e il GT 3.2

Infine, considerazione personale da possessore del modello, la Brera è assurda

Mi spiego meglio, solo un Alfista e un amante di questo modello può comprarsela, perché a guardarci bene non si capisce che vettura sia...
E' inequivocabilmente un derivato e non una vettura di nicchia, in pratica è una 159 Coupè che non ha l'abitabilità di una Serie 3 Coupé (4 posti veri), ma costa quanto e più di una Audi TT senza avere l'esclusività di quasto modello, che non è affatto una A4 Coupé.
Mi sono spiegato?

Una vettura come Brera doveva essere assolutamente un prodotto unico! Non discuto la meccanica in comune con 159, che tra l'altro è ottima, ma a livello di immagine non doveva avere nessuna parentela con 159, quindi: frontali diversi, plance diverse ecc. Del resto il GTV 916 era tutt'altra macchina rispetto a 156!
Quod erat demonstrandum
Euclide
Euclide
- giomartello
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 11543
- Iscritto il: 09 set 2009 14:55
- Località: Tradate (VA)
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Beh, Fabio, non è mia intenzione entrare in polemica con te, ma la motivazione che hai scritto, che condivido, mi pare sia un buon motivo per un Alfista per NON comprarla.Yoda ha scritto:Mi spiego meglio, solo un Alfista e un amante di questo modello può comprarsela, perché a guardarci bene non si capisce che vettura sia...
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista TI
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: 11 apr 2010 22:00
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Il prototipo della Brera fece impazzire perchè montava un V8 Maserati e non un sei cilindri per SUV amerigani!
-
- Alfista Junior
- Messaggi: 966
- Iscritto il: 03 mar 2010 23:24
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Quod erat demonstrandum
Euclide
Euclide
- ghid
- Alfista TI
- Messaggi: 2305
- Iscritto il: 22 set 2009 02:38
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
phyton ha scritto:(han trovato il modo di svuotare i magazzini di Pomigliano?).
Il 3.2 era prodotto ad Arese...o mi sbaglio?
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
-
- Alfista Junior
- Messaggi: 800
- Iscritto il: 28 feb 2010 09:16
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Questo GT ha davvero un fascino unico tra le auto moderne (ed è persino strano un fatto del genere): diverso da tutti gli altri coupè, a metà strada tra linee futuribili e pezzi di memoria storica alfistica (la coda tonda con le luci laterali cosa vi ricorda?)
Tutte le volte che ne vedo uno, mi fermo un istante di più a guardarlo e gustarlo...
Peccato davvero che non sia più prodotto: la qualità, come sempre, non premia....
Una vettura certamente da collezione!
Tutte le volte che ne vedo uno, mi fermo un istante di più a guardarlo e gustarlo...
Peccato davvero che non sia più prodotto: la qualità, come sempre, non premia....

Una vettura certamente da collezione!
- stefandan
- Alfista TI
- Messaggi: 2474
- Iscritto il: 08 nov 2009 21:16
- Località: Padova
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Sono di parte in quanto possessore di uesto modello,ma condivido pienamente quanto hai detto.STESPIT ha scritto:Questo GT ha davvero un fascino unico tra le auto moderne (ed è persino strano un fatto del genere): diverso da tutti gli altri coupè, a metà strada tra linee futuribili e pezzi di memoria storica alfistica (la coda tonda con le luci laterali cosa vi ricorda?)
Tutte le volte che ne vedo uno, mi fermo un istante di più a guardarlo e gustarlo...
Peccato davvero che non sia più prodotto: la qualità, come sempre, non premia....![]()
Una vettura certamente da collezione!
La GT è stata una delle più belle Alfa dell'era moderna con un'azzeccata linea sportiva e allo stesso tempo elegante.Il muso è basso e "cattivo" con la coda ,seppur rastremata,ben armonizzata.Grande pregio per una coupè,l'ottima abitabilità e un vano bagagli di tutto rispetto e,grazie al portellone,ben accessibile.
Non si può dire altrettanto delle motorizzazioni,3.2 V6 escluso,un pò sottotono.
Dici che sarà una vettura da collezione.Probabilmente ma solo la 3.2 V6 Busso.
Permettetemi una foto della mia per salutare la fine produzione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
- ghid
- Alfista TI
- Messaggi: 2305
- Iscritto il: 22 set 2009 02:38
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Io con la mia sto davanti a Stefandan di seconda!
MITICA GT, la miglior Alfa in produzione (considerandola nella sua interezza!)
contribuisco anch'io!

MITICA GT, la miglior Alfa in produzione (considerandola nella sua interezza!)
contribuisco anch'io!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
-
- Alfista TI
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: 11 apr 2010 22:00
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
E la 159 special edition con il 2.2 JTS dove la mettiamo?
E comunque anche se il Busso lo facevano ad Arese
queste GT sono state costruite in Thailandia dalla GM e perciò i magazzini di Pomigliano sono ancora pieni fino a quando non arrivano le scocche della Panda
E comunque anche se il Busso lo facevano ad Arese
queste GT sono state costruite in Thailandia dalla GM e perciò i magazzini di Pomigliano sono ancora pieni fino a quando non arrivano le scocche della Panda

- ghid
- Alfista TI
- Messaggi: 2305
- Iscritto il: 22 set 2009 02:38
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Esteta ha scritto: i magazzini di Pomigliano sono ancora pieni fino a quando non arrivano le scocche della Panda
Spero il prima possibile!
L'Alfa deve sparire da Pomigliano!!!!!!!!
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
- giomartello
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 11543
- Iscritto il: 09 set 2009 14:55
- Località: Tradate (VA)
Re: GT Quadrifoglio Oro per il Giappone
Direi di sì. E' l'ultima cosa che hanno costruito ad Arese.ghid ha scritto:phyton ha scritto:(han trovato il modo di svuotare i magazzini di Pomigliano?).
Il 3.2 era prodotto ad Arese...o mi sbaglio?
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815