Fantastico, Alfa torna alla trazione posteriore!!!!
- Carlo
- Alfista Q.O.
Fantastico, Alfa torna alla trazione posteriore!!!!
Per lo meno su un modello....
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=271283
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- ghid
- Alfista TI
Re: Fantastico, Alfa torna alla trazione posteriore!!!!
non riesco ad aprire il sito...
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
-
- Aspirante Alfista
volendo, anche le alfa di oggi possono essere a trazione posteriore..basta andare in retromarcia 

Ultima modifica di Weber il 17 set 2010 16:12, modificato 1 volta in totale.
- sergio105
- Alfista Q.V.
Ma stà gentaglia (nuovo spider a parte) non ha ancora capito che NON SI PUO' e NON SI DEVE chiamare GIULIA una qualunque piattaforma a trazione anteriore carrozzata in modo anonimo?????????

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- stefandan
- Alfista TI
Qua la mano amicosergio105 ha scritto:Ma stà gentaglia (nuovo spider a parte) non ha ancora capito che NON SI PUO' e NON SI DEVE chiamare GIULIA una qualunque piattaforma a trazione anteriore carrozzata in modo anonimo?????????

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
- Duetto91
- Alfista TI
Tutto questo l'avevo già visto su Quattroruote di qualche mese fa, ed avevo anticipato al buon Sergio dello sconsiderato uso del sacro nome della Giulia, comunque non posso ancora crederci che, forse, finalmente il Dottor Maglionne ha capito che l'Alfa deve TORNARE ad essere un marchio Premium! Io continuo a sperare ma solamente il mercato potrà avvallare le scelte del gruppo Fiat 

DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
-
- Alfista Q.O.
no, le fanno a tp perché la chrysler 300c era basta sul pianale della mercedes benz "e" w201 (il quattro fari successiva alla w124, 96-02).
- renatino
- Alfista TI
Scusate ma non riesco ad essere d'accordo...
NESSUNA ALFA MODERNA (di quelle in produzione e di quelle future se si continua con questo processo), sarà mai una vera Alfa Romeo...forse è piu alfa la vecchia ed orrenda Arna che la fatura Giulia
un'ALFA ROMEO deve essere un'auto con l'anima...e le macchine attuali non hanno un'anima
NESSUNA ALFA MODERNA (di quelle in produzione e di quelle future se si continua con questo processo), sarà mai una vera Alfa Romeo...forse è piu alfa la vecchia ed orrenda Arna che la fatura Giulia
un'ALFA ROMEO deve essere un'auto con l'anima...e le macchine attuali non hanno un'anima
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc

-
- Alfista Q.O.
ah poi qui si dice che alfa deve tornare UN MARCHIO PREMIUM...
...ma due mesi e mezzo fa qui dicevano che...
...e VOLKSWAGEN non è un marchio premium!
ma quando finiranno di prenderci in giro questi signori?!?!?!?!!?!?!?
...ma due mesi e mezzo fa qui dicevano che...
( http://www.autoblog.it/post/27875/alfa- ... -strategie )Harald Wester ha scritto:Quale sarà il futuro concorrente di Alfa Romeo? “Non avrei dubbi: è certamente Volkswagen. Il marchio Volkswagen, intendo. Non Bmw, non Audi: Volkswagen”.
...e VOLKSWAGEN non è un marchio premium!
ma quando finiranno di prenderci in giro questi signori?!?!?!?!!?!?!?
- renatino
- Alfista TI
MAI!
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero

- giomartello
- Alfista Q.V.
Weber ha scritto:volendo, anche le alfa di oggi possono essere a trazione posteriore..basta andare in retromarcia

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista Junior
Renato questo è un ragionamento nebulosorenatino ha scritto:Scusate ma non riesco ad essere d'accordo...

Se l'Alfa di oggi fosse quella di ieri, intendo come proprietà, come centri di sviluppo, come uffici tecnici, come insediamenti produttivi ecc. ecc. con le vetture ingegnerizzate e prodotte ad Arese (come ogni Alfista sognerebbe) farebbe auto moderne (senz'anima come dite voi) né più né meno di quanto fanno i marchi Premium tedeschi.
Allora il discorso giusto non è "vera Alfa Romeo" contro "falsa Alfa Romeo", ma semmai "le auto storiche erano un'altra cosa".

Quod erat demonstrandum
Euclide
Euclide
-
- Alfista TI
qui però si innesca un'insieme di altri fattori, sul tipo "quando eravamo giovani......"Yoda ha scritto:Renato questo è un ragionamento nebulosorenatino ha scritto:Scusate ma non riesco ad essere d'accordo...
un'ALFA ROMEO deve essere un'auto con l'anima...e le macchine attuali non hanno un'anima![]()
Se l'Alfa di oggi fosse quella di ieri, intendo come proprietà, come centri di sviluppo, come uffici tecnici, come insediamenti produttivi ecc. ecc. con le vetture ingegnerizzate e prodotte ad Arese (come ogni Alfista sognerebbe) farebbe auto moderne (senz'anima come dite voi) né più né meno di quanto fanno i marchi Premium tedeschi.
Allora il discorso giusto non è "vera Alfa Romeo" contro "falsa Alfa Romeo", ma semmai "le auto storiche erano un'altra cosa".
-
- Alfista Junior
Infatti è tutto un discorso generazionalenivola ha scritto:qui però si innesca un'insieme di altri fattori, sul tipo "quando eravamo giovani......"Yoda ha scritto:Renato questo è un ragionamento nebulosorenatino ha scritto:Scusate ma non riesco ad essere d'accordo...
un'ALFA ROMEO deve essere un'auto con l'anima...e le macchine attuali non hanno un'anima![]()

