Piedone Giovanardi
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Piedone Giovanardi
Non vorrei offendere nessuno nè scomodare illustri piloti, ma per me il Pilota Alfa per eccellenza è lui: Fabrizio "Piedone" Giovanardi.
Ha attacato allo schermo il sotoscritto per molti anni: vedere le Alfa Romeo, prima la 155, poi la 156 (per alcuni Alfiat, orrore, per il sottoscrito capolavori), che sbaragliavano sia Audi che BMW, era veramente il massimo. Ha sempre dato il massimo ad ogni gara con una passione per il marchio esemplare.
Vai Piedone!!
Ha attacato allo schermo il sotoscritto per molti anni: vedere le Alfa Romeo, prima la 155, poi la 156 (per alcuni Alfiat, orrore, per il sottoscrito capolavori), che sbaragliavano sia Audi che BMW, era veramente il massimo. Ha sempre dato il massimo ad ogni gara con una passione per il marchio esemplare.
Vai Piedone!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Re: Piedone Giovanardi
Meglio di qualsiasi biografia, qualcuna delle sue imprese:
http://www.youtube.com/watch?v=D5WorCew850
http://www.youtube.com/watch?v=CLEfQTEj ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=D5WorCew850
http://www.youtube.com/watch?v=CLEfQTEj ... re=related
- renatino
- Alfista TI
Beh penso che anche Larini e Tarquini non siano da meno anzi........ nella mia vecchia stanzetta avevo un poster della 155 superturismo....che goduria veder bastonare le audi....
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc

ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**
http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
- giomartello
- Alfista Q.V.
Straquoto Marco!!!! Piedone mi ha fatto davvero impazzire!!!!! Mitiche le sue "bussate" sul posteriore degli avversari!!!marco1.6 ha scritto:Non vorrei offendere nessuno nè scomodare illustri piloti, ma per me il Pilota Alfa per eccellenza è lui: Fabrizio "Piedone" Giovanardi.
Per quanto riguarda le vetture Turismo, riquoto Marco: Piedone Giovanardi n° 1 !!!!!

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista Junior
Marco... echecaz...Hai proprio scelto un buon esempio! Come chiedere a un Giudeo se il diario di Anna Frank è un buon libro ! Piedone mitico era in simbiosi con lo scudetto Alfa e quando c'era lui, non c'è nera per nessuno

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Michele Alboreto
- 2000spiderveloce79
- Alfista TI
Piedone è un altro grandissimo del Biscione, e l'ha abbondantemente dimostrato... il periodo con lui, Larini e Tarquini sulle 156 è stato epico, oltre che pieno di grandi ed esaltanti vittorie...
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
Ottimo pilota Piedone, ha fatto cose inmpressionanti e si è fatto dare del Voi!!! 

1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Avete visto le gare di Super Stars domenica scorsa su LA7?Spiderfrek ha scritto:Ottimo pilota Piedone, ha fatto cose inmpressionanti e si è fatto dare del Voi!!!
Ebbene, Piedone adesso corre, udite, udite, su una Panamera..............ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ciononostante, ho tifato comunque per lui. Per me resta Il Pilota Alfa Romeo per eccellenza (e lui credo che l'Alfa l'abbia nel cuore)!!
- phyton
- Alfista Junior
Gia', e la Panamera di Giovanardi (accoppiata dimostratasi vincente fin dall'esordio) e' preparata dalla N-Technology dei Sipz, come dire l'ex squadra corse ufficiale Alfa Romeo che fece della 156 l'Alfa Romeo piu' vincente di tutti i tempi. Che amarezza...

-
- Alfista TI
guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=BwmDj5tcwkYrenatino ha scritto:Beh penso che anche Larini e Tarquini non siano da meno anzi........ nella mia vecchia stanzetta avevo un poster della 155 superturismo....che goduria veder bastonare le audi....
io c'ero !!! (alla Roggia)
-
- Alfista TI
Larini e Nannini sono stati grandissimi, ma Giovanardi e Tarquini mi esaltavano tantissimo: non mollavano mai....
- Batalf
- Alfista DOC
entusiasmante !!!!
E pensare che oggi non si vede nemmeno più l'Alfa in pista, asfalto e circuiti dove è sempre stata protagonista.

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista TI
E' il primo pilota alfista che ho conosciuto (senza nulla togliere agli altri grandi del passato e ai suoi contemporanei Larini e Tarquini)
(peccato facciano solo una gara al mese)
l'ultimo giro in pista sarà il 28/11.

Io ho visto tutto il campionatomarco1.6 ha scritto:Avete visto le gare di Super Stars domenica scorsa su LA7?Spiderfrek ha scritto:Ottimo pilota Piedone, ha fatto cose inmpressionanti e si è fatto dare del Voi!!!
Ebbene, Piedone adesso corre, udite, udite, su una Panamera..............ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh![]()
![]()
![]()
![]()
Ciononostante, ho tifato comunque per lui. Per me resta Il Pilota Alfa Romeo per eccellenza (e lui credo che l'Alfa l'abbia nel cuore)!!
(peccato facciano solo una gara al mese)
l'ultimo giro in pista sarà il 28/11.
-
- Aspirante Alfista
sono anch io dell'idea che il Piedone...sia stato uno dei migliori "interpreti" della passione Alfa grazie alle sue magistrali doti di guida
-
- Aspirante Alfista
Credo sia stato uno migliori interpreti delle vetture turismo non solo alfa, sin dai primi passi con la 405 Italtecnica fino a quando è andato a correre nel BTCC inglese vincendo 2 campionati con la Vauxhall. Nel mezzo le vittorie alfa e una sfortunata stagione in bmw.
Anche se un altro pilota molto veloce ai tempi del superturismo ma meno fortunato non avendo vetture ufficiali è stato Roberto Colciago from Saronno.
Qualche alfa l'ha usata pure lui...
Anche se un altro pilota molto veloce ai tempi del superturismo ma meno fortunato non avendo vetture ufficiali è stato Roberto Colciago from Saronno.
Qualche alfa l'ha usata pure lui...