A parte gli scherzi, prima o poi qualcuno spara se si va avanti così, ne sono sicuro! La gente è esausta, lo stato "costringe" i vigili ad essere arroganti e "senza cuore" le multe sono altissime e inclementi i ritiri....ragazzi, veramente, se il trend rimarrà questo ne vedremo delle belle IMHO.
Innanzitutto è "Super", in grado quindi di "spiare" il comportamento di un gran numero di automobili (fino a venti) nello stesso momento. Per far questo è stato dotato di una moltitudine di "occhi elettronici" con cui potrà localizzare chiunque passi con il rosso, non rispetti le distanze di sicurezza, non conceda la precedenza ai pedoni, acceda (senza autorizzazione) alle zone a traffico limitato..
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
il trend non potrà che essere questo, in quanto:
- il traffico è in costante aumento
- il guidatore sempre più distratto e meno esperto in situazioni d'emergenza
- gli altri utenti della strada sono sempre più indisciplinati
- il buon senso di tutti è in costante diminuzione
è quindi normale che vengano inventati aggeggi che suppliscono al rincoglionimento generale di chi sta per strada (automobilisti e non) e che le autorità della strada debbano far stare su con le recie tutti noi con deterrenti sempre più spaventosi.
bè guido in italia ovviamente il tutto è finalizzato a fare cassa. d'altronde che italiani saremo sennò!
ma purtroppo nella psiche di molte persone, l'unico modo per tenerle a bada è tramite un deterrente, visto che il common sense è ormai merce rara, così come il discernimento di ciò che è bene e ciò che non lo è.
il buonsenso dovrebbe esserci da entrambe le parti, ovvero non bisognerebbe impaurire l'automobilista con limiti bassissimi e regole rigidissime pena multe dagli importi elevati, dovrebbe essere lui stesso a capire che, per esempio, superare i 60km/h in città, o guidare brezzi duri, o stare a 0,02mm dall'auto che ci precede diventa sempre molto pericoloso per sé stessi e per gli altri...
Occorre una rivolta seria, una sorta di rivoluzione, anche dura e collettiva, serve una protesta fattiva, ma servirebbe contro l'intero sistema, però aimè finiamo in politica e non amo parlare di politica all'interno di un forum di auto e per di più del forum di un paese democratico, esempio di civiltà!
Di fatto i radar almeno nella confederazione Elvetica sono finalizzati alla sicurezza, in Italia sono finalizzati a fregare e fregare il cittadino, con limiti inadeguati, posizionamenti assurdi, l'unica è una anarco disobedienza mediante una distruzione dei dispositivi, io plaudo e lo faccio con gusto quando vedo che hanno rotto, incendiato o imbrattato un auto velox...queste azioni, contarimente all'imbrattare muri e monumenti sono la soddisfazione del bisogno di molti italiani di ribellione verso l'usurpazione che lo stato in ogni modo e con ogni sotterfugio mette a danno del solo portafoglio...della sicurezza in Italia non si interessa nessuno.
Lo dimostra ampiamente lo scellerato discorso del ministro tremonti che ha dichiarato che la legge 626( sicurezza sul lavoro) è un lusso, ebbene lo stesso giorno sulle cronache si è letto di un morto sul lavoro in una cisterna che per mangiare e prendere 4 soldi rischiava e non vi era alcun rispetto della sicurezza....questa sarebbe un lusso???? E' tutto sbagliato in Italia amici miei.
Chiudo qui la mia postata e chiedo venia per l'ot un po' politico, ma a volte la stanchezza verso lo schifo impone anche una reazione anche se essa è solo scritta o a parole!
Scusate ancora!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Spiderfrek ha scritto:
Di fatto i radar almeno nella confederazione Elvetica sono finalizzati alla sicurezza.........
anche nella ridente Svizzera i radar sono messi li per fregare denaro agli automobilisti.......ho la patente da ben 22 anni oramai e non ho mai e ripeto MAI visto un radar nelle vicinanze di scuole o asili .....
si nascondo sempre dietro i cassonetti della spazzatura alla fine delle strade cantonali e l'inizio di quelle comunali dove la velocità massima consentita è 80 Km/h e bisogna decellerare fino a 50 Km/h.....beh se questo vuol dire che il radar è stato messo li ed è finalizzato alla sicurezza.......
