Ieri sono stato in giro per l'hinterland Milanese, per visitare alcune aziende con le quali intrattengo rapporti di lavoro, e dovendo passare in alcune zone, ho visto e mi sono fatto alcune constatazioni sullo stato del "mio" paese, e su come si è trasformato, passando sulla tangenziale Est di Milano, ho visto quello che rimane della Innocenti di Lambrate, e che stanno in fondo terminando le bonifiche, poi dovevo andare a Sesto San Giovanni e mi sono trovato a percorrere il Viale Italia, passando proprio in mezzo alle EX Acciaierie Ferriere Lombarde Falck, che sono oggi un mucchio di Rovine, un immenso ma sottolineo immenso mucchio di rovine, e poi sono stato da un Cliente ad Arese e sono quindi passato in mezzo a ciò che resta dell'Alfa Romeo, per finire arrivando dal Giò sono passato nella valle del Fiume Olona da Lonate Ceppino, per assistere a ciò che rimane, anche in tal caso un immenso ma enorme mucchio di rovine della EX enorme Cartiera Vita Mayer......
Qui da me per rendersi conto della trasformazione potrei citarvi l'immenso mucchio di Rovine della SIPE (quella delle armi, bombe e mine) di Spilamberto (MO) o della DUCATI ELETTROMECCANICA di Borgo Panigale, o della Nuova Cartiera Modenese di Savignano S/P (MO)....
Triste constatazione su un mondo che cambia, e viene da chiedersi ma tutti quelli che ci lavoraravano dove saranno finiti?????
OT...Povera Italia...considerazioni senza arte e ne parte..
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
OT...Povera Italia...considerazioni senza arte e ne parte..
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496