Immatricolata precisamente nel 03-04-1985 venne usata normalmente e rivenduta poi il 27-01-1988. Da quella data questa 90 passò definitivamente oltreValganna. iniziando dopo cosi pochi anni una nuova vita nel paese di Luino. Usata per ben 17 anni, venne poi considerata macchina vecchia e quindi al rischio di rottamazione la compro precisamente il 29-08-2005 Giovanni.
Al tempo del 2005 ancora io e la 90 non ci conoscevamo non so in che condizioni era ma purtroppo usata regolarmente NON PER QUELLO CHE MERITAVA è stata sfruttata, maltrattata e spesse spesse volte pure trascurata.
Giovanni, muratore da anni la usò per andare a lavorare e non solo. Sacchi di cemento, flessibili e cazzuole e tutto quello che un bravo muratore porta con se per lavorare, Tutto nel baule e sui sedili dietro!
Un umido giorno con un sole pallido nascosto mi trovavo esattamente a Cucco (Luino VA) in giro con la mia 33 e con un amico anche lui alfista, notiamo questa apparentemente bellissima 90 parcheggiata. Il mio istinto... beh mi conoscete una bella scalata quinta terza e un bel freno a mano...

-Pronto??
-So giovanni con l'alfa 90, senti io la devo demolire o te la vieni a pigghiare o io la presso...
rispondo un aria urlante e assassina:
-Sta fermo vengo giu domattina e ne parliamo...
Cosi fu... Mattino seguente mi presentai oltrevalganna, ci incamminiamo verso il parcheggio, ancora non la vedevo... Il mio primo sguardo sulla 90 vi giuro mi sono venuti i brividi sulle spalle, era la parcheggiata in salita storta con la ruota posteriore sinistra contro il marciapiede perchè non teneva ne freno a mano ne la prima marcia.. Il finestrino abbassato, le freccie spaccate, il muso incidentato, il colore era indefinito un misto calcina-grigio porcheria, un marcio sui passaruota che la metà bastava, condensa dentro sui vetri e ancora non mi ero avvicinato e gia sentivo odore di fumo di sigaretta putrefatto.
gli dissi: "Giovà è da buttare cosa mi porto a casa..." lui tutto mezzo sbalordito: "nono non dire cosi la meccanica è buona è gommata è revisionata..." gli rispondo "Io la faccio per pezzi anche se qui di buono c'è ben poco, è peccato cristo è targhe nere..."
Dopo molto parlare, mi confessa: "Eh Luca ti dico, mi dispiace pure a me buttarla via è un ricordo sta macchina, è la mia macchina dei ricordi..." Non vi dico le madonne che sono partite dalla mia bocca perchè se è la tua macchina dei ricordi cosa cavolo l'hai conciata cosi per fare! Lui con aria sconcertata e un po interrogativa mi risponde "eh l'ho usata per lavorare!" eh io in stile lavavetri del autogril di Ametrano: Eh si vede, si vede... si vede. Alla fine... "-Senti portatela via. la sistemiamo."

La sera prestabilita alle ore 21.13 gli suonai il campanello. Lui tutto contento neppure senza chiedere chi fosse mi aprì la porta con un sorriso che ancora oggi cel ho in mente, gia con le chiavi in mano!
Giaceva sbattuta in cortile con i vetri mezzi aperti, quella leggera brina tipica di questo periodo... "C'è n'è benzina Giova??" "eehh vai tranquillo ciò fatto ieri 12 EURI, fino a varese ci arrivi te lo garantisco, veddrai ccheppoi la spia se spegne" sisi!
La metto in moto dopo un quarto d'ora di motorino d'avviamento attaccato senza mollare mai e parte a 3... "vai tranquillo poi se scalda e gira bene per tutta la giornata"

Dai Finita la storia passo con le foto dicendo solo che di buono non c'è veramente nulla. il cruscotto si ferma con l'umidità. ha 211mila km e ne sono stimati un 250-270 mila. L'unica cosa sana e che funziona è l'ECONOMETRO ! funziona alla perfezione anche con la freccia rossa che si accende quando deve accendersi...
Ore 01.34 io e la 90 arrivati a casa...

il marciooo

la bestemmia delle bestemmie notate il fascione sottoparaurti esclusività della 90 è mancante e perso chissà dove in quale strada boschiva

LA CENERE è OVUNQUE

notare i sedili come sono perfetti non scuciti e sopratutto puliti

altra cenere