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
Spiderfrek ha scritto:
Di fatto i radar almeno nella confederazione Elvetica sono finalizzati alla sicurezza.........
anche nella ridente Svizzera i radar sono messi li per fregare denaro agli automobilisti.......ho la patente da ben 22 anni oramai e non ho mai e ripeto MAI visto un radar nelle vicinanze di scuole o asili .....
si nascondo sempre dietro i cassonetti della spazzatura alla fine delle strade cantonali e l'inizio di quelle comunali dove la velocità massima consentita è 80 Km/h e bisogna decellerare fino a 50 Km/h.....beh se questo vuol dire che il radar è stato messo li ed è finalizzato alla sicurezza.......
Quoto, domenica durante la gara di regolarita' qui in ticino abbiamo trovato , sul percorso due controlli radar, uno al mattino e uno al pomeriggio.
Quando ho detto a Huber che con quella gara si stavano arricchendo, si e' messo a ridere.
Comunque in Italia starei tranquillo, quell'aggeggio cost 75'000 €, non credo sara' cosi diffuso...
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Il tutto e' molto semplice, basta stroncare tutto il vigilame del caxxo che c'e' in giro per le strade ed il problema e' risolto!! Quando ne vedi uno, lo punti dritto dritto alle gambe e lo schiacci come una formica!!!
TOPOSSO ha scritto:Il tutto e' molto semplice, basta stroncare tutto il vigilame del caxxo che c'e' in giro per le strade ed il problema e' risolto!! Quando ne vedi uno, lo punti dritto dritto alle gambe e lo schiacci come una formica!!!
Inutile dire che questo post occuperà il posto d'onore nella cartella a te riservata.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
E' inutile difenderli, e' vero che loro sono solo gli esecutori di ordini dati dall'alto quando bisogna rimpinguare le tasche dei comuni pero' e' altrettanto vero che la maggior parte di loro godono come maiali quando scrivono il bigliettino rosa invece, solo in alcuni casi, di mettersi una mano sulla coscienza e cercare di avere un minimo di tolleranza!!!! Per non escludere quelli che quando hanno il cappellino in testa si sentono molto sceriffi arroganti invece di essere d'aiuto all'utente che ha bisogno!!!! Ricordiamoci che la parola vigile vuol dire tutore del traffico e non cacciatore di cavallette!!!!!
TOPOSSO ha scritto:E' inutile difenderli, e' vero che loro sono solo gli esecutori di ordini dati dall'alto quando bisogna rimpinguare le tasche dei comuni pero' e' altrettanto vero che la maggior parte di loro godono come maiali quando scrivono il bigliettino rosa invece, solo in alcuni casi, di mettersi una mano sulla coscienza e cercare di avere un minimo di tolleranza!!!! Per non escludere quelli che quando hanno il cappellino in testa si sentono molto sceriffi arroganti invece di essere d'aiuto all'utente che ha bisogno!!!! Ricordiamoci che la parola vigile vuol dire tutore del traffico e non cacciatore di cavallette!!!!!
Ti quoto in pieno!!
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
Sbagli Guido, la colpa non è mai dei vigili o degli agenti, ma di quelli che legiferano, siano essi al governo nazionale, che regionale, provinciale e non ultimo comunale, e i vigili debbono gioco forza eseguire!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Dicevo la stessa cosa Fede!! però, quando uno s'incazza, se la prende con loro, aimè
sta di fatto che, personalmente, non mi sentirei in pace con me stesso, non tornerei a casa tranquillo sapendo di aver dato centinaia di euro di multa magari ad un operaio o, comunque, a qualcuno che aveva infranto la legge (magari per 5km/h!)
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!