Per mio nonno, ad esempio, l'Alfa era morta con la prima serie della Giulietta berlina/sprint/spider!
E lo credo, se consideriamo che prima della guerra l'Alfa era quello che oggi è Ferrari.
Quod erat demonstrandum
Euclide
Euclide
- ghid
- Alfista TI
Carlo ha scritto:Per lo meno su un modello....
Sono riuscito ad aprire ora il link. La linea di quella spider mi fa impazzire, fin dal primo giorno che l'ho vista!
Tutto il resto mi lascia alquanto indifferente, ne abbiamo sentite troppe e troppo ravvicinate fra loro, stiamo ad aspettare, CON FEDE ALFISTA!
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
-
- Alfista TI
Quoto al 100% le parole del Ghid e vi diro' il duetto mi fa' impazzire, gia' lo vedo in garage vicino al mio ossicino!!!!ghid ha scritto:Carlo ha scritto:Per lo meno su un modello....
Sono riuscito ad aprire ora il link. La linea di quella spider mi fa impazzire, fin dal primo giorno che l'ho vista!
Tutto il resto mi lascia alquanto indifferente, ne abbiamo sentite troppe e troppo ravvicinate fra loro, stiamo ad aspettare, CON FEDE ALFISTA!

Ultima modifica di TOPOSSO il 17 set 2010 21:49, modificato 1 volta in totale.
- macmariomario
- Alfista Junior
La spider è bella da far paura come design 

Si vis pacem, para bellum

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano

Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Se fanno una macchina bella, che va bene ed è buona per me fanno benissimo anche a chiamarla Giulia, ripeto il nome è solo un fattore di marketing, e ripeto che se una macchina è bella e va bene, per venderla fanno bene!
Al tempo del lancio della 1900 gli alfisti puristi inorridirono, un alfa con meno di 6 cilindri e per giunta con la scocca autoportante....oggi si legge quello che si legge....a me non frega nulla, le alfa sono belle e anche la Giulietta a me piace moltissimo.
L'unica cosa, se l'alfa divenisse VW per me l'ultima alfa da me posseduta di certo sarà la mia attuale 156 che oggi si è staccata en 412Kms con un quarto di serbatoio di nafta, alla faccia di chi dice che la fiat non sa fare le macchine e i motori!
Tiè!

Al tempo del lancio della 1900 gli alfisti puristi inorridirono, un alfa con meno di 6 cilindri e per giunta con la scocca autoportante....oggi si legge quello che si legge....a me non frega nulla, le alfa sono belle e anche la Giulietta a me piace moltissimo.
L'unica cosa, se l'alfa divenisse VW per me l'ultima alfa da me posseduta di certo sarà la mia attuale 156 che oggi si è staccata en 412Kms con un quarto di serbatoio di nafta, alla faccia di chi dice che la fiat non sa fare le macchine e i motori!
Tiè!

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
-
- Aspirante Alfista
Nivola:
qui però si innesca un'insieme di altri fattori, sul tipo "quando eravamo giovani......"[/quote]
Yoda:
Infatti è tutto un discorso generazionale
Per mio nonno, ad esempio, l'Alfa era morta con la prima serie della Giulietta berlina/sprint/spider!
E lo credo, se consideriamo che prima della guerra l'Alfa era quello che oggi è Ferrari.[/quote]
Weber:
Non credo che sia un discorso generazionale perchè è innegabile che l'alfa negli anni abbia avuto una continua discesa.. Ha ragione tuo nonno a considerare le alfa di prima della guerra migliori delle giulietta ecc..e abbiamo noi ragione a considerare le attuali alfa peggiori delle giulia ecc..
La ferrari ha sempre rispettato la propria tradizione ed infatti è un mito anche oggi..
Basti pensare che la maggior "concessione" è stata "cedere" al motore posteriore.. l'alfa (che, come dice tuto nonno, una volta era come la ferrari di oggi) ha fatto ben altre "concessioni" dilapidando il proprio patrimonio culturale..
qui però si innesca un'insieme di altri fattori, sul tipo "quando eravamo giovani......"[/quote]
Yoda:
Infatti è tutto un discorso generazionale

E lo credo, se consideriamo che prima della guerra l'Alfa era quello che oggi è Ferrari.[/quote]
Weber:
Non credo che sia un discorso generazionale perchè è innegabile che l'alfa negli anni abbia avuto una continua discesa.. Ha ragione tuo nonno a considerare le alfa di prima della guerra migliori delle giulietta ecc..e abbiamo noi ragione a considerare le attuali alfa peggiori delle giulia ecc..
La ferrari ha sempre rispettato la propria tradizione ed infatti è un mito anche oggi..
Basti pensare che la maggior "concessione" è stata "cedere" al motore posteriore.. l'alfa (che, come dice tuto nonno, una volta era come la ferrari di oggi) ha fatto ben altre "concessioni" dilapidando il proprio patrimonio culturale..
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Weber ha fatto una analisi aimè giusta, ma il succo è che comunque oggi anche il MARCHIO, alfa, perchè solo di marchio si tratta, deve misurarsi con il commerciale e il commerciabile, ecco che allora, il prodotto alla fine ne risente per forza.
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI