Proprietà transitiva

Avatar utente
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Messaggi: 10998
Iscritto il: 23 set 2009 23:09
Località: Tradate (VA) Italy

Re: Proprietà transitiva

Messaggio da sergio105 »

Spiderfrek ha scritto:Purtroppo Seerg parla a ragion veduta! :oops:
D'altra parte è anche vero che per andar forte con l'M3 ci vuole del pelo! Con una 75 3.0, una volta capito che non frena, sei su 2 binari.....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
nivola
Alfista TI
Alfista TI
Messaggi: 2850
Iscritto il: 10 feb 2010 08:45

Re: Proprietà transitiva

Messaggio da nivola »

TOPOSSO ha scritto:Mi auguro non vogliate paragonarmi la E30 con una 75!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Sicuramente la E30 era una bestiaccia ma in curva se non la guidava un pilota :thuml: andava per i cazzi suoi, invece la 75 sembrava sui binari!!! :thuml: :thuml: :thuml:
si e no.... Se parliamo della M3 E30, diciamo che era molto sensibile allo stato della gomma e che l'assetto è decisamente più secco della 75, e che quindi il paragone si dovrebbe fare, al limite, con la Turbo Evoluzione.
La vera grande dote della M3 era il 4 cilindri derivato dal motore F2 degli anni Settanta: recentemente sono salito su una M3 E30 ex pista (turismo): il motore tira da subito fino a oltre 9.000 giri !!!!
Avatar utente
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.
Messaggi: 10998
Iscritto il: 23 set 2009 23:09
Località: Tradate (VA) Italy

Re: Proprietà transitiva

Messaggio da sergio105 »

nivola ha scritto:
TOPOSSO ha scritto:Mi auguro non vogliate paragonarmi la E30 con una 75!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Sicuramente la E30 era una bestiaccia ma in curva se non la guidava un pilota :thuml: andava per i cazzi suoi, invece la 75 sembrava sui binari!!! :thuml: :thuml: :thuml:
si e no.... Se parliamo della M3 E30, diciamo che era molto sensibile allo stato della gomma e che l'assetto è decisamente più secco della 75, e che quindi il paragone si dovrebbe fare, al limite, con la Turbo Evoluzione.
La vera grande dote della M3 era il 4 cilindri derivato dal motore F2 degli anni Settanta: recentemente sono salito su una M3 E30 ex pista (turismo): il motore tira da subito fino a oltre 9.000 giri !!!!
Eh già Umberto! A parte il comparto telaistico il motore della M3 E30 è davvero un gran pezzo! Unito all'assetto guizzante e leggero dell'M3, pur con 100cv in meno rispetto alle 75 EVO, in pista le suonavano.....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Rispondi