AH BEH!! Se c'è anche il cane allora ci vuole per forza questo:marco1.6 ha scritto:Attenzione: io mi porto dietro anche 35 kg di cane.....per ora con una bimba e un cane nessun problema. I sedili posteriori ripiegabili e smontabili sono una figata. Spero di riuscire a non mettere niente sul tetto neanche con il secondo pupo......
Dite quel che volete, ma si stava di un bene senza tante rotture di cabasisi...marco1.6 ha scritto:Per quanto riguarda i viaggi che noi facevamo da piccoli è vero che erano diversi: noi viaggiavamo in 4 sulla renault 5 alpine con i bagagli per 15 giorni, all'inizio addirittura con il tetto libero. Ma si portava in giro meno roba, e i seggiolini per bambini praticamente non esistevano.
marco1.6 ha scritto:Ridete, ridete, vorrei vedervi a caricare tutto su una 156!
io ho caricato me stesso, famiglia composta da: 2 gentori e 2 bambini (10 mesi e 3 anni su seggiolini) completa di passeggino, carrozzella, borse e controborse del bambino, due borsoni misura "grande - aeronautica militare italiana" miei e uno del papà dei bambini, e cesto di omaggi alimentari direttamente dalla campania... il tutto sulla 164, la v6 turbo!marco1.6 ha scritto:Ridete, ridete, vorrei vedervi a caricare tutto su una 156!
Straquoto!!!!!!!!!qverde ha scritto:Trovo assurdo portare in giro un furgone tutto l'anno per poter fare comodi due settimane di vacanza.marco1.6 ha scritto:
Quotone intergalattico al Sergio !!!!!Carlo ha scritto:Straquoto!!!!!!!!!qverde ha scritto: Trovo assurdo portare in giro un furgone tutto l'anno per poter fare comodi due settimane di vacanza.
concordo, ma in più posso dirti che la Phedra è comunque divertente da guidare, non certo come la 159, ma hai già scritto tutto te.....la velocità oramai è una chimera2TTO ha scritto:non è una questione di caricare, è una questione di comodità interna e soprattutto per i bambini che sono "legati" al seggiolino fino a 12 anni d'età!!!
Per quanto riguarda le dimensioni e peso......, se paragoniamo la 159 sw con una Phedra non siamo tanto lontano, a parte l'altezza.
Prestazioni: ma dove vogliamo andare??? c'è un radar ogni km, l'autostrada è tutta un tutor.....e poi con moglie e bambini anche nei misti non è che puoi fare il "pilota" con la 159 seppure è la versione TI
![]()
Ti credo, ma la 164 complessivamente ha più spazio della 156. E poi il cane: ti assicuro che metà bagagliaio della 156 sw le bastava a malapena. E il resto dei bagagli,anche abbattendo 1/3 di sedile?JacoQV ha scritto:marco1.6 ha scritto:Ridete, ridete, vorrei vedervi a caricare tutto su una 156!io ho caricato me stesso, famiglia composta da: 2 gentori e 2 bambini (10 mesi e 3 anni su seggiolini) completa di passeggino, carrozzella, borse e controborse del bambino, due borsoni misura "grande - aeronautica militare italiana" miei e uno del papà dei bambini, e cesto di omaggi alimentari direttamente dalla campania... il tutto sulla 164, la v6 turbo!marco1.6 ha scritto:Ridete, ridete, vorrei vedervi a caricare tutto su una 156!
senza caricare niente sul tetto e senza avere niente fra i piedi!![]()
con la 156 ho fatto un trasloco da bolzano a prato, abbiamo portato giù i vestiti miei, quelli di mio fratello e parte di quelli di mia mamma, era carica fino al tetto e 1/3 del sedile posteriore
Andrea scusa ma la dinamica di un auto dipende moltissimo da come il peso e' distribuito, dall'altezza da terra, dalla rigidita' torsionale del telaio, dalle sospensioni etc.2TTO ha scritto:non è una questione di caricare, è una questione di comodità interna e soprattutto per i bambini che sono "legati" al seggiolino fino a 12 anni d'età!!!
Per quanto riguarda le dimensioni e peso......, se paragoniamo la 159 sw con una Phedra non siamo tanto lontano, a parte l'altezza.
Prestazioni: ma dove vogliamo andare??? c'è un radar ogni km, l'autostrada è tutta un tutor.....e poi con moglie e bambini anche nei misti non è che puoi fare il "pilota" con la 159 seppure è la versione TI
![]()
Infatti non è un discorso di velocità, per quella va bene anche un monovolume. Io ho il piede molto leggero ma anche andando a passeggio guidare un'Alfa è una cosa ben diversa che guidare un furgone.Carlo ha scritto:Anche attraversare lugano alle 5 preferisco farlo in 159 che non nel furgone, quando schiacci il freno si ferma, quando accelleri ha spunto ed emette una melodia...vabbe' che te lo dico a fare??
lo sai benissimo anche tu....![]()
![]()