Che spettacolo!

Rispondi
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Che spettacolo!

Messaggio da Spiderfrek »

Stamattina ero in giro col duettino, e arrivato a prendere la nuova SS569 Bazzanese in direzione Maranello nel piazzale a fianco alla tecnotrasmissioni, c'erano due Ferrari nuovissime, una bianca e una rossa, e due collaudatori che si riposavano fumandosi una sigaretta, io li vedo e mi fermo a guardarle e loro si sono innamorati del duettino, uno è salito al volante e se l'è studiata tutta e l'altro ha voluto che aprissi il cofano, poi addirittura si è chinato sotto per vedere la geometria delle sospensioni, ha detto che per anni aveva lavorato alla sezione storiche della Ferrari, e mi ha elencato una miriade di particolari che sono comuni a modelli del passato di Maranello.

Io lo sapevo ma mi ha detto che se proprio non si trovano alcune cose, a Maranello ci sono!

Poi mi hanno fatto sentire come girano i nuovi V8 di Maranello e mi hanno fatto studiare da vicino le auto e come son fatte, spiegandomi ogni particolare che soddisfazione, che bello abitare a 20 Km da Maranello, questi ragazzi erano simpaticissimi e disponibilissimi e hanno apprezzato molto il duettino, elogiandone le particolarità costruttive.

Non ho potuto scattare foto, le auto erano tutte piene di protezioni, essendo modelli nuovi da consegnare, che di norma vengono collaudati prima di consegnarli.

Una bella soddisfazione, è vero sono nato e vivo nella terra dei motori...

:D
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Re: Che spettacolo!

Messaggio da Batalf »

che spettacolo Fede ! Le Alfa non passano mai inosservate :thuml:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

fede ti invidio!
qui in alto adige ( in val venosta in particolare ) vedo molto spesso le porsche della dr. ing. f. porsche ag di stuttgart con tanto di targa S: oppure anche molto spesso le bmw in collaudo, ma purtroppo bellezze come le due ferrari che hai visto oggi non si vedono spesso! :evil: :cry:
Gabriele77
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Gabriele77 »

Che botta di cuxx!!
1971: Alfa Romeo Giulia Super "Biscione"
1976: Alfa Romeo GT Veloce
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Che spettacolo !!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Mali_74
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Quello che il Fede non gli ha detto, ma che tutti noi sappiamo bene, è che il suo Duetto è molto meglio delle Ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
lele
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da lele »

grande fede!!!!
ALFAMANIACO N° 22

1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

una bella soddisfazione!!! grande Federico :cheers: :cheers:
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

L'altra soddisfazione, forse più grande di quella di sabato l'ho avuta ieri, sono partito di buon ora da Bologna Centrale su un eurostar argento per Pescara, dopo una passeggiata nel capoluogo Abruzzese (A'dò ci stà lu sole e addò ci stann'le femmene) mi sono preso un treno locale per Lanciano(CH) dove ho recuperato la macchina di una persona che alcuni di voi gia conoscono, ebbene la macchina è una normalissima UNO 1.0 Fire del 94 con 56.000 Kms, che ho guidato per 406 Kms sempre a non meno di 130 Km/h e punte di 150 fino a Bologna, e poi l'ho messa nelle mani della proprietaria, quando se l'è parcheggiata sotto casa la sua faccia era così contenta, che a me mi sono accese tutte le lampadine che avevo, e non finiva più di ringraziarmi per averla accompagnata a prendersi la sua vecchia macchinetta, facendomi oltre 800 kms tra treni e auto....la soddisfazione nel vedere la sua faccia contenta non ha prezzo!
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ci sono stati anche alcuni episodi davvero divertenti....tipo un fermo in galleria tra San Benedetto del Tronto (AP) e Pedaso (AP) a causa di un cantiere di lavori, dove abbiamo conosciuto 3 soggetti da morire dalle risate che viaggiavano con una 600 e suonavano a tutti allegri e spensierati, è vero a volte per viaggiare non servono bolidi enormi, ma la giusta forma mentis, e la spensieratezza d'anima!

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Spiderfrek ha scritto: è vero a volte per viaggiare non servono bolidi enormi, ma la giusta forma mentis, e la spensieratezza d'anima!
ed anche per vivere bene !!!!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
criss
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da criss »

Bene bene, complimenti per la tirata che ti sei fatto...e sorattutto per la buona compagnia.
:thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971

SOCIO CAM n°12

L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona

SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Alla fine è stato un viaggio piacevole, al di la del tempo....in pratica ce la siamo anche presa comoda, siamo partiti da Lanciano alle 16,30 circa, per essere a Bologna alle 21,45 fermandoci due volte, di cui una a cenare, e con una coda per un cantiere in provincia di Ascoli Piceno!

La Uno, poi si è comportata benissimo, brillante e parca nei consumi, non ha dato il minimo problema, devo solo cambiarle le lampadine dei fari, monta ancora le normali asimmetriche che effettivamente sono un po' fioche come luce!

qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Gabriele77 ha scritto:Che botta di cuxx!!
Quotone! :biggrin: :biggrin:
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
CARIDDI
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da CARIDDI »

Spiderfrek ha scritto:Stamattina ero in giro col duettino, e arrivato a prendere la nuova SS569 Bazzanese in direzione Maranello nel piazzale a fianco alla tecnotrasmissioni, c'erano due Ferrari nuovissime, una bianca e una rossa, e due collaudatori che si riposavano fumandosi una sigaretta, io li vedo e mi fermo a guardarle e loro si sono innamorati del duettino, uno è salito al volante e se l'è studiata tutta e l'altro ha voluto che aprissi il cofano, poi addirittura si è chinato sotto per vedere la geometria delle sospensioni, ha detto che per anni aveva lavorato alla sezione storiche della Ferrari, e mi ha elencato una miriade di particolari che sono comuni a modelli del passato di Maranello.

Io lo sapevo ma mi ha detto che se proprio non si trovano alcune cose, a Maranello ci sono!

Poi mi hanno fatto sentire come girano i nuovi V8 di Maranello e mi hanno fatto studiare da vicino le auto e come son fatte, spiegandomi ogni particolare che soddisfazione, che bello abitare a 20 Km da Maranello, questi ragazzi erano simpaticissimi e disponibilissimi e hanno apprezzato molto il duettino, elogiandone le particolarità costruttive.

Non ho potuto scattare foto, le auto erano tutte piene di protezioni, essendo modelli nuovi da consegnare, che di norma vengono collaudati prima di consegnarli.

Una bella soddisfazione, è vero sono nato e vivo nella terra dei motori...

:D
GRANDE FEDE, PECCATO CHE NON TI HANNO FATTO PROVARE ALMENO 1 DELLE DUE FERRARI, MAGARI GLI SQUAGLIAVI IL MOTORE ............SCHERZONE .......... :lol: :lol: :lol:
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

Che spettacolo, esistono ancora dei dipendenti appassionati e motivati (almeno in Ferrari!)
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

ghid ha scritto:Che spettacolo, esistono ancora dei dipendenti appassionati e motivati (almeno in Ferrari!)
be li almeno il mito resiste ;) :thumr:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Rispondi